Speedy Gonzales

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Andale andale arriba arriba »
(Speedy Gonzales su qualsiasi cosa.)
« Donde està mi tequila? »
(Speedy Gonzales e i suoi problemi di alcolismo.)
L'ultimo avvistamento di Gonzales mentre tenta di attraversare il Rio Bravo in fuga dalla polizia guatemalteca.

Speedy Gonzales, soprannominato in Messico come "El diablo esbronzo de tequila y cocainas y otras drogas muy ma muy pesantes", nato Gonzales Guanito, è un topo vestito di bianco con un cappello giallo nato dall'immaginazione degli autori dei Looney Toones, che oltrepassate le quattro bottiglie di vodka iniziavano a vedere perfino gli ippopotami in tutù. Il suo soprannome è diventato Speedy per la sua capacità di fuggire alla cattura di tutte le polizie del mondo.
Speedy Gonzales è una pantegana pericolosa, ed è ricercato in tutto il Centro America, in Perù, a Cuba e nella periferia di Topolinia. È inoltre a capo di una famigerata gang trafficante di droga, armi e organi di gatti chiamati Silvestro.

La taglia sulla sua testa è attualmente di trentordici milioni di pesos.

Storia

Nasce ad Havana Club, in provincia di Tequila, nel 1900 e qualche decimo. Da bambino rimane traumatizzato perché scopre di parlare spagnolo, lui che aveva sempre creduto di parlare messicano[citazione necessaria]; decide così di partire per terre lontane in cerca di fortuna.

Arriva qualche giorno dopo a Cuba, dove scopre di avere un talento innato per tagliare la cocaina, e dopo aver passato qualche giorno in casa di Fulgencio Batista, si vede costretto a passare dalla parte dei guerriglieri comunisti poiché avevano droga di qualità migliore. Col crollo della dittatura di Batista, da Speedy Gonzales amorevolmente chiamato "mi mejor pusher", per festeggiare si fuma mezza foresta cubana con Fidel Castro e in preda alla fame chimica preme il pulsante per sganciare le bombe atomiche su Washington D.C. credendo che fossero per il distributore di merendine.

Fortunatamente non esplosero sulla città, ma il povero topo spacciatore guerrigliero e possibile scatenatore di una terza guerra mondiale si vide costretto a fuggire perché ricercato dalle autorità americane, sudamericane e nordamericane, comprese FBI, CIA, KGB, CEE e WWF.

È per sfuggire ai suoi inseguitori che Gonzales divenne il topo più veloce del West.

Arrestato con l'aiuto di Willy il Coyote, esperto ormai nella caccia ad entità supersoniche, viene buttato in carcere, dove stringe amicizia con Bugs Bunny. Decisero quindi di evadere per creare insieme una multinazionale in grado di controllare le menti dei bambini, impresa riuscita in seguito grazie alla mafia peruviana, alla quale nel frattempo avevano rubato 10 chili di cocaina, tanto perché non avevano nulla da fare.

La presenza di travestiti nei cortometraggi di Speedy Gonzales fece grande polemica.

L'alleanza con Bugs Bunny

I due decisero di costruire la loro multinazionale perfida e mentalmente instabile poco distante da Hollywood: a Lambrate. Sotto le mentite spoglie di Fratelli Warner, diedero vita così all'impero della Warner.

La crisi

Dopo aver girato i loro primi successi, Speedy Gonzales uccise Topolino poiché aveva finito tutta la droga dopo il loro ultimo cortometraggio "Duffy Duck, l'anatra sfigata a cui sparano sempre in faccia", così il povero ratto di fogna venne processato dal tribunale dell'inquisizione ma ne uscì illeso, grazie alle amicizie che aveva nel governo, così scappò verso l'unico posto più vicino a Hollywood: Los Angeles.

Ai giorni d'oggi

Speedy Gonzales ora lavora ancora ad Hollywood, dove sta continuando una serie su Willy il Coyote, e compì una buona azione donando 15 centesimi messicani (trentadodici miliardi di dollari) al suo paese natio, per incrementare il commercio e la compravendita di schiavi e cocaina.

A tutt'oggi il ratto drogato è ricercato per i seguenti reati:

  • Stupro di celebrità (tra cui la povera Minnie)
  • Tentata terza guerra mondiale
  • Gioco d'azzardo
  • Riti satanici nonché combattimenti illegali tra cani e galli
  • Stupro di cani e galli
  • Omicidio, fratricidio, parricidio e spacciatoricidio colposi
  • Violenza su gatti di nome Silvestro
  • Furto di narcotici, di prostitute narcotizzate e di alcolisti narcotizzati che si prostituivano.

Se mai avvistaste Speedy Gonzales avvertite qualsiasi genere di guardia armata vicino a voi, anche se probabilmente sarà corrotta tramite droga e prostitute da suddetto ratto.

Voci correlate