Chuck Schuldiner: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Reverted edits by 151.38.206.49 (talk) to last version by Pfenner)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:MM05-2002-pic7.jpg |right|thumb|136px|Chuck in concerto a Rozzano (MI)]]
[[Immagine:MM05-2002-pic7.jpg |right|thumb|136px|Chuck in concerto a Rozzano (MI)]]


'''Ciccio Scioglinervo''' (nome d'arte '''Chuck Shuldiner''', per gentile ed eccezionalissima concessione di [[Chuck Norris]]), noto [[chitarrista|chitarraio]]/[[cantante]]/panettiere dello strafighissimo gruppo dei
'''Ciccio Scioglinervo''' (nome d'arte '''Chuck Shuldiner''', per gentile ed eccezionalissima concessione di [[Chuck Norris]]) è un noto [[chitarrista|chitarraio]]/[[cantante]]/panettiere dello strafighissimo gruppo dei
[[Death]] e artista solista.
[[Death]] e artista solista.


Riga 12: Riga 12:


== Successi coi Bloody Bolzanen ==
== Successi coi Bloody Bolzanen ==
i [[Bloody Bolzanen]] sono sempre stati considerati uno dei peggiori esempi di Thrash Metal, riuscirono a malapena ad autoprodursi un album "[[Alpinisti Morti A Colazione]]", album obsoleto composto da 10 canzoni registrate con un telefonino [[Nokia]]. L'album non fu mai pubblicato (per fortuna), ma tuttavia divennero molto popolari nel loro paesino (50 abitanti).
I [[Bloody Bolzanen]] sono sempre stati considerati uno dei peggiori esempi di Thrash Metal, riuscirono a malapena ad autoprodursi un album ''[[Alpinisti Morti A Colazione]]'', album obsoleto composto da 10 canzoni registrate con un telefonino [[Nokia]]. L'album non fu mai pubblicato (per fortuna), ma tuttavia divennero molto popolari nel loro paesino (50 abitanti).

===Discografia con i [[Bloody Bolzanen]]===
*[[Alpinisti Morti A Colazione]]-[[1980]]


==Successi coi Death==
==Successi coi Death==

Versione delle 16:40, 3 mar 2008

File:MM05-2002-pic7.jpg
Chuck in concerto a Rozzano (MI)

Ciccio Scioglinervo (nome d'arte Chuck Shuldiner, per gentile ed eccezionalissima concessione di Chuck Norris) è un noto chitarraio/cantante/panettiere dello strafighissimo gruppo dei Death e artista solista.

Vita

Nasce in un paesino sperduto in provincia di Trento. Il padre falegname, e madre Burzum. A 11 anni scopre la musica Metal. A 12 anni si appassiona alla chitarra elettrica e al canto Yodel, tanto che inizia a studiarli entrambi. A 16 anni era già un eccellente musicista e fonda il suo primo gruppo Thrash Metal, i Bloody Bolzanen. Dopo 2 anni di scadente musica Thrash Metal con influenze Yodel, Chuck impara a cantare in scream mentre faceva una gara di rutti con gli amici.

Così nel Mesozoico scioglie i Bloody Bolzanen e fonda i Death (musicisti ben più competenti rispetto al gruppo precedente), gruppo Death Metal con influenze di yodel.

Nel 1990 e qualcosa, abbandona i Death per darsi alla musica folk senegalese.

Successi coi Bloody Bolzanen

I Bloody Bolzanen sono sempre stati considerati uno dei peggiori esempi di Thrash Metal, riuscirono a malapena ad autoprodursi un album Alpinisti Morti A Colazione, album obsoleto composto da 10 canzoni registrate con un telefonino Nokia. L'album non fu mai pubblicato (per fortuna), ma tuttavia divennero molto popolari nel loro paesino (50 abitanti).

Discografia con i Bloody Bolzanen

Successi coi Death

Col suo secondo gruppo compose dischi di notevole importanza. Tra i capolavori si ricordano con affetto "The Sound Of Niente" e "Cazzo Mi Si È Incastrato Lo Scroto Nella Tapparella".

La carriera Solista

Dato il suo abbandono dei Death a causa di frequenti problemi intestinali, si trasferisce in Senegal per darsi alla carriera solista. Durante la pregevole ma breve carriera solista, Chuck compose dischi Folk di grande impatto.

Morte

È attualmente deceduto ma non si esclude una sua resurrezione futura. La morte è avvenuta a causa di un tumore al cuoio capelluto interno comunemente detto cervello. Nonostante le tempestive e ultraprecise operazioni con il cucchiaio per rimuovere il tessuto tumorale, non è riuscito a fermare la sua espansione a causa di problemi economici che non gli hanno permesso di comprare nuovi cucchiai. Attualmente è uno dei menestrelli personali di Dio nonchè dell'altissimo in persona ed è l'incaricato a suonare la ninnananna.

Discografia Solista