File:Stemma del Canadafrica.jpg [[File:|120px]]
C A N A D A F R I C A
Nome ufficiale: Canadafrica
Capitale: Toronto di buona speranza
Città importanti: Nessuna
In guerra con: Groenlandia
Posizione: Ambigua
Lingua: Al contrario
Abitanti: 5,5 miliardi
Sport Nazionale: Nutrire i piccioni,
scendere le scale mettendoci un tempo mostruosamente ridicolo,
camminare col bastone,
investire in flotte sopra i monti, navi e dighe.
Sebbene non sia lo sport nazionale, non è disdegnato l'hockey su sabbia,
che viene giocato sulle dune del lago del Sahara.

Il Canadafrica è uno Stato Federale multinazionale esteso per un intero continente che va dalla parte nord dell'America settentrionale al Capo di buona speranza. È delimitato dall'Oceano Atlantico ad ovest, ma anche a est, dal Pacifico ad est, ma anche a ovest, e dall'Oceano Mediterraneo Artico a nord. È il Paese più freddo, ma anche più caldo, ma anche più freddo e caldo al mondo. È separato dall'Artide, a nord-est, dall'artificiale Canale di Dawes.

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Canadafrica.

Storia

Il Canadafrica è un'oligarchia parlamentare in cui a governare sono quelli con il reddito più alto. Essere ricco ti fa guadagnare automaticamente un posto da ministro, essere schifosamente ricco un posto da Capo dello Stato.

Ambiente

File:Africanada.png
« Canadafrica!   »
(Sappiamo che è proprio ciò che hai pensato guardando questa cartina)

La superficie del Canadafrica è costellata di deserti di tipo lacustre e grandi montagne note in tutto il mondo, come i monti Kilimanpalachi. Non mancano poi enormi giacimenti di rame, il 102.5% del quale viene destinato alla produzione di penny.

Clima

Il clima è caldo e freddo, ma anche caldo e freddo. Si alternano periodi miti con precipitazioni sparse: precipitano infatti aerei, treni, rocce giganti, legnami pregiati, piccioni, tabacco, galeoni, pirati, comportando diversi rischi per la popolazione.

Flora e fauna

File:Canada più Africa.jpg
Questo invece è l'Africanada. Come si vede, l'Africa è vuota, fatta eccezione per i bordi. Questo perché costava troppo metterla tutta.

A livello faunistico il Canadafrica è caratterizzato da vaste popolazioni di colombacei che infestano ogni dove estendendo il proprio areale da costa a costa e in ogni habitat. La loro diffusione è così elevata a causa di uno scellerato comportamento della popolazione giovanile canadafricana: dar loro da mangiare in continuazione. Sembra che i pucciosi bambini di questa nazione, fino ai 10 anni d'età, non abbiano altro in mente che dar da mangiare ai volatili vagabondi causando un grande scompenso ecologico che sta devastando gli habitat del continente messi a ferro e fuoco da bestie volanti sovrappeso. Per quanto riguarda i mammiferi vediamo al primo posto la lepre. Fin qui nulla di strano se non fosse il fatto che, a differenza di quanto avviene nel resto del mondo, questa viene classificata fra i ruminanti e non fra i roditori.

Economia

Il Canadafrica è rinomato e famoso in tutto il mondo per essere un paradiso fiscale sconosciuto praticamente a tutti. Grazie alle sue numerose e potenti banche, questa Nazione è stata in grado di divenire un'imponente potenza economica con un PIL interno stimato attorno ai milioni di lioni di piante di 2 Penny.

Tutta la popolazione è agiata, il ceto più basso presente è quello medio-alto e ogni cittadino possiede un conto corrente aperto in tenera età con i risparmi coattamente versati in banca per volere dei propri dispotici genitori senza scrupoli. Gli abitanti del Canadafrica sono tutti dotati di bombetta.

Popolazione

  • Correntisti 80%
  • Piccioni 10%
  • Giganti dell'economia 8%
  • Vecchie venditrici di briciole 2%

Note