« Da grande voglio diventare una betoniera!  »
(Bender)
« Ma no, non rapinateli! Sono amici miei: sono al verde! »
(Bender)
« Bacia il mio scintillante culo metallico!  »
(Bender)
« SALVE SONO BENDER, PREGO INSERIRE FLOPPINO! »
« Vado con chi mi capisce veramente e con chi posso parlare delle cose che mi piacciono: arte, filosofia,... CAPPELLI!  »
(Bender)
« Ah SI?? E allora mi costruirò un Modulo tutto mio, con black jack e squillo di lusso. Anzi senza Modulo, ma con black jack e Squillo Di Lusso! Anzi lo farò senza black jack!! ANDATE TUTTI A QUEL PIANETA!!!!  »
(Bender)

Bender Bending Rodriguez nasce da una robot fabbrica robot progettato, brevettato e installato (male) dal Professor Hubert Farnsworth, nel anno del Mai e nel Mese del Poi, e nella fabbrica natale gli viene impartita una educazione rigida e diritta nel campo della piegatura, subito dopo aver appreso però come bere una birra (anche se molti dicono che la sua educazione gli fu impartita prima dall'ITIS, poi espulso per fancazzismo venne iscritto all'IPSIA.

Si, sta dicendo proprio a te... QUALCOSA DA CONTROBATTERE?!?!?.
Bender-che-ti offender sta dicendo: "Ficcatelo!".

Essendo Robot necessità di abnormi quantità di Alcool per mantenere cariche le sue batterie e essere in grado di rimanere lucido e bastardo.

In caso gli venisse a mancare la sua fonte di energia primaria, la birra, si troverebbe in uno stato di sempre maggiore ebrezza fino a quando verrà portato a compiere gesti estremi quali evirare sé stesso della sua antenna per poter vivere insieme al suo amico/animale domestico Fry.

Questo robot incarna tutte le migliori qualità di un uomo come la bastardaggine, la slealtà, l'avarizia, è un ladro, va a prostitute, venderebbe il suo corpo per un po' (100.000 $) di soldi. Ma nonostante tutto non ha un cuore tenero come quello di un umano, in quanto possiede un cuore di latta e ferraglia, anche se nello scompartimento interno del suo addome è possibile notare un cuore umano ancora pompante

Egli afferma di essere un Metallaro vero in quanto il suo corpo risulta essere formato da 30% Ferro, 30% Zinco, 40% Titanio e 40% Dolomite. A seguito di ciò si possono notare due cose:

  • per prima cosa lui rinnega il suo passato da Emo in quanto tentò pure il suicidio in compagnia di Fry nella macchina per il suicidio assistito
  • per seconda cosa vediamo che nel futuro saranno in grado di portare il 100% fino al 140%, tramite assunzione in corpo di sostanze che vanno fal fiorellino di campo al Bazooka infilato nell'Ano
la posizione preferita da Bender

Sua peggiore nemica è una Macchina Apriscatole Magnetica che addirittura lo attirò a se tranciando tutto il suo corpo, compreso il sistema di trasmissione oleo-dinamico, paralizzandolo a letto. Una volta che, miracolosamente ripresosi dopo massicce cure a base di compatimento generale, si ritrovò terrorizzato da quella macchina, per di più non volle più avvicinarsi a lei. Ma il fatto è un altro, Bender, una volta attratto dalla calamita, si ritrovò col cervello in tilt e incominciò a cantare canzoni folk che facevano cacare il cazzo e fu calciorotato per questo. Da allora si limitò alla più sana attività di furto, rapimento o alla dignitosissima vita da accattone cieco e sordo.

Voci correlate