Chuck Schuldiner: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


==Vita==
==Vita==
Nasce in un paesino sperduto in provincia di [[Trento]].Il padre falegname e madre prostituta.A 11 anni scopre la [[Musica]] [[Metal]],A 12 anni si appassiona alla [[Chitarra Elettrica]] e al conto [[Yodel]],tanto che inizia a studiarli entrambi.a 16 anni era già un eccellente musicista e fonda il suo primo gruppo [[Thrash Metal]],ovvero i [[Bloody Bolzanen]].Dopo 2 anni di scadente [[musica]] [[Thrash Metal]] con influenze [[Yodel]],Chuck impara a cantare in [[Scream]] mentre faceva una gara di rutti con gli amici.


Nel [[Mesozoico]] fonda i Death, gruppo [[Death Metal]] con influenze di [[yodel]].
Cosi nel [[Mesozoico]] scioglie i [[Bloody Bolzanen]] e fonda i Death(musicisti ben più competenti rispetto al gruppo precedente), gruppo [[Death Metal]] con influenze di [[yodel]].


Nel [[1990]] e qualcosa abbandona i Death per darsi alla musica folk senegalese.
Nel [[1990]] e qualcosa abbandona i Death per darsi alla musica folk senegalese.

Versione delle 17:21, 19 gen 2007

Costanzo Paoletti (nome d'arte Chuck Shuldiner), noto chitarraio/cantante/panettiere dello strafighissimo gruppo dei Death e artista solista.

Vita

Nasce in un paesino sperduto in provincia di Trento.Il padre falegname e madre prostituta.A 11 anni scopre la Musica Metal,A 12 anni si appassiona alla Chitarra Elettrica e al conto Yodel,tanto che inizia a studiarli entrambi.a 16 anni era già un eccellente musicista e fonda il suo primo gruppo Thrash Metal,ovvero i Bloody Bolzanen.Dopo 2 anni di scadente musica Thrash Metal con influenze Yodel,Chuck impara a cantare in Scream mentre faceva una gara di rutti con gli amici.

Cosi nel Mesozoico scioglie i Bloody Bolzanen e fonda i Death(musicisti ben più competenti rispetto al gruppo precedente), gruppo Death Metal con influenze di yodel.

Nel 1990 e qualcosa abbandona i Death per darsi alla musica folk senegalese.

Muore 2 anni dopo in seguito a un diagnosticamento di raffreddore unito a un tumore ai testicoli.

Successi coi Death

Col suo primo gruppo compose dischi di notevole importanza. Tra i capolavori si ricordano con affetto "The Sound Of Nienete" e "Cazzo Mi Si è Incastrato lo Scroto Nella Tapparella".

Discografia Solista