Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Luca Mangoni.
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Quello col cognome simile, ma che canta peggio nonostante gli acuti siano praticamente uguali, vedi Marco Mengoni.
Mangoni a un concerto mentre legge la lista della spesa credendo fosse una poesia.

Luca Mangoni, pseudonimo di Dottor Stramangone (boschetto della mia fantasia, 26 marzo 1961), è un artista, rapper e ballerina italiano, che collabora spesso con He e le Storie Appese. Nel tempo libero costruisce case con i mattoncini Lego.
Dovrebbe essere anche un politico, ma non ha fatto abbastanza scandali per essere definito tale.

Storia

 
Mangoni da giovane. Sorride perché per fare uno scherzo ha colorato il giardino di casa sua di varie tonalità di grigio.

Luca Mangoni nacque nel 1961 da madre ignota e padre nostro nel boschetto della mia fantasia. Era stato cacciato dall'ospedale comunale perché i suoi piagnistei acuti spaventavano i malati e facevano esplodere le teste dei bimbi appena nati. Fin da bambino sognava di approdare nel fantastico mondo della musica, e i suoi genitori gli promettevano di farlo partecipare a una scuola musicale se nella verifica di musica avesse preso almeno un 10, purtroppo aveva preso 10- e i suoi genitori allora lo punirono facendolo stare a casa per un mese[1]. Mangoni ebbe anche esperienze da boy scout, dove era un punto di riferimento per i suoi migliori e unici amici: uno scoiattolo e uno storpio.

Cosa fa Mangoni per guadagnarsi il pane e i grissini

Avete capito bene, lo pagano con le cibarie.

Con gli Eelst

Attività da architetto

Un pò meno attività da politico

Mangoni: un uomo, mille volti

Note alte

Template:Legginote

  1. ^ Anche da scuola.