Utente:Harry Jackson agli Hunger degli Anelli/Sandbox/2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
« E lì vi sarei morto certamente, se non fosse stato per i miei muscoli robustissimi grazie ai quali mi tirai per i capelli con il braccio e tirai me ed il cavallo che tenevo appoggiato alle ginocchia. »
(Il barone narra di come sfuggì alla furia delle zanzare assassine)
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.

« Sfortunatamente [...] il cannone e [...] affondò. »
(Il barone narra di come una nave fu affondata dal peso di un cannone)
« No, non è possibile ... non può essere vero! Sono tutte cavolate! »
(Chiunque leggendo Le avventure del barone di Munchausen)
« Qualcuno può dire che mento, ma io dico sempre la verità! E se è grossa, la dico grossa com'è. »
(Il barone cerca di ammutolire l'incredulità dei lettori.)

Le avventure del barone di Munchausen è il frutto della diabolica mente di un uomo sconosciuto a noi. La storia narra di un assurdo barone di un'assurda città non segnata in nessun mappamondo e in nessuna mappa e che narra assurde avventure.

Trama

Il barone e il suo schiavo si apprestano a combattere il primo acerrimo nemico del barone: il soprabito assassino!

Una bella giornata si presentano ad un club nobile due misteriosi uomini che dicono di avere salvato un intera città da formiche assassine con una sola forcina. Ad un certo punto arriva un vecchietto che si incavola con i due avventori sostenendo che quello che dicono era una balla e sostiene di aver vissuto belle avventure, assurde ma vere (soprattutto assurde). Di qui alcuni esempi.

La caccia alle paperelle

Un bel giorno il barone stava tranquillo nella sua casetta, quando vide un lago pieno di paperelle. Volendo averne un bel pò per cena e altre per trastullo mentre faceva il bagno decise di catturarle. Uscì e sparò col fucile, ma si accorse che non aveva la benché minima pallottola. Poi si ricordò che il giorno prima aveva comprato un pò di grasso di mucca al bar all'angolo e decise di trasformare quella caccia in una pesca. Attaccò quindi il grasso di mucca ad un filo che legò ad un ramo trovato lì per caso. Tutte le paperelle abboccarono, ma il carico fu così pesante che il barone quasi svenne al ritorno, ma le paperelle vollero fuggire. Cercarono quindi di volare via, ma non fecero altro che agevolare il barone, che si costruì un timone con il soprabito e si gettò dal camino come Babbo Natale.

La fine che fecero le paperelle catturate dal barone.

Il bevitore mai ubriaco

Durante il suo viaggio in Russia il barone entrò in un bar dove trovò un generale che beveva continuamente vino senza mai ubriacarsi. Non capì come faceva finché non si accorse che il generale era privo della crapa pelata, e ogni volta che beveva alzava una crapa artificiale per far uscire tutti le parti ubriacanti dell'alcol. Il barone allora testò se ciò funzionava anche con la nicotina. Funzionava, con l'unica differenza che gli usciva un'aureola così da farlo sembrare Padre Pio.

Cosa che non consiglierete ad un bevitore sul punto di ubriacarsi, ma solo se il bevitore non è il generale incontrato dal barone.

La lotta col soprabito assassino

Un bel giorno il barone incontrò un cane idrofobo e decise di burlarsi di lui. Fece finta di dargli un osso, ma poi lo ritirò. Il cane quindi iniziò a seguirlo per tutta la città, e il barone si salvò gettandogli il soprabito. Una volta ripreso il soprabito si ribellò, distruggendo un abito elegante e per giunta preso dalla Francia, e poi si avventò contro il barone e il suo schiavo. E così, dopo un'indicile lotta il soprabito fu sconfitto e lavato con candeggina e cloro misti per punizione. Questo servì da lezione per tutti gli abiti del barone.

Volo su una palla di cannone

Dopo un pò di tempo il barone si arruolò nell'esercito russo durante la guerra contro i Mamelucchi. I Russi vollero sapere la situazione al confine. Il barone allora si fece sparare da un cannone assieme alla palla, ma poi cambiò mezzo per paura di essere decapitato dai Mamelucchi.

C'è da chiedersi come abbia fatto a restare vivo alla fine. Cose simili accadono solo in questo romanzo.

Il cavallo dimezzato

Ancora durante la guerra con i Mamelucchi il barone assediò con un esercito una città sconosciuta, quando vide nemici alzare più polvere di un camino. Dopo strane manovre che non sto qui a raccontare il barone entrò in città col cavallo e decise di aspettare i suoi uomini facendo bere il cavallo. Visto che non la smetteva mai si chiese il perché, e notò che il didietro non c'era. Lo trovò nelle colline fuori la città a uccidere i soldati, perché visto che non poteva vederli non poteva sapere da che parte stavano.

No seriamente, chi gli ha dato la patente per i cavalli?

Gli schiavi X-man

Qui il barone schiavizza un uomo veloce come Speedy Gonzales e Usain Bolt messi insieme, un uomo con le orecchione, un uomo forte come Hulk, un uomo con la supervista e un uomo in grado di sputare un tornado.

Il velocista del barone si è dimenticato le palle al piede e ...

La scommessa con il Sultano

Un bel giorno, dopo un viaggio in Egitto durante il quale il barone è stato appeso per un mese ad un albero di mandorle, venne invitato a Costantinopoli dal Sultano dei Mamelucchi. In ossequio al Corano un buon Musulmano non dovrebbe bere alcolici, ma quell'ubriaco del Sultano dopo i pasti andava in bagno con la scusa di cagare e invece si prendeva una bottiglia di Whisky. Durante la visita del barone gliene fece assaggiare un pò, ed ecco come è andata:

- Sultano: Allora, barone, è buono il whisky?: “Barone: Buono sì, ma mi duole dirvi che in Europa ne fanno di migliori.”
- Sultano: Come si permette?! Questo whisky arriva direttamente dalle cantine russe, e secondo il CERN di Ginevra il whisky russo è il migliore al mondo.: “Barone: Sultano, scommettiamo che entro un'ora vi porto un whisky direttamente dalla corte austriaca e voi lo troverete trentordici volte migliore di questo?”
- Sultano: Barone, io so che non mentirete mai al prossimo, ma adesso mi sembra che diciate balle.: “Barone: Facciamo così: se entro un'ora non riceverete quello che vi ho detto, mi taglierete la testa e ne farete quel che volete.”
- Sultano: OK, se invece vincerete voi potrete prendere dal mio tesoro tanto ben di Allah quanto il vostro schiavo più forte potrà portare.: “{{{8}}}”
L'accordo fu siglato e il barone disse al velocista di fare ciò. Il velocista partì, ma passò quasi un'ora e non era ancora tornato. L'orecchione disse al barone che il velocista stava dormendo a miglia da dove si trovavano, e il supervisore confermò, dicendo che stava dormendo a Vattelappesca. Lo svegliò con una fucilata e il velocista arrivò in tre petosecondi. Il barone vinse la scommessa e ordinò al nerboruto di prendere tutto il tesoro che poteva. Il nerboruto ne prese bona parte, e ciò fece incavolare il Sultano, perché voleva con tutti quei soldi comprarsi metà delle fabbriche di alcolici russe, e con quel che rimaneva poteva permettersene soltanto 1/4. Il barone fu quindi inseguito dalla flotta dei Mamelucchi, che il tornadore cacciò in porto.

Fine

Sono stanco, vi dirò solo che il barone fece un viaggio sulla Luna e incontrò alieni, fece una visitina ad Efesto nell'Etna, venne inghiottito dalla balena di Pinocchio (seriamente) e fece un viaggio al Polo Nord con un'aquila. Se credete che tutto ciò è assurdo avete la mia totale comprensione.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • In realtà il barone aveva già fatto un viaggio sulla Luna, ma non trovò gli alieni;
  • Chiunque avesse un minimo di buon senso sa che il barone si è inventato tutto;
  • Ashtag: tipi da manicomio.

Note

  1. Alla faccia dell'onestà!
  2. E meno male che non diceva mai bugie ...
  3. A lui la Umbridge piacerà. O almeno la sua filosofia di vita.