Teorema di nullità più Rambo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Nullità più Rambo.
« Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. Nel campo sei tu la legge, qui sono io. »
(Un vettore linearmente indipendente)

Siano Vietnam , Washington e , due -spazi vettoriali. Sia l'applicazione lineare di ritorno che ad un soldato associa uno e un solo reduce . è iniettiva a meno di vettori schizzoidi. Non è suriettiva per l'alto tasso di mortalità dello spazio .

Per la compresenza di altri spazi non nulli alla frontiera di (), la dimensione di è finita. Allora vale:



con Rambo della situazione, l'immancabile nullità e , finiti. O meglio, è finito; riuscirà a scappare anche questa volta. E si vendicherà.


Dimostrazione

È bene innanzitutto precisare che, nonostante le nullità, anche in un mondo duro come quello di , siano talmente tante da costituire quasi il nucleo dell'esercito vettoriale americano (non è un'esagerazione, anzi, affermare che , con nucleo di , sottospazio di ), è talmente forte, potente, indipendente (costituisce da solo una base per qualsiasi spazio vettoriale) che, agli occhi del mondo, prevale l'immagine che egli dà del valoroso vettore statunitense: non sarà inappropriato, perciò, dire che , ossia che il solo John Rambo può ergersi a rappresentanza di tutti i reduci tramite da in .

Sia il numero di teste di cazzo dell'esercito americano in , ossia . Il nucleo di ha dimensione finita, quindi:

  • se , e base americana in Vietnam abitata da soli idioti è vuota: se la sono data tutti a gambe, ed è rimasta la sola vera efficienza degli Stati Uniti: ma ciò equivale a dire che è rimasto solo John Rambo, perciò tempo dieci minuti avrà eliminato tutti i dissidenti rimasti e sarà rimasto il solo vettore nello spazio , da cui , che dimostra il teorema.
  • se base di . Dunque qualche immeritevole in è rimasto a lordare la nomea della grande potenza d'oltre oceano. Bisogna se non altro conceder loro che, trattandosi di una base per il nucleo, questi fallaci residui vettoriali hanno almeno dovuto imparare a mettersi in fila senza aiutarsi l'un l'altro: li si può dire linearmente indipendenti.

Sia il numero di abitanti del Vietnam non ancora sgozzati dal frizzante John Rambo; allora per il teorema di completamento di base t.c. è base di . Se ora mostriamo che è base dell'immagine di , il teorema è dimostrato: sono infatti vettori, e vale: , e quindi il teorema.

Ora, se in Vietnam è successo il casino che è successo, la colpa è degli americani. Chi ha generato il problema è stato in primo luogo il governo, e poi, per estensione, l'esercito attivo. Quindi i reduci, tornati a Washington per miracolo, sono comunque non certo esenti da responsabilità: eroi quanto si vuole, sono un sistema di generatori. Sappiamo già che anche i vettori idioti in hanno acquisito la capacità di mettersi in fila da soli: se ce l'hanno fatta loro, i veri eroi non possono essere da meno: sono dunque linearmente indipendenti nel complesso.

L'esercito vettoriale americano forma dunque una base per lo spazio , da cui segue e quindi .


Corollario

Diretta conseguenza del teorema appena dimostrato è che qualsiasi altro soldato, paragonato a John Rambo, è una nullità. Si può dunque dire:

, con esercito americano in Vietnam, e .


Pagine correlate