Arrivare vergine al matrimonio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
 
Come volevasi dimostrare, tutte le motivazioni apparentemente nobili si riducono ad utilitarismo e ipocrisia. Non a caso, è una parte della coppia che prende la scelta, e l'altra non può fare altro che rispettarla, a meno che non voglia ricorrere a uno stupro. In quel caso, sperate di non esservi fidanzati con un lottatore/trice professionista.
 
== Differenze di genere ==
 
Guardiamo la questione da un altro punto di vista: le differenze tra sessi. I due sessi vedono le cose in maniera differenti, su questo non ci piove. Ad esempio, una partita di calcio di serie A: il maschio tipico vede le sue undici divinità combattere nei verdi prati contro altrettante divinità malvagie, nel divino giuoco del calcio, ed assumerà comportamenti da fanatico religioso; la femmina tipica vede 22 detentori di conti in banca a dieci zeri che si tirano una palla l'un l'altro mentre potrebbero essere lì a farle regali costosi.
Lo stesso discorso vale per l'arrivare vergini al matrimonio. Analizziamo:
 
=== Maschi ===
E' universalmente noto che i maschi vogliono una sola cosa: sesso. Ovunque, con chiunque, subito. Inoltre, il maschio è solitamente quello che deve fare regali, offrire cene, far sentire la propria femmina amata e adorata come una dea. Insomma, spendere tempo e denaro per trombare. Infine, nessun maschio vorrebbe veramente sposarsi, perchè questo gli impedirebbe di andare in giro a dare piacere ad altre fanciulle come il più generoso dei filantropi.
 
Detto ciò, è evidente che per un maschio pensare di arrivare vergine al matrimonio è qualcosa di assolutamente privo di senso. Spendere anni, decine di migliaia di euro, e rimanere casti fino alla fatidica cerimonia per poi ritrovarsi a stare con la stessa donna per tutta la vita, pur sapendo che al giorno d'oggi il 50% dei matrimoni fallisce e che è sempre il maschio a dover pagare il mantenimento per quella viscida arpia alla quale probabilmente è anche stata assegnata la casa e affidati i figli. Dove sono i tuoi valori, adesso?
 
I maschi non si lamentano certo di una storia di una notte con una sconosciuta, e i valori morali della società non valgono niente di fronte a un seno che ti penzola a cinque centimetri dal naso.
 
=== Femmine ===
Per loro, il discorso è del tutto speculare, ecco perchè userò un simpatico copia incolla modificando le parti che ci interessano.
0

contributi