Carlo V del Sacro Romano Impero: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sostituzione automatica (-(\w)\s+([\.\,\:\;\!\?])\s*(\w) +\1\2 \3))
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{inrestauro}}
{{stub|storia}}
{{stub|storia}}
[[File:Carlo V in un ritratto di Tiziano.jpg|thumb|Carlo V ritratto mentre si gratta i genitali]]
[[File:Carlo V in un ritratto di Tiziano.jpg|right|thumb|200px|Carlo V ritratto mentre si tocca i genitali, cosa che non lo salverà salla scabbia.]]
{{Cit|Sono padrone di un impero su cui non piove mai|Carlo V}}
{{Cit|Sono padrone di un impero su cui non piove mai.|Carlo V.}}
{{Cit|Parlo spagnolo a Dio, italiano alle donne, francese agli uomini e tedesco al mio cavallo.|Carlo V sul razzismo.}}
{{Cit|È il mio MENTOre.|[[Paolo Maldini]]}}
{{Cit|È il mio MENTOre.|[[Paolo Maldini]]}}


'''Carlo V''' (Gand, 24 febbraio 1500 Cuacos de Yuste, 21 settembre 1558]), o ''Carlo d'Asburgo'', fu sovrano di qualsiasi cosa. Il che potrebbe anche sembrare una figata ma si trattava in effetti di una grossa fregatura, visto che doveva lavorare dalla mattina alla sera: combattere in Germania i protestanti che avevano litigato con il [[Papa]],controllare che i [[conquistadores]] procedessero regolarmente con lo sterminio degli indigeni, un sacco di guerre in giro per l'Europa ([[Inghilterra]], [[Francia]], [[Legoland]], ecc...) e nei ritagli di tempo fare a gara con [[Solimano il magnone]] a chi ce l'aveva più lungo, il cannone.<br />
'''Carlo V''' ([[24 febbraio]] [[1500]] [[Sassari]]), o '''Carlo d'Asburgo''', fu sovrano di qualsiasi cosa ma ora, detronizzato da [[Silvio Berlusconi]], è solo imperatore della sua città natale.


==Biografia==
==Biografia==
Figlio di Filippo il bello e di Giovanna la pazza, il ragazzo assomigliava molto ai suoi genitori, dal padre prese la sanità mentale e dalla madra l'avvenenza fisica. Un mix che gli avrebbe presto permesso di governare il più vasto impero del mondo.<br />
Nato nel 1500 o giù di in [[Spagnogallo]], si ritrova imperatore dopo aver vinto la lotteria, credendo che fosse cosa buona e giusta scoprì ritirando il premio la fregatura. Si trattava di lavorare dalla mattina alla sera: Combattere in germania i protestanti che ce l'avevano col [[Papa]] <ref><small>Non che a lui stesse simpatico, però dalla parte dei tedeschi non c'era più posto.</small></ref>,controllare che i [[conquistadores]] procedessero regolarmente con lo sterminio degli indigeni, un sacco di guerre in giro per l'europa ([[Inghilterra]], [[Francia]], [[Legoland]], ecc...) e nei ritagli di tempo faceva a gara con [[Solimano il magnone]] a chi ce l'aveva più lungo, il cannone.
Durante l'infanzia fu educato nelle Fiandre da Guillaume de Croy e da Adriaan Florensz di Utrecht, tra i suoi mentori mancati va ricordato anche Erasmo da Rotterdam che si licenziò poco dopo, scrivendo all'amico Tommaso Moro:
Tutti questi impegni gli creavano non poca confusione, infatti un giorno seguendo la sua squadra del cuore, l'atletico inquisitor che giocava con la roma, esclamò: 'Ma vaffanculo roma di merda, ti radessero al suolo!'. Lì vicino c'erano alcuni suoi generali che equivocando la frase telefonarono ad alcuni [[Nazismo|tedeschi]] per organizzare una spedizione punitiva, così per sbaglio [[roma]] venne sacchegiata per tre giorni e due notti <ref><small>la terza notte furono scacciati dalla polizia per schiammazzi notturni.</small></ref>. Tutta europa fu scandalizzata, tranne i laziali che saputo l'equivoco prontamente manifestarono solidarietà all'imperatore. Il [[papa]] si presentò incazzato sotto casa alle tre di mattina, creando molti problemi con il vicinato. Carlo disperato con un colpo di [[culo|genio]] diede la colpa a Solimano, il quale rispondendo alle accuse fece nascere il detto di bestemmiare come un turco. Chiarito l'equivoco con una crociata, Carlo stufo della politica fece quello che ci si aspetta da ogni grande statista, mollò tutto e incomincio ad andare a [[Puttana|puttane]].
{{quote|Mai in sulla terra si è visto un ragazzo di tali irrisorie capacità mentali. Insegnargli qualcosa sarebbe come cercare di istruire un rospo all'arte della pittura su ceramica.}}

Pessima mossa per Erasmo, infatti il piccolo Carletto divenne re di Spagna all'età di sei anni e suoi due maestri rimasti poterono così assisterlo nella corretta gestione del suo impero. Cosa che comprendeva una ricca rendita per loro e un certo numero di ville con piscina.<br />
==Squadre==
Per una serie di <s>morti sospette</s> circostanze fortuite il ragazzino ereditò, nei nove anni successivi, quasi tutto quello che si potesse ereditare: il regno di Castiglia, il ducato di Borgogna, l'impero d'Austria, il ducato di Milano, le Fandre e il San Marino. Siccome questo non gli bastava sposò la regina del Portogallo, fondando così la dinastia spagnogallese.
[[File:180px-Tarantino.jpg|right|thumb|143px|Il figlio illegittimo di Carlo V]]
*Real Sassari
*SS Lazio
*Milan
*Formazione Gay Italospagna

==Malattie di Carlo==
#Sifilide
#Vaiolo
#Emorroidi
#Gotta
#Tbc
#HiV
#Tav
#Cus
#Fiat
#Emorroidi
#Asma
#Ansa
#Sputacchi
#Malaria
#Cefalea
#Candidosi
#Rinite
#Alcolismo
#Artrosi
#Astigmatismo
#Emorroidi
#Emorroidi
#Bulimia
#Anoressia
#Diabete
#Herpes zoster
#Bifidus marcuzzosis
#Sars
#Sarsa
#Sindrome premestruale
#Vaginismo
#Vulvite
#Rimase incinta 3 volte
#Sifilide
#Ansia pre-mestruale
#Fuoco di sant'Antonio
#Epatite A B C D E F G....

==Ragazze di Carletto==
#[[Elisabetta Canalis]] e tutte le veline more
#[[Platinette]] e tutte le veline bionde
#[[Carlo Conti]]
#[[Nonna Papera]]
#[[Pamela Anderson]]
#[[Sofia Loren]]
#Francesco I
#[[Gattuso]]
#[[Gattuso]] II
#[[Maria De Filippi]]
#[[Elisa di Rivombrosa]]
#[[Fabrizio di Rivombrosa]]
#[[Lisa Simpson]]
#attualmente sta con mia zia [[Oriana Fallaci]]

==Curiosità==
#Carlo è l'imperatore di [[Sassari]] dal [[1500]]
#Attualmente gioca nella [[Torres]]
#È il direttore di [[Studio Aperto]]
#Suona il basso nei [[Metallica]] (non ai concerti)
#Ha scritto un libro di barzellette su [[Totti]], suo acerrimo nemico
#È stato ospite a [[C'è posta per te]] dove si è finto parente di George Clooney
#Ha recentemente conosciuto Pino Scotto al raduno dei pirla rotanti


==Note==
==Note==

Versione delle 08:04, 24 ago 2010

Template:Inrestauro

Carlo V ritratto mentre si tocca i genitali, cosa che non lo salverà salla scabbia.
« Sono padrone di un impero su cui non piove mai. »
(Carlo V.)
« Parlo spagnolo a Dio, italiano alle donne, francese agli uomini e tedesco al mio cavallo. »
(Carlo V sul razzismo.)
« È il mio MENTOre. »

Carlo V (Gand, 24 febbraio 1500 – Cuacos de Yuste, 21 settembre 1558]), o Carlo d'Asburgo, fu sovrano di qualsiasi cosa. Il che potrebbe anche sembrare una figata ma si trattava in effetti di una grossa fregatura, visto che doveva lavorare dalla mattina alla sera: combattere in Germania i protestanti che avevano litigato con il Papa,controllare che i conquistadores procedessero regolarmente con lo sterminio degli indigeni, un sacco di guerre in giro per l'Europa (Inghilterra, Francia, Legoland, ecc...) e nei ritagli di tempo fare a gara con Solimano il magnone a chi ce l'aveva più lungo, il cannone.

Biografia

Figlio di Filippo il bello e di Giovanna la pazza, il ragazzo assomigliava molto ai suoi genitori, dal padre prese la sanità mentale e dalla madra l'avvenenza fisica. Un mix che gli avrebbe presto permesso di governare il più vasto impero del mondo.
Durante l'infanzia fu educato nelle Fiandre da Guillaume de Croy e da Adriaan Florensz di Utrecht, tra i suoi mentori mancati va ricordato anche Erasmo da Rotterdam che si licenziò poco dopo, scrivendo all'amico Tommaso Moro:

« Mai in sulla terra si è visto un ragazzo di tali irrisorie capacità mentali. Insegnargli qualcosa sarebbe come cercare di istruire un rospo all'arte della pittura su ceramica. »

Pessima mossa per Erasmo, infatti il piccolo Carletto divenne re di Spagna all'età di sei anni e suoi due maestri rimasti poterono così assisterlo nella corretta gestione del suo impero. Cosa che comprendeva una ricca rendita per loro e un certo numero di ville con piscina.
Per una serie di morti sospette circostanze fortuite il ragazzino ereditò, nei nove anni successivi, quasi tutto quello che si potesse ereditare: il regno di Castiglia, il ducato di Borgogna, l'impero d'Austria, il ducato di Milano, le Fandre e il San Marino. Siccome questo non gli bastava sposò la regina del Portogallo, fondando così la dinastia spagnogallese.

Note

Template:Legginote