Acceleratore di particelle

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'acceleratore di particelle è un apparecchio enorme e molto rumoroso che prende le particelle e le accelera. Pensate a una velocità alta, molto alta. Fatto ? Ecco, non è nulla inconfronto a quanto le accelera l'acceleratore di particelle. Perchè ? Semplicissimo, ci sono due motivi:

  • Figurone ai party
  • Ascolto di bestemmie atomiche

Figurone ai party

Quando i fisici vanno alle feste sono molto depressi poichè gli altri, tipo i calciatori, hanno macchine di lusso e fanno scena con le ragazze, ottenendone spesso sesso in cambio. Un bel giorno i fisici si riunirono e decisero di reagire creando una macchina così grande, ma così grande che tutte le ragazza ne sarebbero state attratte. Nacqua così l'acceleratore di particelle. Il dialogo tipo è questo:

VIP: ciao, bella figa, hai visto la mia Ferrari nera parcheggiata qua fuori ? Figa: Wow! Che fico ! Fammi vedere gli interni... Fisico: Ehi ! Aspetta, hai visto il mio acceleratore di elettroni ? Figa: Eh ? Fisico: Si, guarda, guarda che magneti grossi e robusti, guarda questi tubi dell'elio come sono lunghi... guarda che superficie liscia... vuoi toccarlo ? Figa: si Fisico: ah, e l'acceleratore ? Figa: Ah!Ah!Ah!Ah! Che mattacchione, vieni che ti faccio un servizietto ! VIP: buuh ! Io non ho mica l'acceleratore, non sono nessuno !


Bestemmie atomiche

Le particelle vengono accelerate, accelerate, accelerate, fino ache SBAM ! Non vengono fatte scontrare una con l'altra. Molti si sono lamentati per la brutalità del trattamento, e gli elettroni tipicamente rimangono traumatizzati dall'evento. Quando due atomi si scontrano, dunque, l'esperienza è per loro così sgradevole (e vorrei vedere!) che si dannoa lle cosiddette bestemmie atomiche, tipo "mannaggia quel dio positrone annichilito dalla madonna elettrostatica debole !"