Utente:Il Pensionato Sentenzioso

Versione del 17 ago 2020 alle 01:00 di Il Pensionato Sentenzioso (rosica | curriculum) (Creazione pagina.)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il pensionato sentenzioso è un vecchio che, stanco di lamentarsi delle nuove generazioni solo nella vita reale, ha deciso di iscriversi a Nonciclopedia per dare fastidio anche a giovani lontani da lui.

La Vita

Nato in un ospizio per dinosauri più o meno intorno al periodo Giurassico, Il Pensionato Sentenzioso passa la sua infanzia in modo spensierato, giocando con i suoi amici alla Caccia al T-Rex, gioco molto popolare tra i ragazzi della sua età.

La sua adolescenza la vive invece principalmente sul suo letto, per mera pigrizia. Passa le giornate stravaccato lì ad ascoltare vecchi dischi rock e grunge e a leggere libri di famosi autori dinosauriani.

Prima di diventare vecchio passa tutto il resto della sua vita mantenuto dalla pensione dei suoi genitori morti.

Una volta divenuto vecchio scopre che guardare i cantieri è una cosa divertente, ma che ancora più divertente scassare la minchia a chiunque ti capiti a tiro.

Le Opere

Il Pensionato Sentenzioso nel corso della sua lunga vita si è dilettato con la pittura e la scultura. Purtroppo le sue opere più significative sono state erroneamente attribuite ad altri, ma grazie a Nonciclopedia il nostro Pensionato potrà mostrare al mondo la verità. Ecco una lista con alcune delle sue opere:

La Gioconda,

Il David,

La Notte Stellata,

I Bronzi di Riace,

L'Ultima Cena,

Guernica,

Volta Della Cappella Sistina,

Il Pensatore,

Zia Marietta In Carriola.

Curiosità

-Negli anni della sua giovinezza Il Pensionato si fece dare un pugno in un occhio da un suo amico per fare in modo che la pupilla si dilatasse, così da assomigliare a David Bowie. Sembrò un mezzo panda per due mesi.


-Ai suoi tempi era tutto migliore.