L'albero di Natale è un oggetto magico che viene piazzato, indovinate un po', a Natale, senza che serva a nulla di particolare.

Origini

L'albero di Natale è nato da una ghianda come tutti i pini, [ma anche no].

File:Alberodinatale.jpeg
Un albero di natale in attesa di prede

Dai, quali sono le origini?

Dunque, l'Albero di Natale ha origini molto antiche. Pare che Erode li usasse come strumento di tortura già nel 12 a.C., ma anche Hammurabi li sfoggiava come simboli di autorità nel suo esercito. Nel paleolitico cacciatori comunisti erano soliti posizionarli in luoghi chiave per attirare succulenti bimbi con le palline luccicose e i regali.

Usi

Con l'avvento del cristianesimo si smise di usarlo come trappola, però rimase la tradizione di tenerlo in ambienti popolosi e mettere regali sotto (come esche). Le trappole sono state rimosse per evitare incidenti casalinghi. Per questo motivo i regali non son mai quelli che vorresti: come la tradizione vuole, è tutto unbarbatrucco.


Aspetto e materiali

Solitamente si compone di un abete della pregiata sottospecie "Plasticus", che si compra in luoghi malefici. Se volete qualcosa di molto tamarro, potete prendere le versioni in fibbra ottica o con le lucine incorporate, altre ancora migliori che adesso mi sfuggono. Su questo albero sono appese simpatiche palle colorate, e altri graziosi ammennicoli. Le palle, per essere precisi, sono di vetro, e si rompono entro pochi petosecondi, o in plastica (tu, <Anonimo>, hai probabilmente delle palline di plastica...consulta l'andrologo).


Voci Correlate