Tonio Cartonio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(tolgo template che ancora non esistono e mandano in vacca la pagina)
Riga 16: Riga 16:
=== Morte ===
=== Morte ===
[[File:Aspirapolvere Sauger.jpg|left|thumb|Un ''folletto'' amico di Tonio Cartonio.|250px]]
[[File:Aspirapolvere Sauger.jpg|left|thumb|Un ''folletto'' amico di Tonio Cartonio.|250px]]
Dopo un tentativo di aborto da parte di Gnoma Linfa, Ha interrotto del tutto la relazione con lei. Ciò è dovuto al fatto che per abortire il bambino (La cui paternità è, però, contestata solo tra Gnomo Ronfo e Gnomo Lampo) ha usato delle forbici la cui punta non è arrotondata.

La rottura, rigorosamente off-screen, ha spinto Tonio in una profonda depressione, al punto che Lupo Lucio ha potuto nutrire la Melevisione con Olio di fegato di Merluzzo.
Poco dopo, ha deciso di fuggire dal Fantabosco per aggirarsi nei sobbrghi di [[Bagheria]] nella speranza di dimenticare la Gnoma con una delle Lucciole locali.
Il bue frugnembre del [[2005]] è morto per mano di un'overdose causata da una micidiale miscela di [[eroina]], blumele e scivolizia che ha messo fine all'esistenza del suo fragile corpo ormai semidistrutto dall'[[AIDS]] contratta anni prima per un [[Sesso anale|rapporto anale]] non [[preservativo|protetto]] con [[Lupo Lucio]]<ref>Che ne era portatore sano in quanto licantropo.</ref>.<br />
Il bue frugnembre del [[2005]] è morto per mano di un'overdose causata da una micidiale miscela di [[eroina]], blumele e scivolizia che ha messo fine all'esistenza del suo fragile corpo ormai semidistrutto dall'[[AIDS]] contratta anni prima per un [[Sesso anale|rapporto anale]] non [[preservativo|protetto]] con [[Lupo Lucio]]<ref>Che ne era portatore sano in quanto licantropo.</ref>.<br />
[[Nessuno]] sa perché un uomo di successo del genere abbia scelto di porre fine alla sua vita drogandosi e Cartonio non ha mai voluto dirlo ai microfoni.
[[Nessuno]] sa perché un uomo di successo del genere abbia scelto di porre fine alla sua vita drogandosi e Cartonio non ha mai voluto dirlo ai microfoni.


La [[tomba]] di Tonio Cartonio, un monumentale complesso di carta e colla vinilica, è situata in un'area degradata del [[Fantabosco]], nella periferia di [[Milano]], ed è custodita da [[Lupo Lucio]], che quotidianamente vi porta dei fiori di cartapesta.
La [[tomba]] di Tonio Cartonio, un monumentale complesso di carta e colla vinilica, è situata in un'area degradata del [[Fantabosco]], nella periferia di [[Milano]], ed è custodita da [[Lupo Lucio]], che quotidianamente vi portava dei fiori di cartapesta ed urinava negli angoli.


=== Resurrezione ===
=== Resurrezione ===

Versione delle 11:48, 28 mag 2019

Il nuovo best seller di Tonio Cartonio, un'opera che parla della sua vita, della sua dipendenza dalla droga fino all'AIDS che lo stava lentamente uccidendo.[1]
« Spero che mio figlio da grande non diventi così. »
(Le mamme dei telespettatori di Tonio)
« AAAAAAAAA! Forbici senza punta arrotondata!! »
(Tonio Cartonio in un incubo)
« Hey, amico di città laggiù! Ma sei di nuovo qui a rompere i coglioni?! Ma levati dal cazzo e fammi tirare in pace! »
(Tonio accoglie educatamente i giovani telespettatori)


Tonio Cartonio (o Togno Cartogno), all'anagrafe Teofilo De Dietro, è uno dei personaggi più controversi della tv italiana. Il nome è derivato probabilmente da Toniu Cartis, che in aramaico-pugliese indica il dio latino delle bibite viola, magenta e verde prostata, protettore delle punte arrotondate. Oltre a essere stato il protagonista della Melevisione, è anche una checca a cinque stelle e, se proprio dobbiamo dirla tutta, non fa niente per nasconderlo.

Biografia

Nascita e Primi anni

Tonio Cartonio nasce nel Fantabosco negli anni '70 ed ha un'infanzia difficile, che non è ancora terminata. Da piccolo viene sempre preso in giro dai compagni di classe a causa delle esigue dimensioni del suo pene. Attorno ai 15 anni Tonio trova un impiego nello spaccio di droghe pesanti come eroina, cocaina e Tavernello. Dopo la turbolenta adolescenza, decide di dare un senso alla sua vita mettendo su un piccolo chiosco nel Fantabosco, dove servire bibite tanto rinfrescanti quanto poco salutari.[2] Nel 2001 si unisce al gruppo musicale Scissor Sisters di cui è attualmente la voce.

Morte

Un folletto amico di Tonio Cartonio.

Dopo un tentativo di aborto da parte di Gnoma Linfa, Ha interrotto del tutto la relazione con lei. Ciò è dovuto al fatto che per abortire il bambino (La cui paternità è, però, contestata solo tra Gnomo Ronfo e Gnomo Lampo) ha usato delle forbici la cui punta non è arrotondata.

La rottura, rigorosamente off-screen, ha spinto Tonio in una profonda depressione, al punto che Lupo Lucio ha potuto nutrire la Melevisione con Olio di fegato di Merluzzo. Poco dopo, ha deciso di fuggire dal Fantabosco per aggirarsi nei sobbrghi di Bagheria nella speranza di dimenticare la Gnoma con una delle Lucciole locali. Il bue frugnembre del 2005 è morto per mano di un'overdose causata da una micidiale miscela di eroina, blumele e scivolizia che ha messo fine all'esistenza del suo fragile corpo ormai semidistrutto dall'AIDS contratta anni prima per un rapporto anale non protetto con Lupo Lucio[3].
Nessuno sa perché un uomo di successo del genere abbia scelto di porre fine alla sua vita drogandosi e Cartonio non ha mai voluto dirlo ai microfoni.

La tomba di Tonio Cartonio, un monumentale complesso di carta e colla vinilica, è situata in un'area degradata del Fantabosco, nella periferia di Milano, ed è custodita da Lupo Lucio, che quotidianamente vi portava dei fiori di cartapesta ed urinava negli angoli.

Resurrezione

Secondo le Scritture, il terzo giorno Tonio Cartonio è resuscitato, è assunto al cielo ed è ridisceso, perché al cielo non lo volevano. Ora conduce un'altra trasmissione su RaiTre ancora più idiota della Melevisione che si chiama Trebisonda. Occasionalmente, ha cercato di tornare al fantabosco fingendosi un cuoco, dopo aver ucciso Cuoco Basilio scopandogli il culo con una siringa. L'identità fittizia di Cuoco Danilo gli causa però non pochi problemi, in quanto gli tocca preparare il pranzo per tutti i bambini stronzi che bazzicano nel castello su volere di Re Quercia.

L'avvento di Internet

Visti gli attacchi epilettici provocati ai bambini, per un po' è sparito nei meandri del sito rule 34 dove ha conosciuto una versione fanart tentacolare di Principe Giglio. In tutto questo, ha provato a gestire un food Blog dove mischiava la coca con il Pioggialatte, ma è stato denunciato in quanto il pioggialatte veniva dai genitacoli del compagno. Di recente, è diventato una Troia di Instagram, dove posta foto del suo compagno, che ora si finge un essere umano, mentre cerca di reprimere l'odio nei confronti della Moraviglia, la bevanda più succulenta di tutto il fantabosco, inventata da Milo.

Frasi celebri

Tonio Cartonio usa amabilissime espressioni quali:

  • "Accipigna... Ti ho detto pignanta volte di non disturbarmi mentre tiro la coca!!"
  • "Oh... sono proprio un folletto testa di pigna!! Ho scambiato il quaalude con la mescalina... Così rischio una pignosissima morte per overdose!!"
  • "Nessuno sa preparare il blumele corretto con l'adrenocromo come me."
  • "Torno tra un pignuto! Vado a pignare la pignosa principessa Odessa pignuta e la depigno"
  • "Accipigna pignevole! Questa Perevisione è pignosamente interessante!"
  • "Mamma Gnoma! Si dice che a città laggiù ci sia coca a volontà!"
  • "Cosacchi, kajak, e mogli di spinaci! Ho tantissima voglia di vedere il pacco di Jeffrey di Tekken I! E baciare il collo a Lau senza che Lei starnutisca lievito urlando "urrà urrà!"
  • "Pejo! Mi piacerebbe avere una bottiglia di pejo da infilarmi sul labbro, non come quando Nestore il cacciastruzzi entrò nel bosco a filtrare con navigli e fili di cock!"
  • "Baracche! L'antitesi del puff e loffiare cavedi louviani fondando case per maceti!"
  • " Dove pigna ho messo il mio vibratore? Devo chiedere a Pedi Castagnaru di prestarmi il suo per qualche pignuto, altrimenti chi ce la fa a sparare un'altra ora di pignate alla Melevisione??"
  • "Oh santa pigna... è una pignamerda quella che ho sulla mano?"
  • "Lupo Lucio! Ho letto pignanta storie sui lupi ma non sapevo che cagavano nei bicchieri degli altri!!!"
  • "Per tutte le pigne spignolate! Principe Giglio, Non credevo che il tuo pino fosse così lungo!"
  • "Orco Rubio! Ti ho detto millanta volte di non disturbarmi mentre mi spigno la Gnoma Linfa, sennò ti amputo le castagnuccie!
  • "E' grosso, non ci entra!" Tonio Cartonio, in coro con Cameron Diaz, finge di apprezzare le dimensioni del pene di Orco Rubio.

Curiosità

Ma non è il mio ragazzo, abbiamo scopato un paio di volte ma è finita lì!, Tonio Cartonio su Jean Claude.
  • Non ha mai provato attrazione per nessuna donna al mondo, apparte la Gnoma Linfa, che però è donna solo al 50%.
  • Durante diverse puntate della Melevisione, lo si vedeva sparire spesso sotto il bancone del suo chiosco, con la scusa di dover trovare le forbici dalla punta arrotondata che aveva perso. Quando si rialzava aveva il naso stranamente arricciato e le pupille dilatate.
  • Jean Claude gli ha chiesto la mano durante i Razzie Awards. Il ragazzo tentacolare di Tonio... Non la ha presa bene.
  • Per ottenere il posto ha dovuto scoparsi gli alti vertici della Rai, ma Milo aveva un culo più stretto e canterino, per cui lo hanno rimpiazzato.
  • Tonio Cartonio è un pedofobo.
  • Quando ha provato a fare sesso con Gnoma Linfa, si eccitava solo se lei gli squiratava in faccia.

Note

  1. ^ Sì, c'è riuscito ma purtroppo, grazie alla magia nera di Strega Salamandra, è risorto.
  2. ^ Si dice che per la loro preparazione si rivolga ai migliori narcotrafficanti colombiani di città laggiù.
  3. ^ Che ne era portatore sano in quanto licantropo.

Voci correlate