Chuck Schuldiner

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:MM05-2002-pic7.jpg
Chuck in concerto a Rozzano (MI)

Costanzo Paoletti (nome d'arte Chuck Shuldiner, per gentile ed eccezionalissima concessione di Chuck Norris), noto chitarraio/cantante/panettiere dello strafighissimo gruppo dei Death e artista solista.

Vita

Nasce in un paesino sperduto in provincia di Trento. Il padre falegname, e madre prostituta. A 11 anni scopre la musica Metal. A 12 anni si appassiona alla chitarra elettrica e al canto Yodel, tanto che inizia a studiarli entrambi. A 16 anni era già un eccellente musicista e fonda il suo primo gruppo Thrash Metal, i Bloody Bolzanen. Dopo 2 anni di scadente musica Thrash Metal con influenze Yodel, Chuck impara a cantare in scream mentre faceva una gara di rutti con gli amici.

Così nel Mesozoico scioglie i Bloody Bolzanen e fonda i Death (musicisti ben più competenti rispetto al gruppo precedente), gruppo Death Metal con influenze di yodel.

Nel 1990 e qualcosa, abbandona i Death per darsi alla musica folk senegalese.

Successi coi Bloody Bolzanen

i Bloody Bolzanen sono sempre stati considerati uno dei peggiori esempi di Thrash Metal, riuscirono a malapena ad autoprodursi un album "Alpinisti Morti A Colazione", album obsoleto composto da 10 canzoni registrate con un telefonino Nokia. L'album non fu mai pubblicato (per fortuna), ma tuttavia divennero molto popolari nel loro paesino (50 abitanti).

Successi coi Death

Col suo secondo gruppo compose dischi di notevole importanza. Tra i capolavori si ricordano con affetto "The Sound Of Niente" e "Cazzo Mi Si È Incastrato Lo Scroto Nella Tapparella".

La carriera Solista

Dato il suo abbandono dei Death a causa di frequenti problemi intestinali, si trasferisce in Senegal per darsi alla carriera solista. Durante la pregevole ma breve carriera solista, Chuck compose dischi Folk di grande impatto.

Discografia Solista