Aragorn: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Isabela3719 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Aragorn'''noto anche come ''Aragorn II'', ''Elessar'', ''Thorongil'', ''Ohrimbambhol'', ''Grampasso'',<ref>nomignolo affibbiatogli da Omòrzo Cactaceo.</ref> ''Gambelunghe'',<ref>nome datogli da Omorzo Farfaraccio.</ref> ''Puccipucci'',<ref>appellatogli da ''Arwen Undómiel'', insieme ad ''Amorre'', ''Tesoruccio'', ''Biscottino mio pciù pciù''.</ref> ''Lascianpacemifiglia'',<ref>da ''Elrond Mezzelfo'', padre di Arwen in circostanze elficamente pacifiche e serene.</ref> ''Piedealato'', ''Notifacciovolareio'',<ref>Elrond, quando la situazione è trascesa: vedi appellativo precedente.</ref> ''Estel'' (''Speranza''<ref>Cavolo, è un nome da donna!</ref>), ''Telcontar'',<ref>Questo non si sa chi glie l'ha dato, ma fa parte della lista.</ref> ''Ecchicè-nel-palantìr-questo-ha-i-diritti-di-Admin-caz'',<ref>identificativo sfuggito a Sauron quando Aragorn si è connesso alla rete dei palantiri con la password di Feanor.</ref> e comunque di nuovo ''Grampasso,'' è il legittimo Re di [[Gondor]] e ultimo discendente di [[Isildur]]. Capito [[Boromir]]? È lui l’unico Signore di Gondor e vedi di non rompere più.
'''Aragorn''' o ''Grampasso'' è il legittimo Re di [[Gondor]] e ultimo discendente di [[Isildur]]. Capito [[Boromir]]? È lui l’unico Signore di Gondor e vedi di non rompere più.
[[File:Aragorn spada.jpg|thumb|190px|right|Aragorn al primo appuntamento con Arwen, vestito bene per l’occasione.]]
Dopo questa piccola precisazione possiamo affermare con certezza che egli è buono, giusto, saggio e [[bisessualità|bisessuale]].
 
== Biografia ==
Aragorn nasce nell’[[anno]] 3957 della Terza Era figlio di Arathorn II e della damigella Gilraen direttrice del bordello di Minas Tirith “La [[gnocca]] guerriera".
Il padre muore inciampando 27 volte sulla punta di un coltello da macellaio durante una battuta di caccia agli [[Orchi]]. Rimasto orfano così precocemente Aragorn viene spedito dalla madre a [[Ano|Gran Burrone]] per essere educato da [[Elrond]] in persona, il re degli elfi.
Riga 25:
[[File:Aragorn fuma.jpg|thumb|right|170px|È uno dei massimi esponenti della “Lega per la legalizzazione dell’erba pipa tipo Skunk”.]]
 
== Curiosità su Aragorn==
*Il nome Grampasso gli venne dato dai nani e nella loro lingua vuol dire “Uomo cornuto indeciso sulla sua sessualità ma non ancora abbastanza furbo da occupare un trono vacante”. Dopo l’incoronazione questo soprannome gli venne tolto.
*Tra gli orchi aveva il soprannome di “Agrihkop turnfesh” che nella loro lingua vuol dire “Figlio di puttana”.
*Prima di diventare Re di Gondor, esercitava la professione di ''Dùnedain'', tradotto inizialmente come ''Ramingo'' e in seguito come ''ranger'' o ''guardiaboschi'': l'orso Yoghi non si è ancora ripreso dallo shock.
*Non ha mai trovato Gollum perché era troppo inetto per seguirne le tracce.
*Odia gli Hobbit e in particolare [[Peregrino Tuc|Pipino]]. Ma ama ''il'' pipino.
Line 33 ⟶ 34:
Bleah che schifo…
 
== Voci ambigue ==
*[[Arwen]]
*[[Legolas]]
Line 47 ⟶ 48:
[[pt:Aragorn]]
[[tr:Aragorn]]
 
<references />
194

contributi