Antonio Casanova

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
« Harry Potter è più credibile... »
« Ma presto risorgerò dalla mia bara inchiodata con 40 milioni di chiodi, legata con del nastro adesivo e sigillata con della c...c...colla v...vinilica di Giovanni Muciaccia sott'acqua ed in meno di 15 femtosecondi »

Antonio Casanova nacque il 22 ottembre 1490 in un mazzo di carte, figlio di una donna di cuori ed un fante di picche. Fin dalla tenerissima età di asso intrattenne molti nobili dell'epoca in deliziosi spettacolini, ove il suo "numero" più famoso era di far spruzzare sangue dagli occhi di un coniglio bianco. Fra i suoi spettatori più illustri vanno nominati tutti gli abituali clienti della bettola del porto di Aosta, ma anche gli scaricatori del Marina di Trento. Tutti personaggi che gli saranno invisi per aver causato la fine delle loro attività lavorative quando, in un impeto di magia oscura shakerata con lato oscuro della forza fece ritirare le acque fino al livello attuale.

Costretto a emigrare a causa di questa burla all'età di 2 di picche, il giovane "mago" scoprì l'America quarantacinque millesimi di secondo prima di Cristoforo Colombo. La sua impresa rimase tuttavia oscurata perchè al momento della conquista si era reso invisibile con uno dei suoi magici trucchetti.

È riconosciuto soprattutto per l'invenzione del treno a levitazione magnetica.