Agnosticismo mosconiano: differenze tra le versioni

(sostituisco {{cat}} con Categoria)
Riga 53:
 
*'''[[Walter Schachner]]''', l'attaccante austriaco che ha vestito negli anni Ottanta le maglie di Cesena, Torino ed Avellino e che giocherà nella prossima stagione per il Sandonà, formazione veneta che milita nel campionato regionale...di...in...nel campionato...no, no, no, no, no va in mona, metti 'na roba, tutto, metti...
Walter Schachner è uno dei profeti scelti dal sommo per portare la parola dell'Agnosticismo Mosconiano, ed più volte il mona ha cercato di tentarlo portandolo in alto a San Bonifacio, offrendogli la direzione della Chiesa sacra di Telenuovo se avesse sbattuto le porte e chiuso urlando davanti al sommo Mosconi, ma ha sempre rifiutato invocando l'Orco Dio per esorcizzare l'eresia. Gaetano più avanti si fece avanti sotto falso nome per cercare di guadagnarsi la fiducia di Walter e di Papa Germano, sotto nome del mona, offrendogli carta igienica e una sacra copia di "La bestemmia secondo Nonno Fiorucci". Walter andò in pellegrinaggio in terra santa a Telenuovo, per concedersi il titolo di Sacro Protettore delle porte e della foto di Donadoni.
 
*Un certo '''[[Corti]]''' non meglio identificato, invocato durante una lettura del [[De philosophia Mosconum]] tramite l'Orco Dio e in un'occasione di particolare incazzatura dove lo chiama '''Dio Cane Corti'''.
Utente anonimo