Albero di Natale: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:
È tradizione che l'albero venga addobbato nel giorno dell'[[Immacolata concezione]] e disfatto il giorno dopo l'[[Epifania]]: tempo sufficiente per iniziare a odiare il Natale, la [[famiglia]] e [[Jingle Bells]].
È tradizione che l'albero venga addobbato nel giorno dell'[[Immacolata concezione]] e disfatto il giorno dopo l'[[Epifania]]: tempo sufficiente per iniziare a odiare il Natale, la [[famiglia]] e [[Jingle Bells]].


==Decorazioni, ovvero come sopprimere il vostro abete prima che lui sopprima voi==
==Decorazioni==

La varietà degli ornamenti esistenti per tentare di soffocare il vostro abete è praticamente infinita; si inizia dalle classiche palline rotonde per passare a quelle a forma di dodecaedro, passando per le campanelle e le macchie di [[Rorschach]]. Vengono usati anche nastri colorati, spesso riciclati dai pacchi regalo dell'anno prima. Gli estremisti ricorrono ai fili di perle e ai festoni. Ma se proprio si vuole essere certi del risultato, bisogna ricorrere alle miniluci elettriche: dimenticandole volontariamente accesse per giorni, ci sono buone possibilità che l'essere prodotte in [[Cina]] torni utile per qualcosa. Immancabile il puntale a forma di punta.
La varietà degli ornamenti esistenti per tentare di soffocare il vostro abete è praticamente infinita; si inizia dalle classiche palline rotonde per passare a quelle a forma di dodecaedro, passando per le campanelle, i [[Babbo Natale|Babbi Natale]] con la tipica ''espressione [[Shining]]'', le [[Stella|stelle]] e le macchie di [[Rorschach]]. Vengono usati anche nastri colorati, spesso riciclati dai pacchi regalo dell'anno prima. Gli estremisti chic ricorrono a fili di [[Perla|perle]] e festoni. Tra i classici decori non bisogna dimenticare gli [[Angelo|angioletti]]: irrinunciabili se si vuole comunque dimostrare ai parenti in vista che si sa [[Gesù|di chi si sta festeggiando il compleanno]]. Ma se proprio si vuole essere certi del risultato, bisogna ricorrere alle miniluci elettriche: dimenticandole volontariamente accesse per giorni, ci sono buone possibilità che l'essere prodotte in [[Cina]] torni utile a [[qualcosa]]. Se riuscirete a trovare addirittuta quelle sonore, la [[morte]] del vostro albero sarà accompagnata, oltre che dai [[fuochi artificiali]], anche da un'allegra [[colonna sonora]]. Immancabile il puntale a forma di punta che punta verso il pavimento e mai verso il soffitto.

Per quel che riguarda i materiali, la scelta è infinita lo stesso: [[plastica]], vetro soffiato, plastica cinese, legno dell'albero dell'anno prima sono solo alcuni degli acceleranti più usati. Ciò che invece deve restare rigorosamente invariato è il colore: le vernici riflettenti, siano esse [[Oro|dorate]], [[Argentovivo|argentee]], [[Rosso|rosse]] o color [[cane che fugge]], conferiranno al vostro piccolo [[incendio di Roma|incendio domestico]] un tocco di brillante unicità tale da far invidia a [[Nerone]].

==Come funziona?==
==Come funziona?==
Per fare il vostro albero di Natale personalizzato bastano semplici materiabili reperibili ovunque:
Per fare il vostro albero di Natale personalizzato bastano semplici materiabili reperibili ovunque: