Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
=== Aspetti storiografici ===
=== Aspetti storiografici ===
[[File:AAAABABA.png|alt=|miniatura|Classico santino]]
[[File:AAAABABA.png|alt=|miniatura|Classico santino]]
L'album presenta caratteristiche affini al [[Satanismo]] e alla filosofia [[comunismo|comunista]]. Dopo l'uccisione di [[Aldo Moro|Moro]], Giovanni scappa in [[Brasile]], sfuggendo all'Intelligence italiana che lo voleva accoppare; è proprio a Brasilia che, assieme all'amante trans [[Marcelo Cortés Oliveira]], fonda una scuola di pensiero e, successivamente, una vero e proprio album musicale filosofico potentissimo. Finiti gli anni di piombo, Ferretti trova asilo dapprima in [[Unione Sovietica]] e successivamente a [[Reggio Calabria]].
L'album presenta caratteristiche affini al [[Satanismo]] e alla filosofia [[comunismo|comunista]]. Dopo l'uccisione di [[Aldo Moro|Moro]], Giovanni scappa in [[Brasile]], sfuggendo all'Intelligence italiana che lo voleva accoppare; è proprio a Brasilia che, assieme all'amante trans [[Marcelo Cortés Oliveira]], fonda una scuola di pensiero e, successivamente, un vero e proprio album musicale filosofico potentissimo. Finiti gli anni di piombo, Ferretti trova asilo dapprima in [[Unione Sovietica]] e successivamente a [[Reggio Calabria]].





Versione delle 10:11, 30 mar 2021

Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi è un album musicale della punk rock folk filosovietica ed emiliana band CCCP Fedeli alla linea, nonché una religione monoteista per molte persone. Ha incominciato a svilupparsi (soprattutto in Italia e in Molise) dopo che Giovanni Lindo Ferretti rapì (e successivamente uccise) assieme ad un nucleo armato terroristico (facente parte delle Brigate Rosse), l'allora primo ministro Aldo Moro. Vabbè poi è anche un album musicale.

Aspetti storiografici

Classico santino

L'album presenta caratteristiche affini al Satanismo e alla filosofia comunista. Dopo l'uccisione di Moro, Giovanni scappa in Brasile, sfuggendo all'Intelligence italiana che lo voleva accoppare; è proprio a Brasilia che, assieme all'amante trans Marcelo Cortés Oliveira, fonda una scuola di pensiero e, successivamente, un vero e proprio album musicale filosofico potentissimo. Finiti gli anni di piombo, Ferretti trova asilo dapprima in Unione Sovietica e successivamente a Reggio Calabria.