Transumanza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciccione di merda!


Si, sto parlando proprio a te! Se ti sei offeso è perché probabilmente non ti soddisfano quei chili di lardo che ti ritrovi davanti, non credi?

Ti rendono esteticamente brutto; ovvero una persona con un'andatura goffa, di salute mediocre e con una scarsa cure di sé. Insomma, inutile prenderci in giro: FAI SCHIFO A TUTTI.
Stai perdendo occasioni e anni preziosi della tua vita esclusivamente per dei chili in eccesso! Ripensa bene a quel datore di lavoro che ha storto la faccia quando ti sei presentato al colloquio con quella pancia strabordante e ha ben pensato di offrire la posizione a una persona più sana e quindi più produttiva. D'altronde, a meno che non si gestisca una cantina, cosa se ne fa una persona di una botte di vino?
Ripensa bene a quelle persone che hai incontrato passeggiando per strada e che ridevano di te per quella pancia obbrobriosa! Senza quella probabilmente la gente avrebbe scambiato una conversazione piacevole con te e avresti potuto conoscere degli amici preziosissimi!
Non parliamo, poi, della consolidata evidenza scientifica che essere ciccioni causa una crescita esorbitante del rischio di infarto, ipertensione, asma e malattie mentali; comportando una riduzione dell'aspettativa di vita di 15 anni rispetto a una persona di peso normale!

Se vuoi ritornare ad avere una vita soddisfacente è imperativo che devi rimuovere la ciccia ora! Ogni secondo di attesa comporta un ingiusto carico di sofferenza al tuo corpo

Il farmacologo Alberico Lemme, con la sua filosofia rivoluzionaria chiamata in suo onore "dieta Lemme", ha aiutato decine di migliaia di persone ad uscire dalla grinfie del lardo. Smontando la teoria mainstram che la dieta va calibrata in base al fabbisogno calorico di una persona Alberico Lemme ti somministrerà il regime alimentare che meglio ti soddisfa. Il tuo palato non dovrà rinunciare a nessun piacere, mangerai quando vuoi e come vuoi (ti è concesso persino di abbuffarti di pasta per colazione!) non dovrai sborsare centinaia di euro per un abbonamento in palestra per faticare inutilmente ma soprattutto il prezzo dell'intero percorso lo stabilisci TU in base alle tue disponibilità economiche!

Ti pare troppo bello per essere vero? Ti basta visitare il sito tlyG3SIX per scoprire tutto quello che il Genio ti può offrire per riprendere a vivere un'esistenza felice, in salute e in armonia con le altre persone!



Transumanza è il trasferimento delle vacche e delle celebri zoccole di primo pelo da un locale all'altro nel pieno della notte alla ricerca dello sverginatore di turno.

Rassegnate infatti alla impossibilità di incontrare lo sverginatore promesso (detto anche l'eletto, termine apparso in una celebre commedia anni 50 resa poi famosa dal remake Matrix ) le zoccole di ogni parte del mondo e le ragazzine in cerca d'amore intraprendono bizzarri tours tra i locali delle regioni adiacenti alla ricerca dell'uomo abbastanza sobrio che possa deflorarle o allo scopo di ubriacarsi eccessivamente con succhi di ananas in modo da fottere il loro Es e poter cominciare cosi a copulare con il primo oggetto lungo e duro.

Definizione

Una mucca viaggiatrice si prepara per la transumanza.

Il termine Transumanza viene tuttora abusato nel linguaggio comune ogniqualvolta si parli o si accenni al trasferimento di zoccole da un locale all'altro.

La definizione, così come riportata dal Magalli, ne circoscrive invece l'uso a situazioni ben precise quanto difficili da osservare.

Il Semplice passaggio dal Pub Figafrotte alla Disco Truzzonaire in cerca di gran penne da parte dei piccoli cacciatori di figa del weekend non può definirsi Transumanza.

Non lo può nemmeno il peregrinare di pusher e guardoni da un parcheggio per scambi di coppia a uno per giochi sadomaso all'aperto.

Evoluzione Storica

L'allegra tradizione al Transumare si tramanda in maniera automatica da giovine a giovine presentando diverse variazioni a seconda dei luoghi, delle fighe e dell'ultimo raccolto di fienagione. Pur avendo tal tradizione carattere di autosostentamento e autotramando sono state erette scuole apposite alla formazione di perfette vacche da trnsumanza. Si citano qui l'alta Scuola Politecnica di Vacche Transumanti di cui Loredana Lecciso né è tuttora rettore.

Transumare oggi

Alla luce di quanto sopra riportato ben si capisce come la Transumanza assuma oggi grande importanza per la formazione completa di studenti universitari, i quali possono così mettere in pratica le abiltà acquisite in lunghi anni di studio matto e disperatissimo. Transumare, oggi, è infatti una capacità acquisibile da pochi, tanto che le mandrie bovine rifiutano tutto ciò che per loro sia di una qualche utilità. Varie ricerche tendono a escludere dai neotransumanti: altri bovini, parlamentari leghisti, panettoni e chirurghi plastici. Il maggiore esperto di transumanza, oggi, è Flavio Briatore, che sta per scrivere un libro sulle nuove tecniche di transumanza da lui stesso inventate.

Il problema Etico

"Transumare o non transumare?" Questo è il dilemma con cui Shake's Peare apre il suo Alfa Romeo Giulietta; lo scrittore inglese affronta alcuna delle psospettive sociogenetiche che alla luce della riflessione sociologica sul disagio e della complessificazione del concetto di struttura bio-ritmica saranno riaffrontate in chiave moderna.

La riflessione sulle cause del transumare o non transumare porta a disorganizzazioni sociali, cioè ad una riduzione qualitativa e quantitativa delle relazioni sociali dei pastori. D'altronde anche Gabriele D'Annunzio (nella sua Pecorari) preannuncia le conseguenze che potrebbero scaturire da una ipotetica transumanza piroclastica, definendo negli appositi confini darklumanniani i pro e i contro di tale scelta.

Ma sempre Shakespeare definisce il transumare come la radice del disincanto derivante dall'epistemologia, da cui scaturisce a sua volta il sopracitato disagio sociale; perciò urge un adattamento per la transumanza alle stesse minacce ecologiche: ciò non sarebbe altro che un continuo bisogno economico foriero di foraggio ultra-vitaminico per le bestie sottoposte alla transumanza.

Ed è a questo che ora l'umanità deve far fronte.

Oltre La Transumanza

Il participio passato di transumanza è transumato, il gerundio è transumando il gerundio imperfetto passato non è pervenuto (come la temperatura di L'Aquila)