Pagina principale: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(aggiungo immagine del giorno)
(provo a infilare 'ste buggatissime attualità)
Riga 46: Riga 46:
|logo= HSDagensdatum.svg
|logo= HSDagensdatum.svg
|px= 38
|px= 38
|contenuto=
|contenuto= {{PaginaPrincipale/Attualita}}
{{#ifexist:Template:Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}|{{Alternate|{{Pagina principale/Ricorrenze/{{LOCALYEAR}}/{{#time: d F}}}}|{{PaginaPrincipale/Attualita/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}}}}|{{PaginaPrincipale/Attualita/{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}}}} }}
}}
}}
</div>
</div>

Versione delle 16:56, 25 nov 2018

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... tutte ispirate ai monologhi di Martufello.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Controriforma - Nessun diritto di replica è stata la più popolare trasmissione televisiva di stampo cattolico-calcistico del XVI secolo.
La scaletta del programma era ampia e prevedeva cinque grandi momenti:


Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Il Kinder Sorpresa, noto ai più come l'Ovetto Kinder, è un ovetto di cioccolato squisito, nero fuori e bianco dentro. Come Michael Jackson. Oltre ad essere composto di squisita cioccolata autarchica anni '30, il suo vero punto di forza è la presenza di una sorpresa, un giocattolino che prima non si capisce come cazzo va montato, poi lascia delusi nel 95% dei casi.

I Kinder Sorpresa nascono tra il 1936 e il 1939 dall'idea di uno scienziato pazzo nazista, come infida arma di distruzione di massa. Caricati sugli aerei, venivano gettati sulle popolazioni nemiche ridotte alla fame, ignare di cosa li aspettava: un'esplosione all'uranio impoverito nel momento in cui tentavano di cibarsene. La crudele "sorpresa".
Una versione più soft era inoltre in dotazione di ogni soldato dell'Asse che, nel caso fosse stato catturato, poteva avvelenarsi e morire con un buon sapore in bocca.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

La Sindrome di Kaulitz-Efron è un grave tumore batterico-virale che colpisce la corteccia celebrale delle Fungirl.

La scoperta si deve al celebre Dottor House. Durante una tranquilla giornata di lavoro tipo, in clinica arriva una ragazzina tredicenne in preda a spasmi muscolari, contrazioni ottiche involontarie e deliri. Si trattava chiaramente di una nuova forma di malattia. Indagando sul passato della ragazza, si viene a scoprire che la giovane è diventata fun dei Tokio Hotel a dieci anni, e in seguito una grande appassionata di High School Musical. Il dottore allora, prendendo alcuni campioni di sangue, scoprì un nuovo ceppo virale e una nuova forma batterica: l'RNA Kaulitz e l'Efroncocco. Questi due organismi sono molto diffusi durante i concerti dei quattro froci cantanti, e si possono trovare anche attaccati sopra lo schermo della televisione durante la programmazione di High School, e quindi è molto facile per una bimbaminkia contrarre la malattia.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · আনসাইক্লোপিডিয়া (bengalese) · Ebatsüklopeedia (estone) · Ikkipedia (faroese) · Eincyclopedia (ebraico) · Tolololpedia (indonesiano) · Necyclopaedia(latino) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Neciclopedia (moldavo) · [[:nn:|Ikkjepedia (norvegese nynorsk)]] · Absurdopedia (russo) · Neciklopedija (serbo) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) 偽基百科 (cantonese di Macao)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 092 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali piani di costruzione di un missile nucleare contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.

[[nn:]]