Battlefield 3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Niente liste di armi lunghe chilometri, sono tutte uguali (sia come armi citate che come descrizioni) e rendono solo più pesanti pagine che di solito già strabordano)
Riga 162: Riga 162:


Utili se si vuole prendere il sole prima di essere colpiti in testa da un missile vagante, visto che esistono solo due o tre mappe che rendono strettamente necessario il suo utilizzo.
Utili se si vuole prendere il sole prima di essere colpiti in testa da un missile vagante, visto che esistono solo due o tre mappe che rendono strettamente necessario il suo utilizzo.

===Armi===

;Fucili d'Assalto

I primi fucili d'assalto a disposizione saranno armi all'avanguardia mai viste prima: insomma, l'M16 e l'AK74. Le cose variano quando si sblocca l'M416, arma che non possiede nessun difetto, permettendo anche a tuo fratellino di 4 anni che prende in mano il joystick mentre sei al bagno di fare il miglior punteggio. Per finire, vi sembrerà di essere Dio sceso in Terra appena sbloccherete l'AEK-971 e l'F2000, armi illegali i alcune partite perché vi è la possibilità di uccidere giocatori di altri server: non vi siete mai domandati perché a volte il vostro PG muore senza motivo?
Tutti gli altri fucili d'assalto fanno schifo, il KH-2002 inoltre è utile quanto le monete da un centesimo.

;Carabine

In questa categoria rientrano tutte le armi che non superano il metro di lunghezza, perciò vi sono dei dubbi sul ACW-R che per alcuni dovrebbe essere un fucile d'assalto, mentre l'F2000 una carabina. Comunque sia queste armi sono incredibilmente efficaci per fare assist, buone nelle medie distanze, nelle lunghe invece hanno la stessa utilità di un vecchio spingardino caricato a sale. Tra le carabine vi stanno le armi tra le più conosciute e dai nomi più semplici come SG553 che più che un nome di un arma sembra un codice bancomat.

;Mitragliatrici Leggere

Tutto fuorché ''leggere'', questo tipo di armi infatti vi consentirà di assaporare lentamente tutti i bei momenti della vita mentre vi spostate a piedi: la velocità alla quale vi muoverete con un M60E4 è uguale se non inferiore a quella di un bradipo con le gambe spezzate. Nonostante ciò una volta posizionate avrete nelle vostre mani il potere della vita e della morte, sarete l'astro del mattino e della sera, l'alfa e l'omega. Vedrete infatti i vostri nemici cadere come mosche uno dopo l'altro sotto i vostri colpi, almeno finché non dovrete ricaricare: allora affidate la vostra anima a qualcuno, perché tutti i player avversari staranno venendo da voi.
È altamente sconsigliato utilizzare queste armi senza bipode sulle lunghe distanze o la vostra precisione sarà simile a quella di un malato di parkinson con gli occhi bendati.

;Fucili di Precisione

I fucili da cecchino sono tra le armi più scarse del gioco (vanno bene solo su poche mappe). Ciò è dovuto a diversi fattori:
# Non abbattono un nemico con un solo colpo se non lo centrate in testa: imprecazioni gratuite se il nemico si alza mentre state sparando.
# La DICE ha aggiunto una forza di gravità simile a quella che si trova sul Pianeta di Re Kaioh, perciò non dovete mirare i nemici ma le nuvole o punti vuoti del cielo.
# Quando mirate ad un nemico, se lui guarda nella vostra direzione, vedrà il riflesso della vostra arma e si metterà subito al coperto. Naturalmente questa regola fisica è applicata solo a questo tipo di armi.
# La maggior parte dei fucili da cecchino ha il caricamento a leva. Questo vuol dire che se sbagliate il colpo o perderete la kill o ''killeranno'' voi. In ogni caso imprecherete.
Se però riuscirete a nascondervi meglio di Osama Bin Laden, avrete la possibilità di fare diverse uccisioni e classificarvi addirittura quart'ultimo e non venir invece scollegato per "inattività".

;PDW o Mitragliette

Le mitragliette possono essere sostituite alle armi tipiche di una classe, sono semplici, hanno un impugnatura, un grilletto, un caricatore, possono sparare e addirittura ferire un nemico. Vanno dall'utilissimo MP5K da 20 colpi che come unica utilità ha quella di farvi ottenere un rapporto uccisioni-morti di 0 a 54, al P90 con 50 proiettili nel caricatore, arma degna di Rambo, con la quale diverrete il miglior giocatore nelle classifiche dopo due ore di gioco. Sono rapide e leggere, perfette per la classe scout nelle operazioni d'infiltrazione: non ditemi che non ci avevate ancora pensato?

;Fucili a Pompa

I fucili a pompa come le mitragliette possono essere sostituiti alle armi tipiche di una classe. Tutti penseranno che questi aggeggi siano utilissimi nelle mappe con zone chiuse dove potrete smolecolarizzare un nemico in un sol colpo, mentre non lo siano nelle mappe aperte. Invece si, stranamente, alcuni fucili a pompa possono headshottare anche un cecchino nemico posto dall'altra parte della mappa: tutto ciò va contro le leggi della fisica applicata alle armi. Inoltre non vi sono solo fucili a pompa con colpo singolo, ma vi sono quelli automatici, giusto per aggiungere un tocco di Terminator su BF3. Il fucile USAS o il DA0 ne sono un esempio.


==Note==
==Note==