Ciambella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Versione del 19 feb 2007 alle 16:46 di Seditio People (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cos'è una ciambella?

Un biscotto con un buco. (Nota dell'autore: esistono diversi tipi di ciambella, qui prenderemo in esempio solo quelle che si mangiano.) Quindi si può dire che la ciambella è formata da due parti: un biscotto e un buco. Se si priva la ciambella di una delle due componenti, essa smette di esistere in quanto ciambella. Un qualsiasi oggetto formato da due (o più) parti può essere scisso in altri oggetti coerenti; per una ciambella non è così. Se ad una ciambella viene tolto il buco essa diventa automaticamente un biscotto, ma se ad essa viene tolto il biscotto essa smette di esistere diventando antimateria.

Come rimuovere un buco da una ciambella: Questa operazione si fa semplicemente riempendolo, essendo il buco fondamentalmente mancanza di materia, ergo antimateria, e quindi se riempito scompare.

Abbiamo dunque enunciato che una ciambella consiste in un biscotto che circonda dell'antimateria. La particolare forma ad anello propria della ciambella garantisce che tale volubile essenza non vada sprecata disperdendosi nell'ambiente circostante, cosa che invece accade quando l'anello viene spezzato. Fortunatamente nella maggior parte di questi casi l'antimateria si confonde facilmente con l'aria diluendosi in essa rapidamente, in altri si forma un buco nero (spesso e volentieri è questa la causa del cosiddetto "buco allo stomaco").




Questa teoria è stata scoperta da Coldheart Dunther.