Bane

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Bane è un personaggio del mondo di Batman, che compare i svariati fumetti e nel famoso film Il cavaliere oscuro - il ritorno. Inoltre si tratta anche di un epiteto da riferirsi a persone grosse e muscolose, oramai in tutte le palestre possiamo sentire i vari palestrati chiamarsi "Bainn" l'un l'altro.

Possiamo ammirare una foto di Bane a torso nudo per mostrare i mortali bicipiti

Caratteristiche del personaggio

Bane è grosso. Molto grosso. Bane è enormemente grosso. Il suo braccio è grande quanto la testa di Batman e la sua testa e grossa come Batman.Porta una maschera assurda sempre sulla faccia e non può mai togliersela sennò muore. Per mangiare e bere si fa delle flebo. Mena come un dannato e spacca le colonne a cazzotti. Solo Batman non muore quando viene colpito da lui.Pesa Centonovanta chili e mezzo e sono tutti muscoli, tende a girare a petto nudo per mostrare il fisico. Quando non gira nudo indossa un tamarrissimo cappotto che gli permette di essere sempre alla moda.Si diletta a picchiare body builders e a sradicare alberi nei week end, quando non è impegnato a distruggere Gotham. Parla strano e non si capisce niente perché ha davanti alla bocca la maschera strana. Che altro? Ho già detto che è grosso?

File:Bane conilcappotto.jpg
Ecco Bane ritratto con il vanto del suo vestiario: il cappotto tamarro

Storia

Bane vive in una prigione che era in realtà un buco. Ci porta Bruce Wayne e gli racconta una storiella sulla speranza e bla bla, Bruce si addormenta e allora Bane gli rompe la schiena a mazzate e lo lascia nel buco. Bane nasce facendo delle flessioni, crescendo inizia a fare anche gli addominali e i pettorali e a quindici anni inizia a rompere il cazzo alla madre per farlo andare in palestra. Lì fa conoscenza con la creatina e le proteine e incomincia così la sua carriera di pompato. Più diventa grande e più diventa grosso, a sedici anni pesa novanta quattro chili e spacca le angurie a testate. Molti fruttivendoli lo vogliono assumere ma arriva Ras'al Ghul che lo porta nella setta delle ombre, una famosa setta composta de sette uomini che si dilettano con le ombre cinesi, per l'appunto tutti cinesi. Ma Bane non piacciono le ombre e vuole continuare a essere un palestrato, quindi cerca di uccidere a schiaffi un cinese ma Ras'al Ghul lo ferma e inizia picchiarlo con la scopa. Bane impara la lezione e da quel momento a paura delle scope. RAs'al Ghul capisce il potenziale del giovane e lo inizia alle arti marziali: gli regala una cassetta di Karate Kid e i i film scaricati di Ipman 1 e 2.

File:Figlia di Bane.jpg
La celebre figlia di Bane

Così Bane impara le arti marziali e diventa un palestrato fortissimo. A dicciosessanta anni decide di inizare MMA, come i suoi amici, ma Ras'al Ghul glielo impedisce e lo rinchiude nelle prigione col buco che dicevo prima. Da quel momento la prigione diventa la sua casa, finchè, un bel giorno aiuta a fuggire una bambina. Talia, che si scoprira essere la figlia di Ras'al Ghul. La bambina cresce e da grande libera Bane, perché lo vuole sposare. Ma Ras'al Ghul non approva il matrimonio e, quando scopre che si vogliono sposare in segreto, trova una scopa e insegue Bane. Bane, terrorizzato dalla ramazza, inciampa in una scatola e si rompe la faccia. Lo portano in ospedale, ma siccome l'ospedale è in Italia e i medici non sono laureati, chiamano il fratello del cugino dell moglie dell'amico del panettiere di Ras'al Ghul, che una volta ha fatto l'infermiere. Questo tizio peggiora solo la situazione di Bane e alla fine gli mettono una maschera oscena che non serve a niente. Ras'al Ghul, nel frattempo, viene ucciso da Batman, perciò Bane e la figlia di Ras'al Ghul, che si chiama Talia si sposano. Nel momento in cui il sacerdote dice " Può baciare la sposa...", accade l'irreparabile, Bane si rende conto che non può farlo perché ha quell'orrendo affare sulla faccia. Dalla rabbia inizia a prendere a pugni il sacerdote, poi spacca l'organo a testate, quindi Talia è costretta a riportarlo all'ordine mediante una scopa.

Distruggere Gotham!!

Il matrimonio tra Bane e Talia va a gonfie vele, finchè un giorno Talia si stufa di comprare i mobili all'Ikea e decide di distruggere Gotham. Bane voleva guardare la partita quella sera, quindi si incazza e demolisce la casa a calci, ma non c'è niente da fare. Ormai Talia aveva deciso, bisognava distruggere Gotham. Quindi si apprestano a partire e, per prima cosa Talia va a casa di Bruce Wayne. Bruce ha più o meno trenta o quarant'anni, ma sono un paio di anni che fa finta di essere vecchio e si è fatto crescere dei baffoni molti brutti. Nonostante questo Talia va a letto con Bruce perchè lo trova affascinante e perché è ricco, ma poi scopre che è diventato povero, quindi lo lascia. Quando Bane scopre che Talia gli ha messo le corna, si incazza come una bestia e va anche lui alla casa di Bruce Wayne. Ma Bruce è fuggito, mascherato da Batman per non farsi riconoscere da Bane, ma quest'ultimo lo trova uguale. Bane è molto miscoloso ma Batmnan, alias Bruce Wayne e forte più o meno come lui. Ma poichè per anni ha fatto finta di essere vecchio, ora ha la sciatica e Bane lo bastona per bene. POi porta Bruce Wayne nella prigione che in realtà è un buco e gli racconta una storiella sulla speranza e bla bla, Bruce si addormenta e allora Bane gli rompe la schiena a mazzate e lo lascia nel buco. Qui Bruce si allena moltissimo, fa due flessioni e tre addominali e diventa di nuovo giovane, quindi in qualche modo esce dal buco. Nel frattempo Talia e Bane cercano di distruggere Gotham, ma non ci riescono bene perchè è grande più o meno come New York, quando torna Batman avevano deciso di lasciar perdere e si apprestano a tornarsene a casa.

La fine

Ma Bruce alias Batman alias Wayne si è intestardito e vuole vendicarsi di Bane, i due ricominciano acombattere e sembra avere di nuovo la meglio Bane dopo che Bruce si è ritrovato con ottantasette costole rotte. Ma all'improvviso Batman afferra una scopa e gliela lancia contro. Bane è spaventatissimo quindi si lancia nella fuga disperata, ma purtroppo anche questa volta inciampa, ma in un sasso, e la caduta gli è fatale. Bane muore all'età di tresantanette anni.

Ecco qui il terrore di Bane