Stewie Griffin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stewie sta progettando la morte di

<Anonimo>


Sì: sta guardando proprio te e non gli piaci...
« Vuoi un po' di pphanna? »
(Stewie quando vede qualcuno mangiare o bere qualcosa di dolce)
« Ti uccido! »
(Stewie a chiunque)
« Peggio di quella volta che... »
(Stewie per descrivere qualsiasi situazione)
« Taci, sguattera! »
(Stewie in una tipica frase rivolta alla madre)
« La vittoria è mia! »
(Stewie mentre gioca con il suo pupazzo Rupert)
« Ogni notte apro l'armadio e guardo sotto il letto per controllare se non sia in casa mia. »
(L'Uomo Nero su Stewie)
« Ghaaa bleergh ghhhh hhh »
(Stewie, dopo essersi erroneamente allattato dal seno di Peter)


Stewart Gilligan "Stewie" Griffin (Quahog, 22 luglio 1998 - Mai) è uno psicopatico con tendenze zoofile di un anno che fa sesso, parla amabilmente e vuole uccidere la mamma nonostante non possa stare senza di lei. Protagonista della serie I Griffin, Stewie è stato inserito nella classifica dei più grandi criminali della storia, subito dopo il suo guru e maestro Norman Bates.

Vita

Una delle molteplici fantasie erotiche di Stewie.

Stewie Griffin è il figlio minore di Peter Griffin, nonché uno dei protagonisti della serie I Griffin. La sua particolarità è quella di essere estremamente malvagio. Molto, ma molto malvagio. Per rendere l'idea si potrebbe dire che è più malvagio di Gargamella.

Fin da piccolo Stewie ha il destino segnato come vice-Maggie, la figlia minore di Homer Simpson, e quindi deve fare due cose: sparare a qualcuno e diventare donna. Suo compagno di giochi nonché spalla è il cane Brian, un alcolizzato mediamente intelligente che cerca di sembrare un genio accompagnandosi a folli come Stewie o a completi idioti tipo Peter Griffin.

I genitori di Stewie sono Lois Griffin e Peter Griffin, anche se fonti ufficiose dicono che Stewie sia il figlio del Dottor Male e Austin Power, nonché fratello di Minime. La sua vita è orribile perché ha un fratello come Chris e una sorella scimmia come Meg. Solo la presenza del suo orsachiotto-fidanzato-compagno Rupert, il primo pupazzo di pezza gay nella storia, rende la sua vita sopportabile. Insolitamente sveglio Stewie si accorge subito di essere una divinità in confronto alla sua famiglia e al cane superintelligente Brian per cui prova un sentimento molto profondo, ma non corrisposto. I suoi scopi nella vita sono di uccidere sua madre Lois e conquistare il mondo, elencati in ordine di importanza.

Il matricidio è così fondamentale per il nostro piccolo stronzo che quando Babbo Natale gli chiede cosa vorebbe per Natale, lui urla «La mamma morta!». È un bambino con attitudini e manie sofisticate. Nonostante abbia una cultura invidiabile, e spesso faccia citazioni storiche degne di uno studioso, si diverte a guardare i Teletubbies e non è ancora capace di usare il bagno, credendolo un subdolo strumento di Lois per mandare in fumo i suoi intenti omicidi.

Perché uccidere mamma?

Nonostante la copertura la polizia di tutto il mondo lo cerca.

I motivi sono molteplici e qui li esamineremo.

Shock emotivi

Uno degli aspetti più dolorosi dell'infanzia di Stewie sono gli shock a cui è stato sottoposto:

  • Meg: vedere Meg ogni giorno e sapere di avere uno strettissimo legame di sangue con lei è impossibile da sopportare per chiunque abbia una vista funzionante e non sia un alcolizzato. Stewie sublima questa sofferenza e cerca di domarla maltrattando Meg con battute insopportabili. Meg, inoltre, disertò il primo compleanno di Stewie per unirsi ad una confraternita. Purtroppo quest'ultima, dopo aver visto bene Meg, si dedicò a organizzare un suicidio di massa, cercando di uccidere anche Meg stessa; purtroppo fallirono.
  • Peter, il ciccione: essere allattato da un uomo è terribile, ma se è Peter Griffin a farlo la sofferenza si decuplica! Le esperienze padre e figlio sono peggio di Giuliano Ferrara in costume da bagno per Stewie. Il padre lo ha:
  1. dopato perché aveva perso in un combattimento con la figlia di Joe e pompato come un culturista
  2. allattato come detto precedentemente perché Peter stava cercando di scoprire la sua femminilità
    Stewie vede Giuliano Ferrara al mare e agisce di conseguenza
  3. fatto partecipare ad un reality show, cosa per cui chiunque di noi si sarebbe suicidato
  4. ignorato ogni volta che parla
  5. ucciso in una simulazione
  • Brian: Stewie è innamorato di Brian, ma il suo amore non è corrisposto. Stewie cerca di nascondere la sua delusione ricordando a Brian, ogni volta che si entusiasma per qualcosa, il suo romanzo incompiuto, o per meglio dire, quello che continua a non scrivere da anni.
  1. Brian per rendere Stewie definitivamente gay e divertirsi alle spalle del nostro mitico eroe decise di fargli vedere un filmato porno, traumautizzandolo.
  2. Per una sua disattenzione la testa di Stewie è diventata una palla da rugby, dopo aver urtato violentemente contro il soffitto.
  • Lois: Lois non vuole morire, anzi continua a torturare Stewie trasformandolo in un gay sadomaso che immagina il suo orsacchiotto di peluche alto due metri e pieno di muscoli.
  • New Brian: il bastardo ha sostituito l'amore della sua vita e ha addirittura dormito con Rupert. Meno male che dopo si è pentito: lo ha ucciso, fatto a pezzi e gettato nella spazzatura. Povero Stewie!
  • Fidanzate: Stewie ha avuto alcune fidanzate tra cui anche Miss Piggy dei Muppets e attrici famose. Le sue esperienze con l'altro sesso sono state devastanti soprattutto dopo la storia con Orietta Berti, donna che lo ha abbandonato dopo essersi fatta fare un massaggino ai piedi.

Risvegli con donne orribili al suo fianco e fidanzate che lo assillavano anche quando giocavano a fare marito e moglie, lo hanno portato ad una crisi mistica. Questa crisi verrà appianata con la fondazione del culto dell'oppio, una religione che ha come scopo finale la conquista del mondo grazie a personaggi riportati in vita come Charlie Chaplin e a gruppi musicali come gli Angra.

La libertà

Stewie si è appena buttato in politica, prepariamoci ad essere dominati.

Lois nega a Stewie la libertà di lobotomizzare tutti gli abitanti del pianeta per ridurli in schiavitù! Pensate se vostra madre lo facesse a voi. Poi ci lamentiamo se i ragazzi a 45 anni vivono ancora con i genitori!

La libertà di poter realizzare i propri sogni è vitale per chiunque di noi! Ad esempio Stewie una volta chiese a Lois:

- Stewie: “Mamma posso avere le bombe nucleari?”
- Lois: “No Stewie, adesso mangia la pappa...”
- Stewie: “Ma mamma, ce l'ha pure l'Iran!”
- Lois: “L'Iran non ha tre figli da mantenere”
- Stewie: “Uffa!”
- Lois: “Dai, ti posso comprare dell'antrace o dell'uranio impoverito!”
- Stewie: “Taci sguattera! La vittoria sarà comunque mia!”

Perché gli va di farlo

Ecco. Hai qualcosa in contrario?

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Stewie e il suo accerrimo nemico: il water
  • La voce originale di Stewie è di Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin. Anche se molti credono sia MacFarlane ad avere la voce di Stewie e che sia quest'ultimo ad aver creato MacFarlane e quindi i Griffin. Un ragazzo che si è fatto da solo.
  • Stewie nonostante sia un genio ha delle normali fobie da bambino, come la paura di andare al gabinetto, e crede fermamente a Babbo Natale e che l'allegra fattoria esista veramente.
  • Sapevate che la cameretta di Stewie contiene una stanza segreta piena di armi e di sofisticata tecnologia? Sì!? Ma sapete come fa ad avere una stanza segreta in una casa di legno, al piano superiore e con altre due camere vicino? No?! Fino a poco fa avete fatto i saputelli e adesso non lo sapete, eh?