Cattocomunista

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il cattocomunista è una persona che pur avendo delle ideologie sinistroidi più o meno spinte (solitamente PD ma abbiamo picchi di Rifondazione comunista) e molto spesso il portafoglio di destra, è un assiduo frequentatore di ambienti ecclesiastici.

morfologia

Il cattocomunista adulto è solitamente un individuo grassoccio, semicalvo, con capelli grigi e la barba più o meno lunga ma immancabile nel 99% dei casi. L' abbigliamento può variare a seconda di età ed ortodossia delle idee: vira da ben vestito e sempre impeccabile a un abbigliamento tipo no-global a uno tipo ebreo errante con pelle di pecora, tascapane e sandali.

La cattocomunista è solitamente una 55-60enne con capelli grigi o con tinta risalente al 776 a.c raccolti in una coda di cavallo, naso aquilino, maglione color crema, gonnellino color scozzese fino alle caviglie e scarpette nere con collant 5557456789 denari, in estate sostituiti da sandali infradito di pelle chiusi dietro.

I soggetti giovani vestono con tratti un pò più giovanili(i vestiti sono in genere di 4° mano) ma sempre ricordano quelli adulti, immancabile la croce al collo, in legno ed a forma di T.

Struttura sociale

Il fulcro della struttura sociale è la famiglia, valore difeso a volte con manifestazioni contro il governo da loro stessi votato. Tale famiglia è composta da genitori cattocomunisti ed un numero di figli che varia solitamente dai 3 ai 12 ma a volte anche di più, essendo infatti proibite le tecniche anticoncezionali sicure come goldone e pillola, ripiegano su metodi come coito interrotto o astinenza programmata la cui inefficacia è ormai scientificamente risaputa. Molti i casi di prole cosmopolita. Il luogo di ritrovamenti, feste e vita sociale in genere è la parrocchia dove in occasioni importanti ci si ritrova tutto il gruppo. I ritrovi principali sono immancabilmente la domenica, il sabato pomeriggio e la sera ma non oltre le 22:30, la domenica mattina prima e dopo la messa e in feste importanti chiesarolamente parlando.

Abitudini comportamentali

La casa è composta da ingresso, bagno, cucina, sala da pranzo le camere da letto di figli e genitori, immancabili in queste ultime un crocifisso a grandezza naturale e sul comodino un breviario. Sveglia alla mattina con sveglia militare e preghiera del mattino sostituita all' alzabandiera, arrivo in macchina che può essere all' occorrenza uno scuolabus per contenere tutti i membri, immancabile allo specchietto il rosario con grani grossi come palloni da calcio, ogniuno segue la sua strada quotidiana, la figlia è solitamente la prima della classe precisina e bravina a cui gli altri darebbero fuoco se non che a volte può tornare utile per suggerimenti, costei deve proprio essere miracolata dato che oltre ad andare da dio a scuola, eccelle in qualche sport, segue il gruppo dei piccoli cattocomunisti in parrocchia, fa volontariato e scrive per il giornalino della scuola. Il figlio è un pò meno attivo anzi, solitamente un imbranatone che si ritiene un chitarrista provetto ma in realtà altro non fa che torturare la chitarra o la domenica in chiesa o per intortare la tipa di turno che non lo caga pari. La madre solitamente è un insegnante o un lavoro del genere, si ritrova sempre con le altre donne della parrocchia, e poi scomarano come delle dannate su qualsiasi cosa, ditegli qualche cosa, e tempo 3 gg lo impara anche il gatto. Il padre solitamente è il più tranquillo e sottomeso spesso alla moglie, situazione più esasperata specie nel caso di prole tutta femminile.