Sindrome dell'emoticon fasulla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:MEX4281SAX.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!
La sindrome può colpire chiunque, nessuno è al riparo, e talvolta, le reazioni possono essere impreviste, anche tra gli amici intimi.
« : P  »
(Individuo affetto dalla sindrome dell'emoticon fasulla)
« E che cazzo è sta roba? »
(Chiunque sull'astrusa simbologia di cui sopra)
« Ma come? È una linguetta ò.ò »
(L'individuo di prima che persevera nel suo stato di crisi)
« No, perché non compare la faccia gialla con la lingua, perché non l'attacchi? »
(Tutti su questa cazzata)
« No no, è voluta xD Non vedi com'è più espressiva? Non vedi come si distingue dalla massa? ^___^ »
(Il medesimo individuo che tenta di giustificarsi dinanzi all'evidenza)
« Ma vai in mona! »
(Chiunque dopo la brillante spiegazione)
« -.-° >_> »
(Epilogo)

La sindrome dell'emoticon fasulla è una malattia che si sta diffondendo in tutto il mondo attraverso internet, i sistemi di messaggistica immediata, i forum on line, feisbukkake e le chat. Questa sindrome sembra proliferare soprattutto in chi si crede alternativo, nelle fungirl, negli adoratori di Muciaccia e nei devoti di Hannah Montana.

Le presunte origini

Sebbene possa apparire diversamente a occhi profani, questa non è un'emoticon per cui l'uso ne è vietato in 55 paesi.

Le origini di questa immonda piaga paragonabile per gravità e persistenza alla sindrome del distacco forzato della punteggiatura e alla sindrome di Caps Lock sono avvolte nel mistero, si suppone che, circa diciasedici anni fa, con l'avvento delle comunità virtuali, dei forum e di MSN, qualche utente spastico, intento a scrivere qualche cosa di poco conto, non cliccò sul pulsante delle emoticon predefinite e premette erroneamente la barra spaziatrice, interrompendo l'assemblamento automatico della creazione dell'emoticon. Ciò che vide l'utente non fu interpretato con orrore e sgomento, bensì fu lodato e idolatrato al pari del vitello d'oro. L'impulso perverso divenne irrefrenabile, ormai il cervello del soggetto avvizzì e implose, e subentrò la follia, da quel momento il sadomasochismo annichilì la coscienza dell'utente andando a distruggere sistematicamente le povere emoticon e la punteggiatura, la piaga si diffuse e contagiò altri decerebrati, arrivando a diventare una vera e propria epidemia, la Sindrome dell'emoticon fasulla giustappunto.

I sintomi

La sindrome dell'emoticon fasulla si riscontra quando certi soggetti consapevolmente distruggono quelle simpatiche espressioni di sentimenti virtuali (altrimenti conosciute come emoticon) creando delle mostruosità criptico-geroglifiche che solo un vero esperto in materia può decifrare e comprendere. La sindrome è riscontrabile in soggetti che tendono a condire ogni cazzata che scrivono con una pseudo simbologia fatta dall'accostamento improprio di lettere, punteggiatura, apostrofi, accenti e simboli presenti nella tastiera, il tutto con la convinzione d'apparire più divertente, simpatico, ammiccante o altro. Questa sindrome depaupera il cervello aumentando il livello di boria e di vanità dei soggetti colpiti. Di solito, chi è colpito da questa sindrome è affetto anche dalle seguenti patologie: XD, ^^ e °-°.

Le degenerazioni alternative

I soggetti affetti dalla perniciosa sindrome talvolta costringono il loro unico neurone a spingersi verso i limiti della decenza umana, arrivando a concepire delle degenerazioni alternative (perché loro si credono i migliori).

Ecco alcuni esempi:

« Duepuntiparentesichiusa »
« Cazzo, ma sei avanti, anticipi i tempi! »
« So fare di meglio! Hehehehe! Duepuntispazioparentesichiusa »
« Accidenti, così siamo davvero alternativi! Duepuntispazioshiftp »


Le degenerazioni improprie

Sono stati riscontrati alcuni casi particolari di deviazione del ceppo virale della sindrome. La degenerazione impropria comporta un utilizzo dell'emoticon (vera o fasulla che sia) in un contesto del tutto inappropriato o palesemente meschina e ipocrita, alcuni esempi:

« Ha avuto un incidente in auto, gli è stata amputata una gamba xD »
« Sei così stronza che ti userei per concimare l'orto ^_* »
« Aspetto con ansia la tua morte ^^ »
« Mi auguro che tu possa fare i 100 metri stile libero in una vasca di acido : p »
« Non sapevo che fossi una persona tanto spregevole : D »

Le degenerazioni inverse

Di recente è stato scoperto che il ceppo virulento della sindrome ha subito una mutazione involutiva. La malattia ha trovato terreno fertile nei casi umani, i quali, pur di evitare che s'attivasse l'emoticon di MSN Messenger, hanno escogitato un sistema tanto diabolico quanto idiota, ossia l'inversione del simbolo per evitare l'attivazione del simbolo.

« ( : »

Rimedi fai da te per contrastare la piaga

Qualora siate imbattuti in questo genere di depravati virtuali operate secondo le seguenti direttive:

  • Sputtanateli in pubblico e in privato (meglio se in pubblico sono presenti i vostri amici, così lo sputtanamento si amplifica).
  • Mostrate la vostra collezione di emoticon da 2 mega cadauna e utilizzatele al posto delle lettere.
  • Inviate loro dello spam di prima scelta.
  • Fate incontrar loro dei loro simili indi soffocateli col gas.
  • Se aveste l'infausta o fausta (dipende dai punti di vista) occasione di incontrarli nella vita reale, potrete affettarli nello spessore che più preferite.

I nemici della sindrome, i baluardi dei forum e di MSN

Occorre fare una dovuta premessa, chi è affetto dalla sindrome è conscio di ciò che sta facendo e non ammetterà mai che è un caso umano all'ultimo stadio, anzi, com'è stato menzionato sopra, si sentirà addirittura più sano degli altri, ma non dovete disperare, esiste qualcuno che si è dichiarato palese nemico e li combatte con intrepido vigore, ecco a voi il gruppo dei tenaci baluardi che proteggono voi e il vostro msn da questi soggetti patologici:

Un cipollotto, simbolo d'amore.
  • Il Cipollotto (conosciuto anche come Onion Club)
  • La Volpe Pyong
  • I Kaoani (dette anche "mozzarelle fluttuanti")
    Un adorabile Kaoani in tutta la sua dolcezza.
  • Fermosi (l'emoticon ufficiale dei forum nonciclopediani)
  • Dancing Banana
  • Rox
  • Biggrin (Il capostipite delle emoticon)

Links utili

Qualora non foste adeguatamente premuniti contro i portatori insani della sindrome, ecco a voi una serie di link utili, grazie ai quali potrete ingaggiare feroci battaglie e sconfiggere questi decerebrati.

Voci Correlate