Cell: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{mostro}}
[[File:Cell che fa paura.png|thumb|230px300px|Cell saluta i bambini dell'asilo.]]
'''Cell''' (in inglese '''[[cellula]]''') è la più semplice forma di vita eucariotica.
 
== La vita ==
Riga 14:
Cell, per diventare perfetto, deve imparare a trasformare la siringa in un aspirapolvere e spazzolarsi un androide molesto di nome [[C-17]]. Cercando su [[Google]] News scopre che sta avendo un'epica lotta contro Piccolo, che sarebbe durata all'infinito se il mostro non avesse fatto fuori ambo le parti. Dopo aver annegato il fratello namecciano e fagocitato l'androide scemo, Cell ottiene un nuovo corpo più elegante e alla moda dotato di: due corna a forma di foglia, una pelata nera, addominali arancioni a righe, niente più ali e labbroni da nero stereotipato. Almeno non ha più il becco.
 
Ora l'essere ''quasi decente'' deve assorbire anche C-18 per essere perfetto. Ci sono solo un paio di ostacoli tra lui e la bionda: [[Tensing]], [[Vegeta]] e [[Trunks]]. Il primo gli urla contro talmente forte da sotterrarlo nei meandri della terra, creando una voragine immensa. L'attacco non ha alcun effetto e Goku arriva a ripulire il campo di battaglia dai corpi dei {{s|<del>defunti}}</del> feriti.
 
[[File:Cell ciccione.png|thumb|left|200px|Cell nel suo periodo di depressione, mentre i suoi amici Goku e Gohan cercano di tirarlo su.]]
Quando vede Cell, Goku si spaventa e scompare nel nulla per un po'. Il mostro verde e brutto non ci capisce niente e va comunque a cercare C-18, peccato che incontri quel principe dei saiyan pieno dall'ego mostruoso che lo contraddistingue e suo figlio finocchio a tagliargli la strada.
Il mostro orrendo è sicuro di sé, ma mai quanto Vegeta, pardon, Super Vegeta che decide di testare la consistenza del corpo di Cell sbattendolo contro i suoi pugni e le isole circostanti, finendo con lo sporcarsi le mani di sterco. Vegeta, che ha l'occasione di sconfiggere il suo primo avversario davvero forte, decide di risparmiarlo perché gli fa decisamente schifo.
 
Riga 27:
La cellula perfetta comincia a dimostrare la sua forza colpendo Crilin, al quale rompe tutte le ossa con un solo calcio: il poveretto non muore solo perché Trunks ha portato i fagioli Senzu, senza i quali i nostri sarebbero morti almeno cento volte.
 
Vegeta ha ottenuto ciò che voleva: un mare di botte. Trunks corre in soccorso di suo padre solo dopo che quest'ultimo è svenuto {{s|<del>perché è stronzo}}</del> per non ferire il suo ego e ''ordina a Crilin di portalo via mentre lui tiene impegnato Cell''. L'essere perfetto decide di provare i suoi pugni perfetti sulla faccia di Trunks e si stupisce del fatto che la testa del suo gaio avversario non salti via. Quando Trunks non è impegnato a prendere botte, ''ordina a Crilin di portare via Vegeta mentre lui tiene impegnato Cell''. Il mostro perfetto dichiara che il riscaldamento è finito e può fare un pochino sul serio. Trunks, sentendosi fottuto, ''ordina a Crilin di portare via Vegeta mentre lui si fa picchiare da Cell''.
Finalmente Crilin obbedisce e porta via Vegeta. Quando Trunks capisce di essere un incapace perfetto, lo dichiara apertamente e si prepara a farsi seviziare dalla creatura unicellulare. A questo punto Cell inizia a pensare e arriva a una conclusione.
 
Riga 71:
 
== L'essere ==
[[File:Cell mentre costruisce il ring con tazza di caffè.jpg|380px|thumb|right|{{cit|Eccheccazzo! Me ne bastava una, di zolletta!}}]]
Cell nasce dall'unione delle cellule di Goku, Vegeta, Piccolo e Freezer immesse nella larva di una cavalletta che nel giro di una ventina d'anni cresce a dismisura, arrivando alle dimensioni di un [[coccodrillo]] ciccione. Dopo altri quattro anni, fa la muta e diventa una cicala adulta, con tanto di ali e coda a siringa per liquefare e bere le persone, suo alimento preferito. Ora l'essere rivoltante deve aspirare, con la stessa coda che ha mietuto migliaia di vittime, due androidi più forti di un super saiyan, per diventare più umano fisicamente e più disumano mentalmente. Il suo ciclo vitale finisce solo con la sconfitta e non può dormire. Può riprodursi per mitosi; i Cell jr sono versioni più piccole di se stesso per provare il piacere di essere padre.