Amici di Maria De Filippi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Truzz

« Siamo tutti un po' Amici di Maria »
(Kate Moss)
« Non avrei saputo fare di peggio, giuro! »
(Maurizio Costanzo)
« Io li brucerei tutti »
(Pino Scotto)

Amici di Maria De Filippi è un rituale iniziatico officiato (guarda un po') da Mario De Filippi in cui ci sono solo Amici di Maria De Filippi, nonché una nota congregazione di tossicodipendenti incalliti e del tutto estranei a ogni tentativo di disintossicazione.

Descrizione

Il rituale originariamente intitolato "Saranno famosi?" poneva una domanda di grande interesse a coloro che riescono a guardarlo per più di 5 minuti. Il rituale iniziatico consiste nel prendere dei ragazzi da altri programmi facendoli passare per delle alquanto misteriose prove d'esame nelle grandi arti del lancio del coriandolo, preparare una pizza e gestire un asta pubblica. Divenuti così concorrenti, i malcapitati ragazzi dovranno subire fustigazioni perenni all'interno di uno studio televisivo situato nelle alte vette del Tibet. I ragazzi che resisteranno fino alla fine del rituale, che può durare anni, potranno diventare famosi diventando altri funzionari di imprese non-profit o deputati al parlamento italiano.

Storia

File:Amicidimaria.jpg
Il logo scartato del programma

Il rituale era inizialmente condotto dal sempregiovane Daniele Bossari, ma poi lo hanno sostituito con un alieno che si fa chiamare Maria De Filippi, ma che è in realtà un inutile essere, neanche troppo camuffato. Siccome il titolo "Saranno Famosi? O Saranno solo Pezzenti?" era già stato usato in precedenza per un telefilm (americano, non gli squallori italiani), hanno cambiato il titolo del rituale in "Amici di Maria De Filippi". Chicco Sfrondini (autore, rompiballe, preside, coreografo, donna delle pulizie, psicologo per animali, psichiatra per animali, pubblico, asta per il microfono) aveva suggerito di togliere "De Filippi" e lasciare solo "Amici di maria". Magari con una bella foglia come logo.

"Amici di Maria De Filippi" è un rituale estremamente educativo, premiato dalla critica, in quanto affronta temi di dura attualità come, per esempio, la punta e l'arco plantare che deve essere sviluppato in una ballerina col culo grasso.

Personaggi Storici

File:Blackielawless.jpg
Il vero volto di Gayson a 17 anni
  • Garrison (o meglio detto "Gayson") è l'insegnante di danza hip hop, yeah yeah, prendi la cintola sculetta un po', il mio accento americano è terribilmente gay. Sin dalla prima edizione ha saputo commuovere per i suoi pianti facili ricchi di sentimento.
  • Kledi è un noto scafista di clandestini giunto in Italia e sfuggito per miracolo ai controlli.
I colleghi scafisti di Kledi che fuggono
  • Il Pubblico, figura leggendaria e semidivina, dotato di capacità di parola ma non di pensiero. Il Pubblico usa intervenire in momenti casuali del rituale per criticare aspetti casuali dello stesso, dai concorrenti al conduttore, dagli insegnati allo studio, dalle telecamere a altri componenti del Pubblico, il tutto col beneplacito del Re di Frosinone e del Sindaco di Australia.
  • Platinette è quell'ammasso di ciccia informe e imparruccata che con la sua voce da omosessuale mancato critica i partecipanti al rituale .
  • Il figo di turno non è un vero e proprio personaggio storico, dato che questa importante carica all'interno del programma è stata ricoperta da molte persone. Il figo di turno è la persona più stupida, più convinta, più completamente idiota, più votata, più criticata, più ripresa, più truzza, più con il crestino, più con le mosse da gay, più arrapante per Gayson del programma. Di solito vince.


Voci correlate