Astronauta: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 1: Riga 1:
== Quelli che hanno fatto la Storia ==

[[File:Astronautaominosilvio.jpeg|thumb|Oh, no! Ci hanno scoperto!]]

A lungo tutti hanno creduto che [[Yuri Gagarin]], impiegato di [[banca]], sia stato il primo ad avventurarsi nello [[spazio]]; in seguito si scoprì che i primi furono i [[Fantastici Quattro]]. Il viaggio non andò a buon fine, ma almeno gli americani poterono dire di essere arrivati per primi<ref>Nei loro sogni</ref>.

Dopo la prima missione eseguita con successo, andare nello spazio diventò una moda seguita da tutti: i giovani si vestivano con le tute spaziali<ref>Che in quanto a comodità non sono molto differenti rispetto al pannolone</ref> e i vecchi andavano a giocare a bocce alla [[NASA]]. Si instaurò un giro di denaro molto ampio grazie alla compravendita di gadget riguardanti gli astronauti.

Gli unici astronauti a trovare lavoro furono quelli che parteciparano alla missione [[Apollo 11]]: non andarono mai nello spazio, ma in compenso, realizzarono un bel [[film]] che fu trasmesso in mondovisione. Per un fraintendimento tutti credettero che questi uomini fossero andati sulla [[Luna]]: gli americani non osarono smentire queste notizie per non essere presi in giro a vita. [[Neil Armstrong]] acquistò fama e gloria e la cosa contribuì a rafforzare la convinzione<ref>Errata</ref> che gli astronauti andassero nello spazio.

== Onoreficenze ==
== Onoreficenze ==



Versione delle 19:45, 23 lug 2011

Onoreficenze

La più grande onoreficenza che si possa attribuire ad un astronauta è il "Culo d'oro" e si assegna solo agli astronauti pensionati che si sono distinti per non essere morti in servizio.

Altre medaglie sono lo "Scudetto in sospeso", conferito a chi vince il torneo di calcetto a gravità zero e il "Testicolo d'acciaio", assegnato a coloro che hanno sopportato con successo i bambini delle scuole elementari americane nell'ambito del progetto "Incontra anche tu un astronauta e fagli tutte le domante inutili che vuoi".

Note