Andy Warhol: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 3:
[[Immagine:Andy Wahrol - Nonci.PNG|thumb|''Nonci'' di Andy Wahrol.]]
'''Andy Warhol''' è stato probabilmente il più grande artista del secolo in cui è nato, vissuto e morto, a meno che non sia vissuto in due secoli diversi (e probabilmente consecutivi), nel qual caso non so cosa dirvi.
Nacque da sua madre nello stesso [[ospedale]] in cui lei si trovava, perché in quel particolare momento della vita di entrambi non se la sentiva di lasciarla sola. Durante la sua vita non andò mai ada un [[funerale]] dei propri amici né parenti: nel primo caso perché non ne aveva, nel secondo perché soleva ripetere: "Del resto nemmeno loro verranno al mio!"
Leggenda narra che Andy non sia stato nemmeno al proprio, di funerale, e questo perché ha solo inscenato il suo decesso. In realtà il cadavere era un manichino e, nei giorni seguenti, Andy ascese ada un piano di esistenza superiore. In pratica traslocò dalla cantina all'attico.
 
 
Riga 32:
Sfortuna volle che proprio il giorno della sua mostra [[Carlo Verdone]] andò in un ospedale sulla Tiburtina dove c'era un cinese in coma, che gli attaccò l'aviaria. Questo, per il famoso [[effetto farfalla]], provocò la morte di [[Rita Hayworth]] e un tornado dal diametro di dieci metri proprio nel museo in cui Warhol aspettava il pubblico. Tutte le opere vennero spazzate via e questo stroncò la sua carriera, nonché il suo cuore.
 
== Voci correlate ==
*[[Arte moderna]]
*[[Pop art]]
0

contributi