Biker Mice: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(8 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{citazione|Triste è il paese in cui i bambini guardano la [[Melevisione]] invece che i Biker Mice.|[[Bertolt Brecht]]}}
{{inc}}
 
'''Biker Mice da Marte''' è un [[cartone animato]] statunitense del [[1993]], andato in onda in [[Italia]] all'interno del contenitore [[Solletico (programma televisivo)|Solletico]], dopo l'angolo della scienza e prima dello spogliarello di [[Mauro Serio]].
 
''Biker Mice'' narra le vicende di tre [[panteganatopo|pantegane]] spaziali che scorrazzano ai duecento all'ora sulle loro [[moto]] e ascoltano musica [[hard rock]]. La trama inspiegabilmente non piacque all'AMI (Associazione [[Mamma|Mamme]] [[Indignazione|Indignate]]), che dopo una lunga battaglia legale riuscì a far chiudere la serie nel [[1996]].<br />Nel [[2006]] fu ideato un [[sequel]], che però ebbe scarso successo perché i bambini che dieci anni prima seguivano il cartone a bocca aperta avevano nel frattempo scoperto le gioie della [[pornografia]] su [[Internet]].
 
== Trama ==
[[File:Cosplayers dei Biker Mice.jpg|thumb|left|320px|Potevano mancare i [[cosplay|cosplayers]] dei Biker Mice?<br />Francamente sì.]]
 
Turbo, Sterzo e Pistone, tre topi motociclisti antropomorfi, lasciano il [[pianeta]] natio, [[Marte]], per sfuggire all'invasione dei plutarchiani, una razza di avidi alieni per metà pesci e per metà [[deputati]] di [[Democrazia Cristiana]]. Il quarto componente della banda, [[Spinterogeno]], non riesce ad imbarcarsi perché la sua moto è sempre rotta.<br />Già a questo punto siamo a otto su una scala di improbabilità che va da zero a riuscire a trovare lavoro con una [[laurea]] in [[filosofia]], ma andiamo avanti.
Giunti sulla [[Terra]], i topi si nascondono in un garage a [[Chicago]], dove incontrano Charlie, una donna [[meccanico]]. Cosa fa Charlie nel trovarsi davanti tre topi parlanti alti un metro e ottanta?<br />Urla? No.<br />Tenta di schiacciarli con la scopa? Nemmeno.<br />Chiama la disinfestazione? Figuriamoci.<br />Charlie accoglie i tre topi, gli ripara le moto e si offre loro carnalmente (questa parte non viene mostrata esplicitamente nel cartone ma non può sfuggire a uno spettatore attento). Del resto, se vuoi sopravvivere a Chicago, devi abituarti a tutto.
Riga 14:
 
== Personaggi ==
 
*'''Sterzo''': il capo della cumpa. Porta sempre degli [[occhiali da sole]], vuoi perché è rimasto ferito agli occhi in guerra, vuoi perché è [[truzzo]] dentro. Ha il pelo chiaro, caratteristica che gli è valsa il soprannome di "Pantegana bionda" ben prima di [[Jurgen Klinsmann]].[[File:Biker Mice con scope.jpg|thumb||320px|I Biker Mice oggi, costretti dalla [[disoccupazione]] a riciclarsi come [[donna delle pulizie|donne delle pulizie]].]]
*'''Turbo''': vanesio ed egocentrico, adora scippare le vecchiette e riportare loro la borsa per riceverefarsi i loro ringraziamentiringraziare. Ha una placca metallica sul lato destro del muso, per nascondere un [[tatuaggio]] degli [[One Direction]] fatto in un momento di debolezza.
*'''Pistone''': un topo di chiavica di novantacinque chili, guercio da un occhio e con un braccio meccanico. Vergognosamente mai inserito nella lista dei 100 uomini più belli del mondo di People.
*'''Charlie Davidson''': una donna meccanico, peraltro bona. Più probabile imbattersi in [[Gesù]] che fa l'[[autostop]] sulla corsia di emergenza della [[Salerno-Reggio Calabria]].
Line 21 ⟶ 22:
*'''Carbonchio''': uno scienziato pazzo che adora torturare il prossimo. Così bastardo che al confronto il [[Dottor House]] è una quindicenne dal pianto facile.
*'''Morchia''': scagnozzo di Limburger, ha la forza di un [[toro]] e l'intelligenza di un [[copriwater]]. Perennemente ricoperto da uno strato di sporcizia che lo rende repellente all'[[acqua]] e alla [[figa]].
*'''Fred il mutante''': assistente di Carbonchio, è un nanetto [[masochista]] con tre occhi, un tentacolo al posto di un braccio e una zampa d'[[oca]] al posto di un piede. Adora quando gli altri lo picchiano senza motivo, cioè sempre.
 
== Conseguenze ==
Line 29 ⟶ 31:
*erano aumentati le morti infantili per [[leptospirosi]].
 
Per venire incontro ai mutati gusti del pubblico, la [[Disney]] decise d'incattivire i propri personaggi e pubblicò una serie di storie in cui [[Topolino]] è un membro degli [[HellsHell's Angels]], [[Minnie]] una sgualdrina sfregiata e [[Pippo]] uno [[spacciatore]] rimasto paralizzato dopo un pestaggio da parte del [[Commissario Basettoni]].
 
== Voci correlate ==
 
*[[Street SharksFurry]]
*[[Ratto delle sabine]]
*[[Caccia alla pantegana]]
*[[Street Sharks]]
*[[Topo d'appartamento]]
*[[Arti marziane]]
*[[John Carter di Marte]]
 
[[Categoria:Cartoni animati]]
[[Categoria:Roditori]]
[[Categoria:Truzzi mondiali]]