Loredana Lecciso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come si fa ad andare in TV solo per fare i buffoni? »
(Luca Giurato sulla Lecciso.)
« Il Q.I. della Lecciso è numericamente inferiore anche al diametro in chilometri delle particelle studiate dai fisici subatomici. »
(Il professor Carlo Rubbia, in una complessa e rivoluzionaria dimostrazione teorica durante un seminario a Molfetta.)
Loredana Lecciso mostra al pubblico il segreto per raggiungere il successo televisivo.


Loredana Lecciso, meglio conosciuta come La Lecciso o la ex moglie incapace di Al Bano è un personaggio televisivo italiano.

Creatasi da un'efflorescenza pancreatica di Platinette, dopo un breve cursus honorum presso la parrocchia di Tonio Cartonio la Lecciso è stata notata da un peracottaro, che l'ha avviata alla carriera televisiva facendola debuttare in tv locali.
Ispirata dal celebre film americano decise di sposare Roger Rabbit per garantirsi un po' di notorietà, ma siccome quest'ultimo era già impegnato con Jessica Rabbit dovette passare da un coniglio ad un pollo, ripiegando su Albano Carrisi.

I primi traumi televisivi

Loredana Lecciso è entrata nel mondo della tv nel 2004. Prima di allora aveva avuto scarse esperienze televisive, ma questo non rappresentò un problema. Quando si presentò per la prima volta agli studi e chiese: "che cosa devo fare?" gli autori le risposero: "Niente, sii quella bella baldraccona pugliese che sei anche nella vita reale".

Frutto di questa suo impegno a mostrarsi al pubblico essendo semplicemente sé stessa è la sua apparizione al rerality show di Canale 5 La Fattoria, dove ha interpretato il ruolo della suina.
Nello stesso anno partecipa a Domenica In dove ingaggia un'avvincente sfida con Mara Venier per stabilire chi tra le due sia la vegliarda che si veste più scosciata a dispetto degli anni che passano. Durante gli spazi che le venivano riservati all'interno della trasmissione (che coincidevano sempre con la pubblicità) la Lecciso si è prodigata moltissimo per favorire il consumo dell'acqua ossigenata e per riconfermare merito agli sbagli bellici dell'Italia.

In seguito ha partecipato come ospite a molti altri programmi televisivi, dove la sua più grande abilità consisteva nell'agitare il vasto fondoschiena a cinque millimetri dalle telecamere, senza che sussistesse uno sfondo musicale preciso e con un'espressione da puzzola drogata che avrebbe dovuto essere sexy.

Notizie recenti

Attualmente Loredana Lecciso gode ancora di ottima salute, ma non esageriamo: gode e basta. Nel 2009 ha scritto la sua autobiografia "Buchi da riempire", i cui proventi andranno alla associazione femminile vittime di cetrioli scaduti.

Sempre nel 2009 ha inciso anche un disco, nel senso che ha passato le chiavi su un disco, con il risultato di una musica che neanche i truzzi riescono a sopportare; questo disco ha battuto il record di vendite della casa discografica che fu di Riccardo Fogli, ed il tiolo dell'album è Se mi lasci non vale...passami almeno gli alimenti.

Dopo la dipartita di questa celebrità... scusate, uscita di scena di questa celebrità, Loredana Bertè è uscita dalla depressione e la Siae ha tirato un sospiro di sollievo. Fortunatamente ora se ne sono perse le tracce, ma purtroppo il suo ricordo rimarrà impresso nel nostro DNA, cosicché i nostri figli e le generazioni future appena sentiranno il nome "Lecciso" cominceranno ad avere i seguenti sintomi: