Arrivare vergine al matrimonio: differenze tra le versioni

m
Bot: Modifiche estetiche
m (Troppi "voi")
m (Bot: Modifiche estetiche)
Riga 62:
Mettiamola in termini più semplici. Perché arrivare vergine al matrimonio? Sono forse i valori di castità, purezza, amenità del genere? Motivi religiosi? Qualunque sia la risposta che vi verrà data, la verità è che sono tutte balle. L'unico motivo per arrivare vergini al matrimonio è perché può essere vantaggioso. Spieghiamoci meglio
 
* '''Motivazioni religiose:''' voler arrivare vergine al matrimonio per motivazioni religiose equivale a pensare che negare al partner un'attività piacevole e gratificante finché non sia stata espletata una convenzione sociale ci renderebbe migliori agli occhi di un'eventuale divinità. Non serve un genio a capire che un pensiero del genere, oltre ad essere una cazzata colossale, è incredibilmente egoistico: per farsi belli davanti al proprio dio, diciamo di no al partner. Partner che probabilmente [[Masturbazione|si è consumato le mani a furia di attività onanistiche]] oppure si è dato alla pazza gioia con ragazze/i di più aperte vedute. Merdaviglioso.
[[File:Ragazza braccia incrociate.jpg|thumb|right|200px|Voi non potete capire! Voi vedete il sesso solo come un divertimento, non avete nessun principio morale! Per certe cose bisogna aspettare, bisogna sentirsi pronti!]]
* '''Motivazioni etiche/morali/sociali:''' è bello dire di essere arrivati al matrimonio senza aver mai avuto rapporti, una relazione di amore platonico e puro. E sicuramente è stato bellissimo poter indossare quell'abito bianco alla cerimonia senza pesi sulla coscienza perché ci si è concessi in precedenza al partner. Partner che probabilmente [[Masturbazione|si è consumato le mani a furia di attività onanistiche]] oppure si è dato alla pazza gioia con ragazze/i di più aperte vedute. Anche qui, l'egoismo per il desiderio di sentirsi ammirati. Viva l'amore. Ma d'altro canto abbiamo già sottolineato come la società e i suoi cosiddetti valori abbiano un ruolo primario nell'insorgenza del desiderio di arrivare vergini al matrimonio. Il tutto si riduce a: perchè voglio fare bella figura davanti al paese.
 
* '''Motivi / esperienze personali:''' le amiche che raccontano disavventure con i propri ex, i genitori divorziati, sentire che in giro c'è chi vuole solo una notte di sesso, sono questi esempi di motivazioni che spingono una persona a non concedersi prima del matrimonio. Dietro l'apparente congruenza di un ragionamento simile, c'è in realtà il semplice desiderio di assicurarsi che la persona che chiede di fare sesso con te abbia l'obbligo di sopportarti per tutta la sua vita, con la sua presenza e amore o con l'assegno di mantenimento che verserà ogni mese dopo il divorzio. La più bella delle attività umane abbassata a merce di scambio per assicurarsi vantaggi emotivi e materiali fino alla morte, con costose modalità di recessione dal contratto. È questa una forma socialmente condivisibile di prostituzione, ma che non esiterei a definire come l'apoteosi della troiaggine. [[File:Sesso di gruppo 2.jpg|thumb|left|200px|Va bene, tu aspetta pure, noi ti chiamiamo quando abbiamo finito.]] Ricordiamo che la prostituzione è sesso in cambio di denaro. Chiedere al partner di aspettare fino al matrimonio significa promettergli che avrà sesso solo in cambio del suo tempo, del suo amore e delle sue risorse emotive e materiali dal momento del sì fino alla morte. Si potrà obiettare che anche la parte della coppia che vuole arrivare vergine al matrimonio condividerà con il parter tempo, amore e risorse (e questo è tutto da verificare), ma questo non toglie che lo scambio è sesso in cambio di matrimonio. Ricordiamo che il sesso è un atto che, per quanto nobilitabile, rimane limitato nel tempo, mentre il matrimonio è un impegno ben più duraturo e complicato, che ha valore sociale, emotivo, economico. Notato una certa corrispondenza con la prostituzione? Notato che l'amore riveste un ruolo del tutto secondario? Ah, ma già, se si fa sesso senza pensare di sposarsi con quella persona è qualcosa di egoistico, qualcosa che riduce l'altro ad oggetto da cui trarne piacere, non c'entra niente l'amore. Molto meglio privare l'altro del sesso finchè non si abbia la certezza di avere lui, il suo amore, il suo tempo e le sue risorse per sè per sempre. [[Ipocrisia|Questo sì che è amore]]!
 
 
Riga 113:
Approfondiamo
[[File:Ragazza nuda con cartello.jpg|right|thumb|250px|Lei arriverà [[vergine]] al [[matrimonio]].]]
* '''[[Pompino|Sesso orale]]:''' è universalmente noto e condiviso che la pratica del sesso orale sia quanto di più piacevole possa esserci per un uomo, almeno in circostanze ordinarie. Nessun'altra pratica, infatti, vanta la praticità, velocità, piacevolezza ed erotismo del sesso orale. Praticabile pressochè ovunque, essa protegge da [[Ragazza madre|gravidanze indesiderate]], dalla noia e dalle [[Pugno in faccia|reazioni negative]] derivanti dal costante rifiuto delle profferte sessuali del partner. Inoltre, cosa più importante, praticare il sesso orale non causa la rottura dell'imene, e quindi preserva la tanto preziosa verginità. Nonostante questi indubbi vantaggi, molte ragazze e donne inizialmente si sentono a disagio nell'essere iniziate a questa pratica. Scuse come [[Cazzata|"Non me la sento", "Mi fa schifo", "Non dovrebbe andare lì"]] sono all'ordine del giorno. È facilmente comprensibile come parole così ricolme di chiusura e di rifiuto escano dalla bocca dei malati senza troppe remore. Infatti, il cervello di questi individui è talmente pieno di concetti arcaici e senza senso che non si rendono conto che ad ogni rifiuto si aumenta il desiderio del partner di [[corna|andare a ricercare tale pratica presso altri porti]], impiegando meno sforzi e risorse nel perseguimento di tale obiettivo. Si tratta di semplice [[economia]], nulla più.
 
* '''[[Sesso anale]]:''' per questa pratica valogono esattamente le stesse considerazioni fatte per il sesso orale. L'unica differenza è la [[Culo|sede anatomica]] e il fatto che quest'ultima necessiti di alcune operazioni preliminari e di alcune sostanze lubrificanti prima di essere pronta all'uso. Inizialmente, inoltre, la pratica può causare dolore. Ma d'altro canto alla nascita di ogni bambino il dottore lo sculaccia per farlo iniziare a respirare. È esattamente la stessa cosa. Fa male all'inizio, ma poi torna utile per il resto della vita. Si potrà obiettare che il culo non è la sede anatomica adatta. A tale semplicistica obiezione si può replicare che la coppia non è la sede in cui negare all'altro atti (presumibilmente) esclusivi della coppia, e che se si vuole negare all'altro membro della coppia qualcosa che gli spetta, bisogna quantomento avere l'onestà di fornirgli un'alternativa.
 
Il mondo della sessualità è infinito, e queste sono solo le due più famose alternative al sesso tradizionale. Se si è colti dal desiderio di arrivare vergini al matrimonio, è necessario fare appello alla propria fantasia e al proprio [[Pornografia|bagaglio culturale]] per cercare alternative alla propria condizione di malattia.
Riga 275:
* [[Sesso prematrimoniale]]
 
[[Categoria:Scienze sociali]][[Categoria:Cause di suicidio]][[Categoria:Vita di coppia]]
[[Categoria:Cause di suicidio]]
[[Categoria:Vita di coppia]]
0

contributi