2007 - Fuga da Napoli: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:


==Trama==
==Trama==
Il jet di [[Giorgio Napolitano]] ([[Orlando Bloom]]) cade nel rione [[Scampia]] e [[Francesco Rutelli]] ([[Samuel L. Jackson]]), temendo per l’incolumità del Presidente, decide di mandare il migliore dei suoi uomini a recuperarlo. Purtroppo [[Valerio Staffelli]] è occupato, perciò manda al suo posto Jena Plissken (il nostro Muccino). La missione di Jena si rivela subito difficilissima: dovrà attraversare [[Napoli]], recuperare il Presidente e scappare dagli uomini di [[Antonio Bassolino]] ([[Nicolas Cage]]); a complicare la missione ci si mette anche l’[[emergenza rifiuti]], una guerra di [[camorra]], lo sciopero degli autoferrotramvieri e dulcis in fundo per la gioia degli ultrà della [[Roma]]... l’ imminente eruzione del [[Vesuvio]]! Ciò lascia a Jena Plissken solo 24 ore di tempo: troverà però un aiuto insperato in [[Rosa Russo Jervolino]] ([[Danny de Vito]]) e in un motorino a quattro tempi ([[Bruce Willis]]).
Il jet di [[Giorgio Napolitano]] ([[Orlando Bloom]]) cade nel rione [[Scampia]] e [[Francesco Rutelli]] ([[Samuel L. Jackson]]), temendo per l’incolumità del Presidente, decide di mandare il migliore dei suoi uomini a recuperarlo. Purtroppo [[Valerio Staffelli]] è occupato, perciò manda al suo posto Jena Plissken (il nostro Muccino). La missione di Jena si rivela subito difficilissima: dovrà attraversare [[Napoli]], recuperare il Presidente e scappare dagli uomini di [[Antonio Bassolino]] ([[Nicolas Cage]]); a complicare la missione ci si mette anche l’[[emergenza rifiuti]], una guerra di [[camorra]], lo sciopero degli autoferrotramvieri e dulcis in culo per la gioia degli ultrà della [[Roma]]... l’ imminente eruzione del [[Vesuvio]]! Ciò lascia a Jena Plissken solo 24 ore di tempo: troverà però un aiuto insperato in [[Rosa Russo Jervolino]] ([[Danny de Vito]]) e in un motorino a quattro tempi ([[Bruce Willis]]).
Il tutto condito con insegumenti, esplosioni, riunioni condominiali, sparatorie, scippi, colpi di scena e ictus cerebrali.
Il tutto condito con insegumenti, esplosioni, riunioni condominiali, sparatorie, scippi, colpi di scena e ictus cerebrali.
{{posttrama}}
{{posttrama}}