Benjamin Franklin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il film a lui dedicato.
«  Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli che sono mobili, quelli che sono elettrodomestici, e quelli che sono mobili Ikea »
(Benjamin dopo che si è fumato tutta l'erba del vicino)
« Tre persone possono tenere un segreto, se due di loro sono morte »
(Benjamin su fiducia reciproca)

Beneamino Franclin è stato un tuttofare americano, vissuto più o meno trecento anni fa, diventato celebre per l'invenzione del governo precedente, dell'energia elettrica e per la diffusione dei chioschi di patatine fritte sul momento.

Storia

Benjamin Franklin vuole essere speso.

Nato dall'incrocio tra suo padre e sua madre, passò una felice infanzia insieme ai suoi sedici fratelli. Poiché era povero in canna non riuscì a mantenersi agli studi, che fu costretto a mettere in secondo piano rispetto al suo lavoro, ovvero rispondere alla Posta del Cuore del quotidiano locale con lo pseudonimo di Miss Silente Buon Cane. Resosi conto di aver pubblicato le risposte firmandosi con un nome da donna, scappò a Filadelfia e sposò una con vent'anni meno di lui, che ne aveva venticinque.

Guadagnò molta fama partecipando casualmente alla Dichiarazione d'Indipendenza americana. Appose la firma credendo che si trattasse dei moduli per la cassa integrazione. Si accorse solo dopo che lo avevano ingannato, iscrivendolo pure alla Gran Loggia di New York.

La nascita degli Stati Uniti

Accortosi troppo tardi della fregatura, Franklin si ritrovò a dover sostenere gli USA, perché se gli inglesi l'avessero preso l'avrebbero sentenziato a morte. Decise quindi di iniziare a sparare cazzate a raffica credendole cose sensate, e quando gli inglesi le sentirono ebbero una tale voglia di ammazzarlo che cercarono di farsi l'Atlantico a nuoto, annegando nell'impresa.