Utente:Anse1997/Archivio personale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa pagina probabilmente verrà cancellata causa decisione tibunale. Pertanto, dato che mi sembra un buon articolo, anche se incompleto, lo copio qui per completarlo.

Titolo: Manuali:Trovare un lavoro

{{Manuali}}

« La grandezza del lavoro è all'interno della busta paga »
« Lavoro è vita: senza quello esistono solo paura e Cassa Integrazione »

Premessa

Sappiamo dei tempi difficili che corrono, della crisi economica, della disoccupazione, della povertà, della cassa integrazione. della corruzione, di Berlusconi, delle assicurazioni, di Justin Bieber, dei salari bassi, dei licenziamenti, di MTV, dei parlamentari ladri, dei tagli, dei Kazoo, dello spread, dell'IMU, ICI, IVA, EVA, ADAMO, IRPEF, ENI, DC, PC, CGIL, CISL, UIL, ACI, ANAS, Autostrade per l'Italia e tutto il resto. Capiamo quanto sia difficile trovare un'occupazione stabile. Quindi, per trovare un lavoro, avete due possibilità: o la sempre efficace Raccomandazione, oppure seguire questo Manuale.

Fai la scelta giusta.


No, non la Raccomandazione, idiota! Il Manuale, scegli il MANUALE!!!

Il Curriculum

Se non vuoi finire a dare manovalanza alla Camorra, così da far arrabbiare Saviano, è importante conoscere le basi per avere successo ad un colloquio di lavoro.

La prima cosa che devi sapere è che avere lauree, diplomi, dottorati e/o esperienza - almeno in Italia - non serve ad un emerito cazzo. L'importante è come ti presenti, l' impressione che dai.

Ed in questo il Curriculum gioca un ruolo fondamentale: è il tuo biglietto da visita. Un datore di lavoro capisce tutto di te attraverso questo bellissimo strumento del Signore.

Mettici tutto quello che ritieni utile per ottenere l'assunzione (non quella in Cielo, s'intende). Non tralasciare nulla, anche ciò che ti sembra irrilevante: hai fatto il Capo Scout? Perfetto, chi hai di fronte capirà che sei uno capace di gestire gruppi numerosi di persone e che sai mantenere il controllo. O almeno faglielo credere!

Ovviamente non è che devi mettere proprio tutto tutto... È sottinteso che non dovrai neanche citare quella gara di bevuta di Peroni calda a testa in giù che tu hai vinto alle Superiori... O quella dose di LSD che ti ha fatto sentire molto anni '70 e te ne vuoi vantare. Non sul mio Curriculum, stronzetto!

Se non hai fatto nulla da scrivere, sei una checca che ha una vita inutile.

Quindi inventa! Crea le lauree e le specializzazioni più disparate e se ti scoprono ci sono vari modi per giustificarsi:

« Volevo vedere se eravate attenti! »
(Persona che si fa cioccare con cose false nel Curriculum - 1)
« La creatività è una mia dote e volevo dimostrarvelo »
(Persona che si fa cioccare con cose false nel Curriculum - 2)

L'abbigliamento

Come detto, è l'impressione la regola fondamentale.

Se non seguite questa legge universale potrete sperare solo di far carriera tra i Borseggiatori zoppi dei bassifondi di Catanzaro.

A questo punto parleremo dell' Abbigliamento, e penso che l'abbiate capito dal titolo del paragrafo... altrimenti siete idioti.

Ovviamente non dovrete andare al colloquio di lavoro vestito come lo scaricatore di porto Jimmy l'Orbo. Dovrete mantenere una certa classe, vestendo elegante, ma non necessariamente con giacca e cravatta.

[[Categoria:Manuali:Imprese]]