Asterix (personaggio): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Pagina poco speciale (rosica), riportata alla versione precedente di Noteman
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Pagina poco speciale (rosica), riportata alla versione precedente di Noteman)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(6 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 16:
 
La nuova creatura parla con accento francese: non si crede più un topo, ma un [[Francese|gallo]]. Armato di spadino, vestito di nero, furbo, agile ed eloquente, l'essere dichiara di chiamarsi Asterix. È nata una nuova stella, il Gallo gallico, l'eroe comico francese, dotato di superforza e in grado di difendere la Gallia antica dall'invasore romano vieppiù e vieppiù resistendo.
 
Infine il druido [[Matrix]] liofilizza la pozione magica e la trasforma in una pillola rossa. Asterix la assume e alla fine del film è capace di volare. Ma scopre che il piccolo villaggio gallico non esiste. (In ''Matrix 2'' si scopre che il villaggio gallico esiste veramente e resiste sempre e comunque contro l'invasore. In ''Matrix 3'' si insinua che Panoramix e Giulio Cesare siano la stessa persona, l'architetto del villaggio).
 
== Le origini segrete! (nel fumetto) ==
Line 28 ⟶ 26:
Perché nella prima storia suggerisce a Panoramix di dare ai romani una pozione magica che non li trasformi in super-guerrieri, come vorrebbe il loro centurione, ma in tanti capelloni che fumano e suonano il bongo per ventiquattr'ore.
 
Insomma, Asterix è quello delle idee perfide! Il bambino cattivo<ref>di cui ha la statura e i capelli lunghi.</ref>! Il [[Bart Simpson]] della situazione, con la possibilità di avere ai suoi ordini [[Albus Silente]]! E per tuttatutti gli albi non farà altro che cercare di divertirsi follemente. Solo Obelix si dimostrerà in grado di superarlo di parecchie lunghezze, ma con meno sofisticazione, più sberle e meno tiri perfidi.
 
== Note ==
<references/>
 
== Voci correlate ==
* [[Sarkozy]]x, simpatico piccoletto arrivato nel villaggio dall'Ungheria e recentemente eletto a presidente dello stesso.
Infine il druido* [[Matrix]] liofilizza: la pozione magica viene liofilizzata e la trasformatrasformata in una pillola rossa. Asterix la assume e alla fine del film è capace di volare. Ma scopre che il piccolo villaggio gallico non esiste. (In ''Matrix 2'' si scopre che il villaggio gallico esiste veramente e resiste sempre e comunque contro l'invasore. In ''Matrix 3'' si insinua che Panoramix e Giulio Cesare siano la stessa persona, l'architetto del villaggio).
 
{{Asterix}}
Line 39 ⟶ 41:
[[Categoria:Personaggi dei cartoni animati]]
 
[[lade:Asterix]]
[[el:Αστερίξ]]
[[enpl:Asterix the Gaul]]
[[frpt:AstérixAsterix]]
[[la:Asterix]]