Call of Duty è un famoso videogioco che simula in modo realistico alcune puntate della Prima guerra mondiale 2, il ritorno.

Struttura

 
Da notare la grafica estremamente realistica

CHE COLPO!!!!!!!!!!!!


Come i classici sparattutto in prima persona, anche questo gioco può essere giocato solo se si dispone delle armi richieste (in questo caso devono essere d'epoca, o la loro esatta riproduzione), previo avervi saldato sopra i tasti da schiacciare per poter camminare, ecc.

Le squadre a cui ci si può aggregare sono divise in base alla nazionalità:

  • Asse del male (crucchi o Giapponesi)
  • Alleati (Americani, Inglesi, Russi)
  • Mohicani
  • Gente che passava di lì per caso
  • I mitici barboni con armi nucleari
  • il sapone
  • Chuck Norris (Hanno tolto questa opzione perchè senno anche il più noob{Principiante} dei noob poteva vincere contro coloro che usavano wallhack, cheat, trucchi ecc., inoltre non ci sarebbero + state squadre perchè tutti avrebbero scelto il prescelto Chuck Norris)

Le partite vengono giocate su varie mappe che riproducono i luoghi di famosi scontri quali Carentan, Wallendar, Vercelli, El Alamein, Rennes le Chateau e la Residenza Papale.

 
Il valoroso protagonista.

Giocatori

Di solito la gente si raduna in clan per cercare di distruggere gli altri e sentirsi Dio o venire lodati o forse solo per venire... mistero...

Di solito il giocatore accanito si riconosce perché gira per strada in mimetica acquattandosi dietro qualsiasi tipo di riparo(solitamente resistentissimi comodini) e scrutando gli edifici circostanti in cerca di cecchini proferendo frasi sconnesse in tedesco quali

  • Sei completamente pazzo! (ripetututo a random decine di volte)
  • Feind zur Masse (Nemico a terra)
  • Scharfschütze (Cecchino!)
  • sicherer Bereich (Fottizio!)
  • GRANATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!!! (temo che il nemico si presti a scagliare nella nostra direzione un ordigno)

Con sincera preoccupazione dei passanti che non sanno se chiamare l'esercito per paura di una nuova guerra o la neuro... o più semplicemente dargli un sacco di botte.

Spesso i giocatori si scambiano simpatici convenevoli quali naab ( parola derivante forse dall'aramaico antico di cui non si ha certa traduzione ma che probabilemnte significa ciao scarso all'inverosimile) I giocatori piu acclamati vengono chiamati Pro o Huber e i loro nomi sono mormorati con reverenziale rispetto.Sono facimente riconoscibili dal nickname costituito da un alternarsi di lettere maiuscole/minuscole/numeri/simboli di diveso colore. Sono presenti anche persone che saltano, saltano, saltano, probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti (probabilmente hanno leccato così tanto una rana che si sentono come loro). Queste persone di solito sono le più odiate perché, saltando in continuazione, non riescono a venire fucilate a dovere, ma soprattutto fanno venire la stipsi in chiunque li guardi.

In call of duty è presente una stirpe di giocatori chiamata : ------> Rosiconi <------. I rosiconi si possono riconoscere dalla loro ostinazione a nn accettare di essere morti.. ecco le principali parole dalle quali si puo riconoscere un rosicone: 1) Gli ho sparato e non è morto! 2)Nessuno mi ha coperto e sono morto 3)Sempre a me prendete 4)Solo da dietro xkè davanti avete paura 5)Sei un camper 6)SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH 7)Tu sei un cittone Questa specie è ancora in fase di studio ma si sta pensando ke il il loro rosicare( dal latino rosicus-are)possa sfociare in violenti omicidi perdita della memoria. Inoltre i rosiconi adorano il Dio Chuck Norris.

Curiosità

  • Call of Duty introduce la modalità dolce cazzeggio: in singolo, se state con le mani in mano, la vostra squadra completerà il gioco per voi!
  • Il cielo è composto da piccole fotografie messe una vicino all'altra di defunti della seconda guerra mondiale.
  • Nel gioco non si fa mai riferimento agli ebrei. Per questo motivo è stato bollato come antisemita.
  • Anche in Call of Duty è possibile trovare i camper. Da qui la famosa rivista "Camper" che vi spiega che camperare ad harbor si puo', come cucinare sul barbecue in 10 modi diversi e tutti i modi per evitare gli antipatici insettini che si infiltrano nel suddetto
  • il Capitano Price è l'unico uomo capace di raccogliere bombe a mano, passare attraverso i muri, sparare 17 colpi dal suo moschetto senza ricaricare, reistere a una cannonata di un Tiger e uccidere un tedesco a mani nude: per questi motivi è venerato dei fan di Call of Duty come una divinità pagana. Inoltre in call of duty 4 egli si reincarna nella S.A.S. inglese...sfortunatamente muore nell'ultimo livello ma si reincarnerà in uno dei prossimi "call of duty" come tutti i fedeli sperano.
  • A volte si ha l'occasione di incrociare mio nonno che vaga per le mappe con una bandana sulla testa e con i muscoli del maestro muten che cerca di entare negli edifici perchè pensa che ci siano delle prostitute pronte a dargliela gartis.
  • In Call of Duty le mitragliatrici hanno una fabbrica di munizioni a fianco,in modo da fornire un fuoco efficace e continuo(sfortunatamente non si vede una beata mazza quando si spara).
  • Nel multiplayer di call of duty una normale discussione tra giocatori è: "che colpo", "sissignore", "sei pazzo?", "nossignore", "mi spiace", "cecchino!", "fuoco di soppressione", "squadra attacco sul fianco destro"... e così via