Template:Incostruzione


Lo Scrivano sta lavorando a questo Articolo...

La Voce trattata sarà pronta tra qualche Eone. Qualunque interferenza durante il notevole impiego dei Poteri Demiurgici dell'Autore, potrebbe causare strappi irreparabili nel tessuto cosmico. Siate pazienti ed andrà tutto bene. Andate in Pace e siate in Armonia con l'Universo...


Archeologia Videoludica.

Articolo non adatto ai minori di anni trenta: se i nomi "Amiga", "Commodore" e "ZX-Spectrum" non vi dicono nulla, andate a curiosare altrove.

File:Indiana Jones versione pixelloso1.jpg


La fantastica locandina del gioco! Notare l'astuzia e l'intelligenza che sprizzano dallo sguardo del protagonista.


« Abbiamo in programma di inserirlo come materia d'esame del corso di Paleontologia nelle università. »
(Ministero della Pubblica Istruzione su Chuck Rock.)


« Chuck? È Rock! »
(Adriano Celentano su Chuck Rock.)


« Visto?! Visto?! La panza serve a qualcosa, allora!!! »
(Un ciccione entusiasta, sul modo di combattere di Chuck.)


« E questa, cari amici telespettatori, è la fedele ricostruzione di come i nostri antenati vivessero sulla Terra, migliaia di anni fa. »
(Alberto Angela in una puntata di "Ulisse - Il piacere della scoperta".)


Chuck Rock è un prodotto di formazione prescolare dei bei tempi andati, quando bastava avere

davvero poco per divertirsi, imparando tutto quello che c'era da sapere sulla Preistoria e i cavernicoli.

Trama

Essendo un prodotto destinato all'istruzione delle giovani menti, la storia è molto semplice, come lo era del resto la vita a quei tempi: Chuck è il frontman chitarrista dei Chuck Rock, unico gruppo hard rock e metal del Paleolitico. Il gruppo va forte, il merchandising (gonnellini di foglie di palma griffati) sta per essere lanciato, quando accade l'imprevisto: Gary, versione neanderthaliana di Elvis, rapisce la chitarrista del gruppo con l'intento di rovinare il concerto della band e di poter indulgere con la suddetta in piacevoli attività fisiche. Il nostro affascinante eroe inizia così il suo viaggio, tra giungle e dinosauri pucciosi, al salvataggio della sua bella!

 
Ecco come ci si manteneva in forma, nel Paleolitico. Anche se si metteva su panza, le braccia dei primi uomini avevano una forza della Madonna!