Christian Vieri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Christian Vieri,detto Bobo per il quoziente intellettivo pari a quello di un cane,nasce in Australia nel 1973 ma sfortunatamente si trasferisce giovanissimo in Italia a rompere i coglioni.


Carriera

La carriera di Vieri è contraddistinta dal notevole attaccamento alla maglia: cresciuto nelle giovanili del Torino si distingue subito per l'attaccamento ai colori granata raccogliendo 6 presenze in 4 anni e girando una trentina di squadre in prestito. Esplode nell'Atalanta e da li inizia la sua ascesa che lo porta a vestire le maglie di Juventus, Inter, Atletico Madrid, Lazio, Bulgaria, Milan, Casertana, Carrozzeria Pino, Mobilieri Ponsacco, Manchester, Dinamo Mosca, Yomiuri Verdy e Liechtenstein riuscendo nell'impresa di non vincere un cazzo con nessuno.

La parentesi piu importante Bobo la vive con la maglia dell'Inter, dove si segnala per la consueta simpatia che lo porta a non esultare dopo i gol, a rompere i microfoni di cui non ne conosce l'utilizzo e alla facilità con cui litiga coi tifosi e insulta i giornalisti. Viene inoltre considerato un talismano portafortuna, perchè dopo dieci stagioni di rotture di coglioni l'Inter lo ha spedito al Milan e ha vinto 2 scudetti di fila.

In Nazionale conta 60 presenze, 35 gol, 14 risse coi giornalisti e ovviamente nessuna vittoria; ha però contribuito alla conquista della Coppa del Mondo 2006 facendosi male e restando a casa privando gli azzurri della sua aura di sfiga.

Vita privata

Anzichè allenarsi ha passato gran parte della carriera facendosi le veline di Striscia la notizia, e per questo se pur con uno sforzo enorme siamo costretti a rispettarlo. Il suo miglior amico (e unico) è Cristian Brocchi, settepolmoni del centrocampo, che lo odia ma gira con lui per farsi bello con gli amici.


Aneddoti

La vita di Vieri è ricca di episodi salienti tra cui:

- in Inter-Paris Saint Germain Vieri raggiunge l'apice del suo proverbiale attaccamento ai colori: a segno nel primo tempo, nella ripresa si presenta con la maglia dei francesi e ribalta il risultato con una doppietta.

- benvoluto e amato dai compagni per la sua simpatia, dimostra il buon carattere picchiando Recoba che gli aveva rubato il Badedas negli spogliatoi.

- nel 2006 vive una tremenda crisi esistenziale che tiene col fiato sospeso milioni di italiani, consci delle tremende torture subite da questo povero ragazzo dopo anni passati a non fare un cazzo e a farsi modelle/veline/letterine guadagnando milioni di euro. In questo frangente Vieri riceve numerosi attestati di solidarietà dall'AssoMetalmeccanici, dai Single italiani e dal Cristian Brocchi Fan Club di Medrate Milanese.