The Elder Scroll IV: Oblivion

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Versione del 8 ott 2007 alle 14:40 di 151.67.56.137 (rosica) (Nuova pagina: right|thumb|200px|Il cattivone finale del gioco nella sua ultima trasformazione Oblivion è un Gioco di ruolo della serie "cartine degli anziani", serie...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:29407 img.jpg
Il cattivone finale del gioco nella sua ultima trasformazione

Oblivion è un Gioco di ruolo della serie "cartine degli anziani", serie di giochi creati dalla Bethesda softworks, nota azienda per lo spaccio di droga internazionale; quella di software house infatti è solo una copertura, dato che producono un Gioco ogni 10 anni. Oblivion è universalmente riconosciuto come gioco portabandiera del MIN (Movimento Internazionale Nerd).

Il Gioco

Il giocatore in questione viene proiettato in un mondo fantasy abitato da strani esseri Zoofili e Cerebrolesi incapaci di compiere le azioni più elementari, infatti tali azioni vengono affibiate al giocatore tramite le cosiddette quest, tra cui è da ricordare quella dove bisogna risvegliare un uomo caduto in coma dopo assistito a uno stacchetto delle Veline. Il giocatore inoltre passa quasi tutto il tempo uccidendo ratti e granchi a profusione cercando di far diventare il proprio personaggio secondo come potenza solo a Chuck Norris dopo circa 1000 ore di gioco. Caratteristica del gioco è comunque il fatto che più si aumenta di livello e più i nemici diventano cazzuti e in grado di fare fuori il giocatore in un colpo, rendendo quindi le suddette 1000 ore di gioco completamente inutili e facendogli rimpiangere di non aver speso quel tempo a cercare di leccarsi il gomito.

La Storia

L'Imperatore ariel settimo settimo viene ucciso dagli agenti del CCSG, che profetizzano l'avvento di un Dio per salvare il mondo dalla musica rock e dai Teletubbies, ma hanno fatto i conti senza il nostro cazzuto eroe, incarcerato per Pedofilia ma rilasciato dopo aver stabilito che nel gioco non vi è traccia di Bambini. Comunque il giocatore dopo aver scelto la propria razza e/o sesso comincia la sua avventura, dove dopo essersi sorbito una epica trama degna di Matrix quanto ad assurdità trova il figlio bastardo dell'imperatore che alla fine si sacrifica per salvare il mondo dalla minaccia del CCSG.

L'espansione Shivering Peninsula

Il gioco ha anche un'espansione chiamata La penisola tremolante. In tale espansione il giocatore si ritrova in un mondo diviso in due da un fiume chiamato Po e viene convocato da Umberto Bossi per salvare la Repubblica delle Banane da un misterioso dittatore terrone. Alla fine comunque il giocatore scoprirà che in realtà il dittatore altro non è che lo stesso Bossi desideroso di vendicarsi sul tricolore e distruggere la penisola tremolante.

Collegamenti esterni