1913: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 19:
** [[18 marzo]] - Il Presidente del Consiglio francese Aristide Briand si dimette. Fu il primo a teorizzare e promuovere l'idea degli Stati Uniti d'Europa, nonché a ricevere il primo [[vaffanculo]] in merito.
** [[20 marzo]] - Il rivoluzionario cinese Song Jiaoren viene ucciso nella stazione di Shanghai. Sembra che tornasse dal Tibet con un documento consegnatogli dal Dalai Lama.
[[File:Suffragette.gif|right|thumb|220px|[[16 maggio]]: le suffragette del [[Mississippi]] protestano sospendendo l'erogazione di alcuni [[Sesso|servizi essenziali]]. Per ritorsione vengono impiccati trenta negrineri.]]
* '''Aprile'''
** [[8 aprile]] - Apertura del primo parlamento cinese a Pechino. Il Kuomintang, guidato da [[Chiang Kai-shek|Chiang Milk-sheker]], presenta una legge per vietare la [[cipolla]] negli involtini primavera.
** [[14 aprile]] - Il partito laburista belga lancia uno sciopero generale contro il rifiuto della Camera di adottare il suffragio universale. Il governo giustifica la sua posizione: ''"Abbiamo già fatto votare i pezzenti, se ora lo permettiamo alle [[donne]] finiremo per doverlo concedere anche ai negrineri"''.
** [[16 aprile]] - Il filantropo franco-tedesco Albert Schweitzer arriva con sua moglie in [[Gabon]] e fonda a Lambaréné il suo [[ospedale]]. La donna lo abbandona dopo sei mesi, sta curando il diciottesimo caso di [[elefantiasi]] e anche per quel paziente ha colpito <u>solo</u> gli arti inferiori.
* '''Maggio'''