Black Eyed Peas

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

« Ingredienti per 4 persone: 500 g di piselli melanoftalmici, olio di oliva, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, 500 g di pomodorini, pepe nero macinato fresco q. b. »
(Gianfranco Vissani)

I Piselli Melanoftalmici (o "Fagioli dall'Occhio" per gli americani) sono un ammasso di legumi di bell'aspetto che si spaccia per un gruppo musicale.

Per rendersi più appetibili (ha ha ha) sul mercato musicale mondiale, si fanno spesso chiamare con la traduzione del loro nome in lingua inglese: The Black Eyed Peas. Se l'utilizzo di questo nomignolo "internazionale" ha dato loro fama interplanetaria, è anche vero che gli italiani sentono i Black Eyed Peas e non pensano a dei piselli con gli occhi neri, ma a dei cantanti in carne ed ossa! Sconcertante! Invece il nome Piselli Melanoftalmici rende meglio l'idea.

Storia

I Piselli Melanoftalmici durante il loro primo concerto.

I Piselli Melanoftalmici si son formati nel 2001 mi sa, vabbè in ogni caso qualche anno fa, quando guardandosi in faccia nel loro sacchetto dove erano stati riposti per una bella zuppa, iniziarono a chiedersi dove fosse l'amore. Coalizzatisi riuscirono a fuggire e strinsero un patto di sangue (emopatto) e, convinti di poter cantare, fondarono un gruppo musicale.

Questo pisellame, riflettendo sul tema del loro incontro, scrisse subito la canzone "Ubi Amor?" (tradotta in seguito "Where Is The Love" per il pubblico americano e partenopeo). A questo successo seguirono altri singoli come "Scusi, Madre" ("Hey Mama"), "Cortesemente Può Abbassare Il Tono Della Sua Voce?" ("Shut Up!") e "Non Fare Il Cardiòfilo" ("Don't Fuck With My Heart").

Curiosità

I Piselli Melanoftalmici durante il loro ultimo (si spera) concerto.
  • Sin dall'inizio hanno reclutato una gran gnocca, Fergie, per far gonfiare loro il pisello.
  • Secondo l'Accademia della Crusca, l'idea di formare il gruppo è nata osservando il successo conseguito dagli Eritropeperoncini caldi.


    From Nonciclopedia, a Wikia wiki.