Acquario: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di COTTONFIOC (rosica), riportata alla versione precedente di アンジェロ先輩
Etichetta: Annullato
m (Annullate le merdifiche di COTTONFIOC (rosica), riportata alla versione precedente di アンジェロ先輩)
Etichetta: Rollback
 
(8 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 8:
 
== Caratteristiche ==
L'[[acqua]] che viene usata per la costruzione delle pareti deve essere dolce, salata, liscia, gasata o [[Ferrarelle]], a seconda della fauna da ospitare. Le pareti d'acqua vengono levigate e sgrassate così da prepararle all'incollaggio con [[silicone]]; il silicone serve solo per decorare, l'importante è che l'acqua usata sia stagna, quindi quella delle pozze piene di merda va benissimo.
 
All'interno della vasca d'acqua stagna viene inserito del vetro facendolo sgocciolare previa fusione tramite [[fiamma ossidrica]] o [[altoforno]], in base alla disponibilità. Ogni settimana viene fatto un cambio parziale (10-15%) di vetro, diluendolo con acqua ad [[osmosi]]<ref>filtrata con i reni in donazione conservati in freezer</ref> e sale grosso. Serve un continuo ricambio di vetro altrimenti i pesci di quarzo ialino possono esplodere, e questo è il loro secondo punto debole; il loro primo punto debole è l'assenza di vie di fuga in caso di attacco frontale, poiché un acquario non ha uscite di sicurezza, botole o sistemi anti-intrusione. A tal proposito i moderni acquari sono dotati di [[diga|dighe]] [[calcestruzzo]] e paratie idrauliche che consentono una facile evacuazione.
Partiamo dal fatto che gli acquari costano molto perché sono fatti tutti da un indiano sottopagato e senza alcuna dotazione protettiva che deve sigillare delle pareti di acqua con il silicone mentre un elefante è intento a schiacciarlo.
Possono esistere due tipi di acquario:
 
Una volta inserito il vetro, si attende che si sviluppino spontaneamente [[alga|alghe]] e [[batteri]], per circa 10-15 anni. I pesci potranno essere inseriti solamente al termine del procedimento. Si può ingannare l'attesa inserendo nell'acquario qualche relitto trafugato dai mari; le [[caravella|caravelle]] spagnole sono ottime ma gli [[U-Boot]] tedeschi fanno più scena. Infine viene noleggiata una chiatta, indispensabile per posizionare la scogliera e creare così tanti rifugi per i [[guppy]].
-Marini: questi prendono il nome dalla famosa conduttrice Valeria, e infatti i marini sono fatti sostanzialmente di plastica in stato di putrefazione. Ovviamente per concludere il gioco di parole aggiungo che gli acquari marini riempiti di cavallucci...Marini. Si cazzo! (+5 in autostima, no, sto'scherzando, sono ancora depresso)
 
Le piantine decorative vengono coltivate ''in loco'' utilizzando un substrato fertile (la poltiglia che si accumula nei lavandini va benissimo), su cui piantare castagni o querce, creando zone di luce e ombra, un'area fumatori, un boschetto fitto per i pesci più tossici e due panchine per i pesci vecchi. In genere sono coltivate a [[maggese]].
 
Partiamo dal fatto che gliGli acquari costano molto perché sono fatti tutti da un indiano[[india]]no sottopagato e senza alcuna dotazione protettiva che deve sigillare delle pareti di acqua con il silicone mentre un elefante è intento a schiacciarlo.
-Dolce: ė l'acquario che il neofita pensa di riuscire a mantenere. Fino a quando non si accorge che da giorni strane persone, mandate dalla banca, vanno e vengono dentro a casa sua. Se ne accorge mentre stanno portando via il materassino ikea con la nonna sopra che sta dormendo.
 
== Utilizzi ==