Cimitero:NonDizionario:B

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nel NonDizionario, l'ops!zionario di tutte quelle cose che forse era meglio non sapere.


Babbarone

Ragazzo altezzoso e pieno di sé che indispettisce qualunque persona abbia accanto con la sua saccenza ed arroganza. Femminile irregolare, vedi: Aristobabba

Babbeo

  1. Colui che babbea;
  2. Vabbè oh" col raffreddore;
  3. Ominide di scarsa intelligenza;
  4. Berlusconi.

== Babber == Parola "babbo" tradotta in inglese pronta per un uso internazionale. == Babbione == In genere. per babbione s'intende: persona tra i 75 e i 900 anni di età che è capace di romperti l'anima tutta la santa giornata a pranzo,a cena,perché gli sanguina il naso alle 3 di notte e che puzza di pisciazza come uno che ha sgocciolato male.

Baccano

Molteplici i significati associati a questa parola e sono :

  1. una bacca dal sapore molto sgradevole;
  2. il rumore prodotto da un prosciutto in libera caduta per le scale.

== Badula == Il negro che t'incula.

Bagno

  1. Pratica inventata dagli uomini dopo l'invenzione del mare e soprattutto del bikini. Per non mostrare al gentil sesso le conseguenze fisiologiche che questo indumento produceva, si immergevano nell'acqua gelata, stanchi ed umiliati dalla solita scusa "Non è un erezione, sono uno scultore dilettante, ho portato con me lo scalpello". Si ipotizza che altri abbiano inventato la "buca nella sabbia che ti lascia fuori solo la testa";
  2. In ambiente scolastico è un luogo dove si può tranquillamente fumare.

== Bah == Vittima predestinata del Boh Predatore naturale del Beh, nessuno conosce il destino di Bih e Buh. Ibrahim Bah, calciatore africano, con i capelli biondi, alto 1 metro ed un vigorsol che di tanto in tanto ricompare a Milanello nello spogliatoio del Milan quando ha voglia di fare due tiri a calcio. Ignota la sua vera professione. == BahNana == Parola composta usata per giudicare una ragazza alla vista molto bassa. == Balena == La balena è l'animale volatile oviparo più grande sul nostro pianeta. Il più spesso raffigurata sulla spalla sinistra dai marinai, fedele compagna dei viaggi di una vita, la balena non "in cattività" è solita volare in stormi o branchi come i truzzi. Il resto della sua esistenza ci è sconosciuta. == Banana == Mezzo usato come esercitazione (a buoni intenditori poche parole) piena di potassio.

Si suggerisce sempre di averne due... == Banca del seme == Banca dove si mantengono surgelati alberi che all'occorenza si scuotono il pirulino e producono semi. == Banca Mondiale == Organizzazione con sede a Teheran dedita alla raccolta dei dati in riferimento ai suicidi atti per vivere la bella vita tutta la vita facendosi credere morto per poi incassare i soldi dell'assicurazione e miracolosamente resuscitare a Brasilia. == BaraOnda == Sport diffusissimo tra i gestori di pompe funebri: è la loro versione dark del più noto windsurf.

Barba

  1. Ornamento in voga soprattutto tra i metallari, usato per coprire la brutta faccia che si ritrovano;
  2. Ornamento frequente in chi è affetto da calvizie: concede l'illusione di avere ancora capelli, sebbene dal lato opposto del capo.

== Barbagianni == Il padre che molti di voi avrebbero voluto avere. Nonostante il nome, non ha peli.

BarKa

  1. Bar in franchising creato dalla Ford in seguito al successo dei Mercedes Cafè.
  2. Barca truzza.

Barcolla

  1. Nome di un bar per ubriaconi fascisti, ove i beoni traballano, sì, ma non mollano.
  2. È anche il nome di un famoso bar gestito da una coppia incollatori argentini, chiamato originariamente Bar colla. Il nome della bibita principale è "Colla alla spina".

== Bar H == Bar che cade a pezzi. == Barometro == Piccolo metro usato dai becchini per misurare la bara. È preciso da morire. == Bar one (o Bar1) == È il primo bar della storia baristica mondiale, inizialmente frequentato solo da persone di alto rango, per la maggior parte Baroni e anche il proprietario era un barone.

Baretto (via del)

Nota disciplina marziale occidentale. I maestri di questa arte riescono a:

  • resistere alla visione ininterrotta di 356 puntate di beautifull;
  • ingurgitare 78 litri del misterioso "cocktail del baretto" prima di cadere a terra canticchiando una canzone di Povia;
  • emanare un'aura di 100 metri che provoca a chi sta al suo interno uno stato di ciucchezza disumano;
  • sanno preparare il misterioso "cocktail del baretto";
  • conoscono il segreto della balla eterna.

L'attuale Gran Maestro Dell'Alcool Puro (massimo grado raggiungibile in questa arte) è messer Jacomo Daniele Von Vodka-Wisky.

== Basamento == Da Basà (Baciare) e Mento(Mento). Termine tipico del Duomo di Milano: indica una vecchina milanese dedita a dar baci ai ragazzotti scambiandoli per parenti propri. == Bastardo == Assimilazione delle 2 parole della famosissima frase -basta, ardo!!!-, prevalentemente utilizzata all'interno dei locali infernei.

Bastiano

  1. Parola generalmente usata da una persona per dare del bastiano ad un’altra persona. Esempi: Nicola è un bastiano; quel bastiano del Colla mi ha fregato il saldatore.
  2. Nota abbreviazione di: "Ti basti l'ano". Utilizzata frequentemente da trans, i quali si rivolgono con la suddetta espressione alla clientela che chiede rapporti orali.
  3. Coimbra de la Coronilla y Azevedo.

== Battesimo dell'aria == Dicesi della prima flatulenza espressa da un neonato. == Battona == Esemplare animale femminile (salvo casi eccezionali) in calore che denota la sua quantità ormonale in eccesso dalla forza con cui sbatte i propri zoccoli. Compagna del notissimo super eroe Battman, certamente una donna di facili costumi. == B.d.C. == Acronimo di Buco del Culo. == Beffa == Sorella di Neffa. Entrambi figli di Ceffa e Loffa. == Beh == Predatore naturale del Boh vittima predestinata del Bah. Bih e Buh aspettano ancora... == Beautiful == Morbo pericoloso molto diffuso in Italia ma anche all'estero, probabilmente portato dai venti d'occidente, che causa una dipendenza sfrenata verso le soap-opera. Coloro che seguono questa "trasmissione" sono comunemente definiti "gay". Nota la sua sigla, che fa più o meno così: tatatatata...tatatatatatatata tat ta,tata ta ta taaaaaa,tatatata tata,tatatatatatata, tata taaa,tata taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Bella

Il Saluto "Bella" deriva dall'antica affermazione di saluto latina: "Bella Fratella Leccami L'ucc***a. In seguito nei millenni a seguire la seconda metà dell'affermazione è caduta, quindi "Bella Fratella L", visto che il papa "Enzio il Fratello Brutto di Caio-Sempronio" non sapeva leggere, come tutti i Papi, o "Pappi" dall'appellativo pappa, diventò solo Bella. Acronimo di B-rutto E-merito L-ecca L-erciume A-ltrui è diventato popolari fra i simpatizzanti del gruppo noto come "Truzzi", dal latino "Tu-Puzzi", Bella è di uso ricorrente. Esempi

  • Bella fratè (o fratella per gli ammiratori del latino)
  • Bella su, bella giù
  • Bella di qua, bella di la
  • Dico bella!

Altri significati:

  1. saluto classico degli hiphopppettari
  2. termine utilizzati dai truzzi che urlano a Berlusconi dalla macchina : BELLA FIGA!!
  3. nome proprio di cagna
  4. sinonimo di brava: "ma bella!"

== Berluscolo == L'ottavo nano, unico nel suo genere perché porta sempre giaccheccravatta... sua moglie "la nana bianca", poi diventata una stella, ha anche pubblicato una lettera contro di lui. Sin. Truffolo. == Berlusconiani == Le uniche persone che in Italia possono dire di non essere coglioni sono i seguaci del cavaliere (o dell'ottavo nano) ovvero i berlusconiani. Dopo che Berlusconi ha creato "Il popolo delle libertà" ha deciso di fare anche il "Partito per la libertà" (nel senso che parte e siamo tutti più liberi). == Berlusgoogle == Motore di ricerca creato da Bondi, il noto cazzeggiatore da competizione: puoi vestire Berlusconi, puoi fargli la caricatura e puoi anche tirargli un calcio in culo. Si vocifera lo usi di nascosto Silvio per ricercare siti porno. == Berluska == Danza popolare originaria del centro-Destra, eseguita col rito sodomico della banana Chiquita. == Bertuzzeggiare == Comportamento compulsivo che porta il soggetto a disdire sistematicamente ogni impegno preso e a ritirare ogni proposta riguardante attività ludico-aggregative adducendo scuse di varia natura. == Betia Somara == Persona da definirsi stupida, ignorante e gretta, può adattarsi a vivere in uno zoo, comunque immeritevole di vivere. == B.I.C. == Acronimo che non sta a significare una famosa marca di penne bensì sta per Baciami Il Culo. == Bigfoot == i significati possono essere

  1. una persona che si chiama Big che ha una assai prospera attività sessuale
  2. un piede enorme
  3. un coglione che si traveste da scimmia e gira per le città del messico gridando augh

== Bigearth == Terrone, ma in inglese. == Biglia == È comunemente chiamato biglia (dal latino biglius) un particolare pesce con due pinne. La triglia, suo stretto parente, ne ha invece tre. Poi c'è la quadriglia che ne ha quattro e la quintiglia che ne ha cinque. La maniglia invece ne ha solo una. == Bignoner == Fonte inesauribile di cartucce e toner chiamati comunemente bignoni. == Bigotto == Fedele, probabilmente troppo, del tipo barbuto che predicava la pace e di suo padre i cui insegnamenti segue obbedendo al capo del vatikan. Gira sempre armato di un fucile e di un' acquasantiera con cui punire i porci infedeli == Bill == Nome comunemente utilizzato dai genitori delle persone più ambigue dell'intero paese mondiale. (non sapevo esistesse un paese mondiale...). tra tutti i Bill ricordiamo Bill quello della microsoft e Bill Kaulitz. A causa di questi due elementi non è chiaro se Bill sia un nome femminile o maschile. == Bimbominchiese == Lingua utilizzata dai bimbiminkia su MSN Messenger per i loro progetti segreti come la diffusione di catene. È generalmente composto da miliardi di faccine associate a parole di uso comune. I bimbiminkia sono sicuri della segretezza di tale linguaggio perché qualunque persona normale a cui venisse parlata questa lingua, anche se facile da decifrare, bloccherebbe all'istante il contatto dell'interlocutore. == Bingo Bongo == (Cit. dal Dizionario Federalista della Padania) Essere proveniente da un altro continente, possibilmente di colore o semplicemente terrone. Sinonimo di Badù o Burundi. Alla domanda "Chi sei?" lui risponde: "Bingo Bongo, il culo te lo sfondo!" == Birra == Nell'antichità,detta anche ambrosia, o nettare degli Dei. Bevanda dai poteri miracolosi, al giorno d'oggi usata per raggiungere stati simili al Nirvana. È utile alla fertilizzazione dei campi di soya. Non puntare agli occhi!!! == Bisboccia == Una geniale invenzione in quanto una boccia sola non avrebbe avuto senso. Parente etimologico anale della ben più sfigata Monoboccia e della rarissima Trisboccia. == Bisbetica domata == un interessante lettura se vuoi spingerti al suicidio

Bismuto

  1. Elemento chimico atto a far debellare la gastrite ma anche a far allontanare il genere umano alla sua autopresenza.
  2. Gemelli siamesi privi della facolta' di parlare.

== Bistecca == Errore musicale ripetuto due volte. == Bit == Molliche che si usano come unità di misura. == Bitonto == Uomo di grande capacità intellettiva capace di imprese estreme come scaccolarsi il naso con un tallone o, ancora, leccare salgemma rubato ad un cavallo imbizzarrito. Ma anche paese pugliese, in provincia di Bari, i cui cittadini sono propriamente definiti abi-tonti.

Blututt

  1. Sostanza blu invisibile usata per copiare i compiti in classe.
  2. Presa di colore particolare usata dalla sciura Maria per il collegamento a internet senza fili.
  3. Parola usata per indicare una cosa tutta blu. Esempio: il mare è blututt.

== Blablabla == Verso che emette la prof. durante tutte le ore di lezione, che noi sentiamo di sottofondo mentre siamo impegnati a fare disegnini, a parlare con il compagno e a distrarci... Può pure essere un verso emesso dai genitori mentre ci fanno le prediche... == Blatter == Strano individuo che si aggira tra i campi sportivi ai mondiali di calcio. Nonostante le apparenze, è un grande tifoso della nazionale italiana ed è anche fun di Totti, Materazzi e chiunque riesca a fare falli senza farsi sgamare... == Bobbe == Nome universale con il quale chiamare tutto e tutti di tutte le nazioni di tutto il mondo e in tutte le lingue. == Boccaporto == Si dice della specialista in boccheggio delle zone marinare per la grande capacità di ricezione orale. == Bocchinara/o == Specialista di Boccheggio.

Bocchino

  1. filtro allungato di una sigaretta
  2. e una pratica di qualcos altro che allunga ugualmente qualcos altro
  3. cos' hanno in comune? la bocca

Boccia

  1. (al pl.) seno florido o comunque degno di nota. es. "Guarda che bocce!".
  2. (nel gergo giovanile)pallina di fumo o di qualsivoglia tipo di droga raggrumabile in piccole sfere.
  3. contenitore di vetro (comunemente e noiosamente chiamato bottiglia) in cui si è soliti contenere il vino.
  4. usanza tradizionale fra i giovani, ricorrente durante le feste di compleanno e consistente nel picchiare sulla schiena il fortunato festeggiato, a volte con strumenti quali cinghie, caschi di motorini e robe simili.

== Bolizzìa == Tipica espressione di polizia detta da un napoletano. Esempio: "weeee juagliò, è arrrivata la bolizzìa, novant'alla paura... ci stiamo cacando sotto!"

Bondismo

Termine dal doppio significato:

  1. riferito a James Bond
  2. riferito a Sandro Bondi. In quest'ultimo caso assume valore di diagnosi di infezione linguale dovuta a leccatura di suole di scarpe.

== Bong == Unico vero amico dell'uomo, ancora di più del cane, ma mai più di un cane che si un bong con te. Capito? == Boh == Predatore naturale del Bah vittima predestinata del Beh. Bih e Buh hanno ormai perso le speranze. == Bomba H == Bomba per le emorroidi a base di preparazione H. == Bongo Bingo == Lui invece dice "In culo te lo spingo". == Booster == Tipico motorino truzzo che gli esemplari più avanzati usano per fare enduro (cross) e rompersi conseguentemente 2 o 3 ossi.

Borambo

  1. Alter-ego triestino di Rambo.
  2. Creatura mitica che divora trilobiti. "Come sono scomparsi i trilobiti?" - "Li ha mangiati il Borambo.

== Borraccia == Borra andata a male. == Borrificare == Rendere una zona adatta ad accogliere una festa. Gesto da applicare su vecchie abitazioni malmesse ovvero su tratti di spiaggia lasciati inutilizzati per lungo tempo. == Bottiglia == Noto incrocio marino tra un bottone e una conchiglia, usato per creare molotov e pisciarci dentro. == Bovazze montane == Le bovazze montane sono piccoli\grandi ammassi di sporcizia compatta, provengono dal deterano delle mucche NON stitiche, cioè che non necessitano di FALQUI (vale a dire: il dolce confetto alla polpa di prugna). Sono di colore marrone, ma possono presentare differenti sfumature, che vanno dal verde cacca al marrone cioccolato 90% di cacao amaro. La consistenza di queste è piuttosto molliccia, ma può anche essere secca (se esposte al sole per lunghissimo tempo). Le bovazze montane sono spesso accerchiate da trilioni di mosche, che attirate dall'invitante fragranza si fanno uno spuntino.

Boyscout

  • Creatura demoniaca solita assalire gli ignari escursionisti su sperduti sentieri di montagna. Si muovono in branchi per essere più forti, quindi è consigliabile viaggiare con attenzione e portare sempre con sé una Desert Eagle per autodifesa.
  • Bambino vestito da coglione comandato da un coglione vestito da bambino.

Braille

  1. ⠢⠯⠸⠑⠙ ⠻⠴⠪ ⠂⠚ ⡎⡏⡕ ⡁⡊⠿ ⡒⡇ ⠹⠮⠵ ⠾⡁ ⡂⡖⡗
  2. unica parola pronunciata da un Napoletano che è impossibile da capire
  3. Orologio per non vedenti "Toglietemi tutto, ma non il mio Braille"
  4. prossimo sistema operativo della Microsoft dopo Windows Vista

== Britney Spears == Fondatrice del club americano "bulbi alla riscossa"; spesso molti fan di Claudio Bisio la scambiano per lui, chiedendole se l'operatore dell'89-2424 è sempre lo stesso o se ne fa uno a spot. == Broglio elettorale == Strategia inventata da Berlusconi e il suo amico di infanzia Hitler per vincere le elezioni. == Bronchenolo Party == Il Bronchenolo Party è la rivisitazione ad opera di mia nonna del ben più famoso Nutella Party. Questa antica pratica si è sviluppata negli ospizi svervegesi nel tentativo di unire l'utile al dilettevole, e di trovare un'alternativa al pane e nutella, troppo difficile da mordere da 80 anni in su e con 8 denti in giù. == Bronza == Flatulenza rumorosa fuori uscente dalla parte posteriore del corpo umano, chiamata così per la colorazione bronzea che assumono le mutande. Dalla bronza prende il nome un noto scemeggiato degli anni sessanta "la Bronza nera", dove si narra la guerra tra le due rose (nelle mutande). Il brano musicale inizia così:"Sibila il vento dal culo in tempesta / e la cupa foresta / desolata si fa...". == Brutto == Aggettivo per indicare una persona tanto gradevole quanto un cesso. Non è politicamente corretto, e deve essere sostituito da diversamente bello. == Bucchinara/o == Specialista in Boccheggio (vedi sopra) ma che stringe le labbra ad u invece che ad 'o.

Buco nero

  1. Discontinuità spazio-temporale che esercita un'attrazione talmente forte che nessuna entità fisica, materiale o immateriale, può sfuggirvi.
  2. Eruzione cutanea del viso particolarmente prominente con caratteristiche fisiche opposte alla definizione precedente.
  3. Genere di essere umano di sesso pressocché femminile la quale non comprende la sua natura di buco (in tutti i sensi) nero e continua a manifestare la sua orribile presenza al mio cospetto.

== Buddah == Buddah significa L'illuminato, è per questo che è stato scelto come testimonial di una famosa marca di lampadine che ha appunto cambiato il nome in BuddahCorp. Questo termine potrebbe anche riferirsi a uno che visse in India qualche secolo fa, famoso per la sua capacità di mettersi un dito in culo durante la corsa ed illuminarsi come un albero di Natale.

Il buddah originale però è un prodotto made in Taiwan. Riproduzione fedele di tale "martin dell'omone", riassume in se le principali caratteristiche dell'omo da barre. Buzzo prominente, mobilità esagerata degli avambracci (infatti non sembra nemmeno avere 2 sole braccia, ma anche 5 o 6) per portare birre piccole e ponci verso la ganascia oltre ad una espressione di bonarietà derivante dall'offuscamento dei sensi al quale è perennemente sottoposto.

Creatura dall'immenso pene, al quale imprechiamo tutti i giorni quando succede qualcosa di sbagliato,,, cazzo di buddah ho messo le virgole al posto dei puntini

Burp

Esclamazione dovuta a una eccessiva ingerizione di cibo da parte di Giuliano Ferrara. Può provocare come effetti collaterali:

  • Aperture delle acque del Mar Rosso
  • Due apocalissi una dopo l'altra
  • Apertura della bocca dell'inferno
  • Possibile nuovo Big Bang
  • Spostamento dell'asse terrestre
  • Nota citazione di Barney Gamble

== Burrone == Parola spesso utilizzata in modo poco consono. Il termine fu coniato dal Sommo Chuk, ma col tempo il significato è stato travisato: in origine indicava un grosso, enorme, gigantesco Burro. In un film di cicciolina ne indicava l'ano "esperto" della protagonista == Bush == Acronimo di "Bisogna Uccidere Saddam Hussein" (cfr. colui che mise in ginocchio l'America).

  • senso buono: cespuglietto
  • senso cattivo:guerrafondaio

== Busta == Incrocio malefico d un autobus e un taxi.


Bustarella

  1. Un rimedio tipo l' autan contro Sbrirri e Mafiosi
  2. La migliore amica dell uomo il cui nome (ovviamente italiano) è Bianca

== Buzzerellone == Tipo di uomo sulla quarantina con tanta buzza (v. pancia), spesso chiamato Glauco o Orazio.