24: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 53: Riga 53:
==Personaggi principali==
==Personaggi principali==


=== [[Jack Bauer]] ===
'''[[Jack Bauer]]''' è il protagonista. Nelle situazioni più merdose non si sa come cazzo fa a scamparla sempre illeso, anche se a lungo andare i suoi amici finiranno tutti per morire. Nelle sue giornate movimentate Jack Bauer fa sempre come cazzo gli pare contravvenendo agli ordini dei suoi superiori anche se quei coglioni sanno che sta facendo la cosa giusta. Solo lui riesce ad intervenire un attimo prima che un personaggio chiave venga ammazzato dai terroristi. Gli basta una pistola con un colpo in canna per fare fuori un esercito di mercenari.

È il protagonista. Nelle situazioni più merdose non si sa come cazzo fa a scamparla sempre illeso, anche se a lungo andare i suoi amici finiranno tutti per morire. Nelle sue giornate movimentate Jack Bauer fa sempre come cazzo gli pare contravvenendo agli ordini dei suoi superiori anche se quei coglioni sanno che sta facendo la cosa giusta. Solo lui riesce ad intervenire un attimo prima che un personaggio chiave venga ammazzato dai terroristi. Gli basta una pistola con un colpo in canna per fare fuori un esercito di mercenari.
Si fa almeno 15 tipe a serie e dice di amarle tutte.
Si fa almeno 15 tipe a serie e dice di amarle tutte.


=== Kim Bauer ===
'''Kim Bauer''' è la figlia spogliarellista di Jack e vive con lei un rapporto incestuoso. Forse è per questo che gli porta sempre il broncio. Nel corso della settima puntata della quinta stagione si scopre essere [[Alda D'Eusanio]]. È incredibilmente sculata, in un ora le succede tutto quello che non è mai capitato a nessuno in una vita, ma sempre con l'aiuto del padre (più del suo culo, visto che bisogna avere culo per scampare) riesce sempre a uscirne illesa.

Nella prima serie ha molto a cuore sua madre. Che muore.
È la figlia spogliarellista di Jack e vive con lei un rapporto incestuoso. Forse è per questo che gli porta sempre il broncio. Nel corso della settima puntata della quinta stagione si scopre essere [[Alda D'Eusanio]]. È incredibilmente sculata, in un ora le succede tutto quello che non è mai capitato a nessuno in una vita, ma sempre con l'aiuto del padre (più del suo culo, visto che bisogna avere culo per scampare) riesce sempre a uscirne illesa.<br>
Nella seconda serie ha un fidanzato. Che perde una gamba.
Nella terza serie ha un altro fidanzato. Che perde una mano.
Nella prima serie ha molto a cuore sua madre. Che muore.<br>
Nella seconda serie ha un fidanzato. Che perde una gamba. <br>
Nella terza serie ha un altro fidanzato. Che perde una mano. <br>
Sempre nella seconda serie fa da baby sitter a una bambina con un padre maniaco omicida(chissà, forse le ricordava qualcosa..)e scappando da lui becca un maniaco. Poi per svagarsi entra in un supermarket, che in quel preciso momento viene rapinato.
Sempre nella seconda serie fa da baby sitter a una bambina con un padre maniaco omicida(chissà, forse le ricordava qualcosa..)e scappando da lui becca un maniaco. Poi per svagarsi entra in un supermarket, che in quel preciso momento viene rapinato.
Ovviamente tutti nella serie vogliono scoparsela, ma in pochi ci riescono. Nonostante questa sua noiosa vita.
Ovviamente tutti nella serie vogliono scoparsela, ma in pochi ci riescono. Nonostante questa sua noiosa vita.


[[File:Chloe O'Brian 24.jpg|thumb|right|280px|Ma non è uguale a [[Lara Croft]]?]]
[[File:Chloe O'Brian 24.jpg|thumb|right|280px|Ma non è uguale a [[Lara Croft]]?]]
=== [[Chloe O'Brian]] ===
'''[[Chloe O'Brian]]''' è la bonazza di turno, l'essere più sexy e desiderabile all'interno del CTU. Il fatto che sia un super-cesso lascia pensare a come possano esser le altre. Maga del computer, riesce a craccare di tutto, pure i giochi per il [[Super Nes]] e ottenere i codici per entrare gratis nei siti zozzi. Ella è opprimente e rompipalle sempre nei momenti meno opportuni e per questo non sta molto simpatica alla gente del CTU. Lavora sempre segretamente per Jack ignorando gli ordini dei suoi superiori in cambio di [[Sesso|favori]] da Jack.


È la bonazza di turno, l'essere più sexy e desiderabile all'interno del CTU. Il fatto che sia un super-cesso lascia pensare a come possano esser le altre. Maga del computer, riesce a craccare di tutto, pure i giochi per il [[Super Nes]] e ottenere i codici per entrare gratis nei siti zozzi. Ella è opprimente e rompipalle sempre nei momenti meno opportuni e per questo non sta molto simpatica alla gente del CTU. Lavora sempre segretamente per Jack ignorando gli ordini dei suoi superiori in cambio di [[Sesso|favori]] da Jack.
'''Il CTU''' è il posto dove lavora Jack ed è il posto più sicuro della terra, secondo lui. Nel corso di ogni serie i terroristi lo invadono almeno due volte, oltre a metterci delle spie dentro. Lo occupano, lo bombardano più volte, lo riempiono di gas nervino e i killer entrano ed escono quando vogliono. Nella quinta serie, per esempio, un killer entra e passa tutti i controlli a raggi x, gli infrarossi, passa sotto il metal detector e gli controllano la valigia. Poi, una volta dentro, dalla valigia tira fuori tutto tranquillo una [[pistola]].

=== Il CTU ===
È il posto dove lavora Jack ed è il posto più sicuro della terra, secondo lui. Nel corso di ogni serie i terroristi lo invadono almeno due volte, oltre a metterci delle spie dentro. Lo occupano, lo bombardano più volte, lo riempiono di gas nervino e i killer entrano ed escono quando vogliono. Nella quinta serie, per esempio, un killer entra e passa tutti i controlli a raggi x, gli infrarossi, passa sotto il metal detector e gli controllano la valigia. Poi, una volta dentro, dalla valigia tira fuori tutto tranquillo una [[pistola]].
Nel CTU, a parte Jack, non fa un [[pene|cazzo]] nessuno.
Nel CTU, a parte Jack, non fa un [[pene|cazzo]] nessuno.


=== [[Tony Almeida]] ===
'''[[Tony Almeida]]''' è amico e collega d Jack. Si becca per questo una bomba, gli rapiscono la moglie, gli sparano, lo rapiscono, diventa un alcolizzato e lo licenziano, si becca un'altra bomba, sua moglie muore, lo uccidono mentre è ferito in ospedale (ed era SICURAMENTE morto), resuscita(!), viene interrogato da Jack, scappa, lo picchiano e lo arrestano. Tutto questo solo nella prima ora.

È amico e collega d Jack. Si becca per questo una bomba, gli rapiscono la moglie, gli sparano, lo rapiscono, diventa un alcolizzato e lo licenziano, si becca un'altra bomba, sua moglie muore, lo uccidono mentre è ferito in ospedale (ed era SICURAMENTE morto), resuscita(!), viene interrogato da Jack, scappa, lo picchiano e lo arrestano. Tutto questo solo nella prima ora.
Resta l'unico della serie a farsi una veramente figa, Michelle Dessler, che poi, indovinate un po'? Muore.
Resta l'unico della serie a farsi una veramente figa, Michelle Dessler, che poi, indovinate un po'? Muore.


=== Il direttore del CTU ===
'''Il direttore del CTU''' sarebbe colui che comanda all'interno del CTU, quindi comanda anche Jack. In teoria dirige tutte le operazioni di antiterrorismo nella città, in pratica non fa un cazzo perché fa tutto Jack. È un personaggio quindi completamente inutile, ma dà ordini a tutti. Considerando che viene licenziato e rimpiazzato da un altro almeno due/tre volte ogni serie, oppure muore o gli succede qualcosa, e ogni serie dura un giorno, vuol dire che ne cambiano uno circa ogni nove ore e in un anno ne vengono cambiati circa 912: proprio un lavoro sicuro!

Sarebbe colui che comanda all'interno del CTU, quindi comanda anche Jack. In teoria dirige tutte le operazioni di antiterrorismo nella città, in pratica non fa un cazzo perché fa tutto Jack. È un personaggio quindi completamente inutile, ma dà ordini a tutti. Considerando che viene licenziato e rimpiazzato da un altro almeno due/tre volte ogni serie, oppure muore o gli succede qualcosa, e ogni serie dura un giorno, vuol dire che ne cambiano uno circa ogni nove ore e in un anno ne vengono cambiati circa 912: proprio un lavoro sicuro!

=== [[Presidente degli Stati Uniti|Il Presidente degli Stati Uniti]] ===

Di solito è un nero patriota che dice sempre di non cedere alle richieste dei terronisti, ma che alla fine esegue per il "bene del paese". Come il presidente ha eseguito quanto detto dai terronisti, i terronisti imbottiscono di gas nervino un posto a caso tra i tanti... guarda caso è sempre in Los Angeles. Qaundo Jack Bauer passa giornate di merda, anche il presidente le passa e guarda caso si trova sempre a Los Angeles che viene devastata dai terroristi. Quando non è un nero, allora è solo un coglione incapace di governare il paese, incapace pure di consigliarsi con il suo staff e finisce per fornire gas nervino ed armi ai comunisti per interessi personali.


=== [[La talpa]] ===
'''Il Presidente degli Stati Uniti''' di solito è un nero patriota che dice sempre di non cedere alle richieste dei terronisti, ma che alla fine esegue per il "bene del paese". Come il presidente ha eseguito quanto detto dai terronisti, i terronisti imbottiscono di gas nervino un posto a caso tra i tanti... guarda caso è sempre in Los Angeles. Qaundo Jack Bauer passa giornate di merda, anche il presidente le passa e guarda caso si trova sempre a Los Angeles che viene devastata dai terroristi. Quando non è un nero, allora è solo un coglione incapace di governare il paese, incapace pure di consigliarsi con il suo staff e finisce per fornire gas nervino ed armi ai comunisti per interessi personali.


'''[[La talpa]]''' è di solito una persona celata nel CTU o nello staff del Presidente che lavora in segreto per il cattivo di turno. La talpa celata nel CTU di solito è una bonazza che prende a coltellate nella schiena tutti quelli che finiscono per scoprire che fa il doppio gioco, quando viene scoperta tenta invano di scappare, ma la beccano e la torturano a sangue fino a che lei non rivela qualcosa di utile alle indagini ed insieme a tre-quattro uomini, tra cui un amico del protagonista, viene portata nel posto dove dice che ci sono elementi utili alle indagini, ma lì guarda caso trova gli scagnozzi del cattivo che ammazzano lei e la sua scorta, tranne l'amico del protagonista che si salva per culo, finendo ammazzato da Jack stesso nella stagione successiva. Invece la talpa nello staff del Presidente sarebbe un vecchio scemo che lavora per i terroristi in cambio della carica di presidente. Anche lui finisce o ammazzato o in prigione.
È di solito una persona celata nel CTU o nello staff del Presidente che lavora in segreto per il cattivo di turno. La talpa celata nel CTU di solito è una bonazza che prende a coltellate nella schiena tutti quelli che finiscono per scoprire che fa il doppio gioco, quando viene scoperta tenta invano di scappare, ma la beccano e la torturano a sangue fino a che lei non rivela qualcosa di utile alle indagini ed insieme a tre-quattro uomini, tra cui un amico del protagonista, viene portata nel posto dove dice che ci sono elementi utili alle indagini, ma lì guarda caso trova gli scagnozzi del cattivo che ammazzano lei e la sua scorta, tranne l'amico del protagonista che si salva per culo, finendo ammazzato da Jack stesso nella stagione successiva. Invece la talpa nello staff del Presidente sarebbe un vecchio scemo che lavora per i terroristi in cambio della carica di presidente. Anche lui finisce o ammazzato o in prigione.


Due personaggi sono d'obbligo nel corso di una stagione di 24: la '''ex tipa di Jack''' (talvolta 2 per stagione), che ricoprono cariche importanti nel CTU e approfittando del loro ruolo mettono i bastoni tra le ruote a Jack, ed il '''vecchio nemico ritrovato di Jack''' (raramente più di uno) che in un giorno solo riesce a intossicare e ammazzare un casino di gente, farsi trovare dal CTU, scappare dalle grinfie del CTU, preparare un altro attacco terroristico che andrà a puttane per merito di Jack che ammazzerà il cattivo sempre nell'ultimo quarto d'ora della giornata. La serie conta anche la presenza dello '''Zio Fester con gli occhiali''' nel ruolo del segretario sexy del presidente.
Due personaggi sono d'obbligo nel corso di una stagione di 24: la '''ex tipa di Jack''' (talvolta 2 per stagione), che ricoprono cariche importanti nel CTU e approfittando del loro ruolo mettono i bastoni tra le ruote a Jack, ed il '''vecchio nemico ritrovato di Jack''' (raramente più di uno) che in un giorno solo riesce a intossicare e ammazzare un casino di gente, farsi trovare dal CTU, scappare dalle grinfie del CTU, preparare un altro attacco terroristico che andrà a puttane per merito di Jack che ammazzerà il cattivo sempre nell'ultimo quarto d'ora della giornata. La serie conta anche la presenza dello '''Zio Fester con gli occhiali''' nel ruolo del segretario sexy del presidente.