Stadio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una classica festa allo stadio.
« Mi ci girano i coglioni dentro. »
(Mutande e stadio trovano qualcosa in comune)


Lo stadio è un edificio sportivo, derivato dal canile, che può ospitare fino a 80.000 persone, 90.000 pistole e 10.000 bombe carta. Al suo interno, oltre alle tradizionali partite di calcio, si svolgono incontri di wrestling e battute di caccia allo juventino: è perciò un luogo di grande spettacolo.

Storia

Lo stadio in origine serviva per ospitare le partite di calcio e i tifosi che volevano assistervi. Ma ormai sono cose superate ed è inevitabile che il progresso si faccia strada, perciò oggi l'edificio è diventato (al di fuori della partita) una fonte di divertimento per tutti: infatti la metà degli uomini può togliersi la soddisfazione di sterminare la mala specie dei tifosi della squadra avversaria, e l'altra metà può comodamente usufruire della moglie dei primi.


Lo stadio è composto generalmente per l'80% da ultras scatenati e il 15% da ultras scatenati. Del restante 5% fanno parte gli ultras scatenati.

Situazioni tipiche in un stadio di calcio

L'entrata

Entrare allo stadio è una cosa tra le più difficili e tra le più facili allo stesso tempo. Dopo infatti aver aspettato le canoniche sette ore fuori dai cancelli, ci si può dirigere tranquillamente all'interno della struttura. E i controlli? Ah, il lato facile di cui si parlava prima è proprio questo. Si può entrare con le tasche piene di bombe a mano, pistole, fucili di grosso calibro, non c'è problema, tanto l'unica cosa che vanno a guardare i controllori è se ci sono bottiglie d'acqua, data la loro potenziale pericolosità. Ancora meglio è portare con sé dei ragazzi: è matematicamente certo che, anche se questi camminassero con la pistola in mano, gli stewart controlleranno sempre e solo il padre, in cerca delle famose bottigliette d'acqua, che tanto sangue spargono al giorno d'oggi.

Partita

Le partite sono un susseguirsi di eventi prevedibili e certi più della vittoria del vostro cuginetto antipatico a tombola. Quando la squadra di casa entra in campo bisogna applaudire, quando lo fa la squadra avversaria bisogna fischiare, quando lo fanno entrambe bisogna applaudire e fischiare insieme.

Quando poi un giocatore della squadra di casa subisce fallo, tutto lo stadio si alza a protestare. Se l'arbitro lascia correre, lo insultano perché avrebbe dovuto fischiare; se fischia, avrebbe dovuto ammonire l'altro giocatore; se lo ammonisce avrebbe dovuto espellerlo; se lo espelle avrebbe dovuto espellerlo prima.


Tifoso 1 : Posso sedermi qui?
Tifoso 2 : Certo, siediti pure! A proposito, oggi noi ultras andiamo a Trigoria a contestare, così facciamo alzare il culo alla polizia una buona volta. Vuoi venire anche tu?
Tifoso 1 : Veramente... io sono della Lazio
Tifoso 2 : Cosa? Vattene subito! Porco! Infedele!


Controllori : Avete bottiglie d'acqua nella vostra borsa?
Uomo ai controlli prima di entrare allo stadio : No, tranquilli, solo pistole!

Stadi per altri sport

Generalmente negli altri sport persiste l'usanza di guardare l'incontro passivamente. Ma entro il 2020, grazie all'introduzione di nuove armi da fuoco, si conta di modernizzare anch'essi.