Cimitero:Aiuto:Manuale/Manuale di umorismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:


==Passo 2: trova un argomento==
==Passo 2: trova un argomento==
{{Gli americani non gettano mai via i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi!|Woody Allen}}
Ti serve un argomento che tu conosca bene, come la [[vagina]] della [[mamma]] di [[Berlusconi]] per esempio. Poi trova una definizione divertente e alcune battute su cui far ruotare l'articolo, il resto verrà da sé. L'ideale è cominciare con piccole modifiche, gli articoli interi li puoi fare più avanti, quando sarai sniff... ehm ispirato

Ti serve un argomento che tu conosca bene, come la [[vagina]] della [[mamma]] di [[Berlusconi]] per esempio. Poi trova una definizione divertente e alcune battute su cui far ruotare l'articolo, il resto verrà da sé. L'ideale è cominciare con piccole modifiche, gli articoli interi li puoi fare più avanti, quando sarai sniff... ehm ispirato.

==Passo 3: think different==
{{Non disprezzare la masturbazione: è sesso con qualcuno che ami!|Woody Allen}}

Esercitati sempre a scrivere e pensare fuori dal coro. Per far scattare una risata spontanea devi sorprendere chi ti ascolta/legge, puoi trattare di argomenti di tutti i giorni in modo scabroso e dissacrante, scomodi ai potenti, vicini alla gente. Parla di ciò di cui nessuno ha mai osato fare, comincia in un modo e termina con l'esatto opposto. Hai mai notato con quante cose stupide e inutili ci circondiamo? Hai mai notato le contraddizioni del nostro vivere e della nostra società? Ti sei mai chiesto perchè mia sorella non te la vuole dare? <br>
Salta da una parte all'altra del discorso, fai girare la testa a chi ti segue, non concedere a te stesso di essere scontato, pulisciti i piedi prima di entrare, non dare punti di riferimento: '''sorprendili e sorprenditi'''!

==Passo 4: rispetta i tempi comici==
{{Quote|Adesso ti racconto una barzelletta al contrario. Ok comincia a ridere...|Mio fratello di 11 anni}}

I discorsi troppo lunghi non sono mai piaciuti, alla maggior parte delle persone non piace leggere. [[Coglioni|Ad alcuni]] piace scrivere troppo invece. Ricordati le conclusioni: devono essere le parti più divertenti, è un modo di premiare il lettore che ti ha sopportato fino alla fine.


==Passo 3: ridi anche tu==
==Passo 3: ridi anche tu==